Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramyoutubepinterestgoogleplus

Euro16 e Euro18 HIL: solo vittorie per gli azzurri nelle partite di ieri

images/medium/Europeo_2019_HIL_Asiago_e_Roana_-_Sabato.jpeg

Solo vittorie per gli azzurri nelle partite di ieri. Doppia vittoria per la U16 e affermazione decisiva per la U18 che battendo la Svezia agguanta il secondo posto del girone.

Assai intensa anche la seconda giornata andata in scena sullo stilmat del Pala Robaan, palcoscenico degli Europei Under 16 e 18. Calendario fitto-fitto per la under 16 che però non sente la fatica e , sulle ali dell’entusiasmo, “porta a casa” una doppia affermazione contro i pari età di Inghilterra (3-1) e Belgio (6-2) confermandosi così a punteggio pieno al pari della Repubblica Ceca. Oggi alle 12.00 ad Asiago ultima gara del girone che, a prescindere dal risultato, non dovrebbe compromettere l’accesso degli azzurrini alle prime 4 e quindi alle semifinali. Avversario di turno la temibilissima Francia che ci dirà se Rocco e compagni possono ambire o meno ad una medaglia; un eventuale vittoria azzurra potrebbe altresì risultare lo “sgambetto” decisivo ai cugini d’oltralpe che potrebbero scivolare fuori dal giro medaglie… e quindi perché non provarci?

Ottima partita anche per la U18 di Cintori che sfodera una prestazione di carattere, condita comunque anche da una buona dose di sagacia, contro la Svezia che rimane ugualmente a lungo in partita grazie ad un ottimo Wassberg tra i pali. La doppietta di Carron, unita alle reti di Forte e Rigoni mettono al sicuro un risultato che consente agli azzurri di finire il girone al secondo posto alle spalle della Slovenia; oggi, nei quarti di finale, sfida inedita alla Finlandia arrivata terza nel proprio girone. Avversario per certi versi molto simile alla Svezia e quindi assolutamente da non sottovalutare per continuare nell’ambizione di salire sul podio. FORZA RAGAZZI!!!

I risultati di ieri dell’Italia:

Italia – Gran Bretagna (U16) 3-1

Italia – Svezia (U18) 4-2

Belgio – Italia (U16) 2-6

 

Le gare di oggi degli azzurri:

ore 10.00 (Roana) Italia – Finlandia (u18) – Quarto di Finale

ore 12.00 (Asiago) Italia – Francia  (U16)  - Girone

Da determinare orario ed avversario della U16 in semifinale.

 

SEGUITECI: 

Su Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

Twitter: https://twitter.com/FISR_news

 

Credit foto Vanessa Zenobini e WSE Media Team