instagramyoutubetelegramlinkedin

L'Italia U17 parte domani per gli Europei in Portogallo. Tutte le partite su Mediasport Channel e Sportivì

images/1-primo-piano/hp/2019/U17.jpg

Mentre l'hockey su pista italiano si risveglia dal letargo estivo con le prime amichevoli in vista del via ufficiale della stagione (sabato 21 settembre con l'andata della Supercoppa tra Breganze e Forte dei Marmi), la nazionale under 17 si prepara all'unico campionato europeo di questo 2019 che inizierà domenica 1 settembre a Torres Vedras, in Portogallo.
La nazionale di Tommaso Colamaria, dopo avere terminato ieri l'ultimo raduno di preparazione presso il centro Federale di Recoaro, partirà domani pomeriggio dall'aeroporto di Milano Malpensa alla volta di Lisbona e da qui raggiungerà Torres Vedras che si trova una settantina di km più a nord. Il primo contatto degli azzurri con la pista è in programma sabato mattina, mentre l'esordio ci sarà domenica alle 14 ora locale (le 15 in Italia) contro Andorra.

LA FORMULA
Il Campionato Europeo under 17 vede la partecipazione di 9 squadre che, nella prima fase, saranno suddivise in due gironi. Nel gruppo A ci sono Italia, Andorra, Inghilterra, Israele e Spagna; nel gruppo B Portogallo, Francia, Svizzera e Germania. Le prime due di ciascun girone si qualificano alla poule finale che assegnerà titolo e medaglie con un girone all'italiana, mentre le altre squadre disputeranno una poule a cinque squadre per i posti dal 5° al 9°.

I CONVOCATI
Portieri: Tommaso Bruni (CP Grosseto), Filippo Fongaro (H. Valdagno 1938)
Difensori: Nicholas Bangert (H. Breganze), Andrea Borgo (H. Breganze), Alessandro Fanton (H. Valdagno 1938)
Attaccanti: Alberto Cabiddu (Follonica H.), Matteo Cardella (CGC Viareggio), Alessio Caroli (Correggio H), Mattia Maldini (Follonica H.), Andrea Montauti (Follonica H.)
Commissario Tecnico: Tommaso Colamaria

L'EUROPEO IN TV
Tutte le partite della nazionale azzurra U17 di hockey su pista saranno trasmesse dal canale satellitare Mediasport Channel (Canale 814 di Sky) e dal canale digitale terrestre Sportivì (canale 188 in Veneto, Lombardia, Piemonte e Liguria; canale 117 in Trentino; canale 173 in Friuli; canale 219 in Emilia Romagna; canale 296 il Toscana e canale 185 nel Lazio).
Per quanto riguarda la prima fase, Italia-Andorra sarà trasmessa in differita domenica 1 settembre con inizio alle ore 20, mentre tutte le altre partite degli azzurri saranno in diretta: Italia-Israele alle 15 di lunedì 2, Italia-Inghilterra alle 20 di martedì 3, Italia-Spagna alle 22 di mercoledì 4. Per le partite della seconda fase (da giovedì 5  sabato 7 settembre) è prevista la diretta e gli orari saranno resi noti al termine della prima fase.
Tutte le partite del Campionato Europeo under 17 saranno in diretta streaming sulla Web TV del World Skate Europe www.cers-rinkhockey.tv
 

 

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news