instagramyoutubetelegramlinkedin

La FISR presente con il Freestyle alla 6° edizione del Trofeo Coni al via in Calabria

images/1-primo-piano/trofeo_coni.png

E’ grande l’attesa per la sesta edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport 2019, in programma in Calabria da oggi al 29 settembre.
Sono circa 3000 gli atleti e 800 i tecnici, in rappresentanza di 23 delegazioni (compresi i rappresentanti delle comunità italiane di Canada e Svizzera) pronti a misurarsi nella manifestazione multisportiva più importante in Italia dedicata agli under 14 che vedrà la partecipazione di 34 Federazioni Sportive Nazionali, tra cui ovviamente la FISR, e 9 Discipline Sportive Associate.

I giovani atleti che hanno superato le fasi provinciali e regionali si ritroveranno a Crotone, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi per sottrarre lo scettro al Piemonte, vincitore lo scorso anno.

L’edizione 2019, organizzata dal Comitato regionale CONI Calabria, con la partnership di Kinder+Sport e il supporto del CONI Nazionale, prenderà il via ufficialmente con la cerimonia di apertura che andrà in scena oggi pomeriggio allo Stadio “Ezio Scida” di Crotone, alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, del Segretario Generale, Carlo Mornati, del Presidente del CONI Calabria Maurizio Condipodero e, in rappresentanza della FISR, del Vice Presidente Michele Grandolfo e del Presidente CR Calabria Marisa Lanucara.
Quest’anno la FISR ha deciso di partecipare con la disciplina del Freestyle e saranno oltre 50 gli atleti di 10 società a competere nelle gare si svolgeranno il 27 settembre e si concluderanno sabato sera con la cerimonia di chiusura del Trofeo, in programma nel Porto Kaleo Resort di Cutro, dove sarà allestito anche il Villaggio Hospitality Kinder+Sport.

La prima edizione del Trofeo CONI Kinder+Sport si è svolta nel 2014 a Caserta per poi essere ospitata a Lignano Sabbiadoro, Cagliari, Senigallia e Rimini.
Nell’albo d’oro spicca il Piemonte vincitore di due edizioni (2015, 2018), con Lazio (2014), Veneto (2016) e Lombardia (2017) che si sono aggiudicate un’edizione ciascuna.