instagramyoutubetelegramlinkedin

Buoni risultati dell’Alpine azzurro alla tappa di Coppa del mondo di Tuttlingen

images/1-primo-piano/nazionale_coppa_del_mondo_alpine.jpg

Gli azzurri dell’Inline Alpine sono tornati dalla quarta tappa di coppa del mondo di Tuttlingen in Germania, bagnati ma abbastanza felici e soddisfatti per i sensibili miglioramenti. Lisa Colombo e Francesco Coronini continuano a crescere ed Irene Colombo è abbastanza stabile intorno alla top ten. E comunque tutto il gruppo ha fatto passi avanti con quasi tutti i ragazzi convocati  che si sono qualificati alla seconda manche.

Questi gli undici atleti che hanno partecipato all'ultima trasferta internazionale della stagione:
BIANCHI ALICE 3718 ENJOYSKI TEAM A.S.D
CESARIS CAMILLA PRIMINA 3718 ENJOYSKI TEAM A.S.D
CESARIS LORENZA 3718 ENJOYSKI TEAM A.S.D
COLOMBO IRENE 3718 ENJOYSKI TEAM A. S.D
COLOMBO LISA 3718 ENJOYSKI TEAM A. S.D
CORONINI FRANCESCO 3718 ENJOYSKI TEAM A.S.D
GIACOMEL RICCARDO 3940 ROLLER SHOW A.S.D.
FIOROT DAVID 3861 SPORT MARKET A.S.D.
RONDI GIULIA 3735 BAZ SNOW E RACE A.S.D

Sabato si sono scaldati i motori con una gara del circuito tedesco (Bawu Cup), buone le prestazioni dei nostri atleti:
- Lisa Colombo 1° classificata U16,
- Coronini Francesco 2° U16,
- Irene Colombo 5° U21

Il secondo giorno ha visto protagonista il meteo: diluvio universale e temperature intorno agli 8/10° che hanno reso necessario l'utilizzo delle ruote da bagnato, ma lo spettacolo non è mancato.
I nostri atleti si sono adattati alle condizioni disputando una buona prova che ha permesso la qualifica di 8 atleti nei primi 40.
Le sorelle Colombo dopo una prima manche da top 10, nella seconda, a poche porte dall'arrivo, hanno avuto problemi che hanno provocato la squalifica.
Il giovane sedicenne, Francesco Coronini ha raggiunto il 14° posto assoluto, suo miglior risultato in coppa del mondo.

Lo staff tecnico, composto da Nicola Forchini, Stefano Belingheri, Rossana Castelli, Riccardo Giacomel, e Roberto Sasso, al termine della stagione internazionale si è espresso positivamente per i risultati raggiunti "Siamo soddisfatti dei risultati, anche se rimane ancora molto da fare, il duro lavoro di preparazione condotto tutto l’anno ci ha fatto crescere in abilità ed esperienza ciò ci ha permesso di portare a casa buoni risultati, assottigliando il divario dai grandi della specialità. Siamo positivi per il futuro in quanto abbiamo un margine di miglioramento notevole che ci vedono favoriti”.

L’attività Alpine Slalom va verso la chiusura della stagione sportiva con altre 4 gare in calendario con i titoli di Coppa Italia e dei Campionati Italiani: 22/09 Nembro Prealpi inline cup06/10 Sovere finale Prealpi inline cup28/09 Moena finale Coppa Italia29/09 Moena Campionati italiani