instagramyoutubetelegramlinkedin

Le anticipazioni sulle nuove norme per l’attività Artistico 2020

images/1-primo-piano/Immagine_norme_artistico_2020.png

Di seguito anticipiamo la proposta del Settore Artistico, da ratificare nella prossima seduta del Consiglio federale, con cui si introdurranno importanti punti nelle norme per l’attività del prossimo anno federale.
Singoli, coppie danza e coppie artistico, solo dance
- Applicazione delle norme WS in modo completo alle categorie cadetti, jeunesse, junior e senior specialità singolo, coppie danza e artistico, S.D.
- Applicazione delle norme Fisr riguardo programmi e suddivisione in età per categorie giovanissimi A e B, esordienti A e B, allievi A e B; le norme 2019 vengono confermate.
- Applicazione norme Fisr per tutte le altre categorie; le norme 2019 vengono confermate.
- Costumi di gara: per le categorie cadetti, jeunesse, junior e senior specialità singolo, coppie danza e artistico, S.D. valgono le norme WS; per tutte le altre categorie per il 2020 vengono confermate le norme Fisr. Dal 2021 vi sarà una revisione su uso di paillettes, strass e similari.
- Valutazione sistema Rollart: campionati italiani categorie allievi A e B (da verificare fattibilità per tutte le specialità), cadetti, jeunesse, junior e senior.
- Valutazione sistema Rollart: campionati regionali categorie cadetti, jeunesse, junior e senior per il singolo, le coppie artistico e le coppie danza. Per questioni organizzative saranno previste anche gare interregionali con classifiche distinte per regione. Il calendario verrà redatto nel più breve tempo possibile sentiti anche i CR.
A. Precision
Vengono applicate in modo completo norme WS
B. Gruppi show
- Viste le norme WS le categorie saranno le seguenti:
quartetti cadetti (tutti gli atleti delle categorie allievi e cadetti)
quartetti junior (tutti gli atleti delle categorie cadetti jeunesse e junior)
quartetti senior, piccoli gruppi, grandi gruppi ( età minima 14 anni da compiere nel corso dell’anno del campionato).
** nelle gare internazionali gli atleti devono aver compiuto i 12 anni al 1 gennaio dell’anno del campionato
- Quartetti e piccoli gruppi divisione nazionale (età minima 14 anni da compiere nel corso dell’anno del campionato)
C. In line
Per la categoria I livello (elite) allievi, cadetti, jeunesse, junior e senior circuito in line e campionati italiano con sistema di valutazione WS
Per le categorie II, III, IV livello circuito in line applicazione norme Fisr .
D. Italian Roller Games
In previsione dello svolgimento degli Italian Roller Games, i campionati italiani di tutti i settori della Fisr si svolgeranno indicativamente nella seconda quindicina di giugno e nella prima di luglio. Entro il 2019 seguiranno programmi più dettagliati. I programmi terranno conto degli impegni scolastici degli atleti.

Proposta Regolamento Artistico Inline 2020

Proposta Regolamento Circuiti Artistico Inline 2020