instagramyoutubetelegramlinkedin

Nella 2a giornata tre sfide tra le prime sei in classifica: spicca Valdagno-Scandiano

images/1-primo-piano/hp/2019/DSC01098.jpg
Sfide anche tra le "deluse" della prima giornata: Breganze-Sandrigo e Follonica-Montebello. Tutto in diretta su hockeypista.fisrtv.it

Nel programma della seconda giornata del Campionato Italiano di Serie A1 di Hockey su Pista, si sfideranno sei delle sette prime in classifica per mantenere le imbattibilità, mentre per le altre sette sconfitte, ci sarà subito la possibilità di rimediare ai primi 50 minuti. La sfida più interessante è tra Valdagno e Scandiano, tra due formazioni con tanta esperienza e con due allenatori in panchina dal grande carisma: i vicentini sostenuti da un super Gimenez vorranno rimanere imbattuti, mentre in casa Ubroker c'è attesa per il ritorno al PalaLido dell'ex capitano Tataranni. Sarà ancora senza Pinto e Gavioli il Lodi di Nuno Resende, dopo l'ottimo esordio stagionale a Sandrigo, dovrà ora vedersela con i veloci e giovani avversari della BDL Correggio, sostenuti dalla grinta dell'inossidabile Mirko Bertolucci. Viareggio, invece, si contenderà il primato davanti ad un ex di lusso, Reinaldo Ventura,  ora capitano dell'ambizioso Trissino, mentre i Campioni d'Italia della GDS Impianti Forte dei Marmi avranno la possibilità di rimanere imbattuti nella sfida contro lo Stema Bassano. Primo derby stagionale tra Lanaro Breganze e Telea Medical Sandrigo, entrambe sconfitte dopo i primi 50 minuti, lo stesso spettacolo atteso tra Credite Agricole Sarzana e TeamServiceCar Monza, dove la scorsa stagione si sono contesi l'ultimo posto dei playoff per diversi mesi. Atteso il riscatto anche da parte dell'Impredil Follonica nella prima gara casalinga contro la neopromossa Montebello. Tutte le partite saranno in diretta sul portare ufficiale della FISR http://hockeypista.fisrtv.it  secondo il programma illustrato di seguito.

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS e INTERVISTE
Entro le ore 12.00 di Domenica, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1-highlights
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23 del sabato a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-partite
Inoltre sono già presenti diverse interviste dalle diverse piste italiane nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-interviste


Nella foto di Gabriele Baldi, un'azione di Dario Gimenez, due gol a Monza sabato scorso

Sabato 5 ottobre 2019 - ore 18:00 - Capannino di Follonica (GR)
IMPREDIL FOLLONICA - MONTEBELLO HOCKEY
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Roberto Giovine di Eboli (SA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-folmont - Commento di Enrico Giovannelli e Michele Nannini


Dopo il passo falso col Correggio, i ragazzi di Enrico Mariotti sfidano l’altra neo promossa Montebello Vicentino. L’ultimo precedente in campionato risale a quasi trenta anni fa in A2, era il 13 gennaio 1990,Follonica-Montebello 6-2. Stefano Paghi aveva realizzato due reti nell’ultima giornata della regular season della passata stagione, non ha perso il ritmo e sta continuando a segnare anche con quella nuova, contro il Correggio una rete.

Sabato 5 ottobre 2019 - ore 20:45 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)
CREDIT AGRICOLE SARZANA - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA), Marcello Di Domenico di Correggio (RE)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sarzmon - Commento di Alessandro Grasso Peroni


E’ il nono confronto nella massima serie. Il Bilancio a Sarzana: 3 vittorie, 0 pareggi, 1 vittoria dell’Hrc Monza. Nel passato campionato al Vecchio Mercato, il Monza perse 7-4, tra i marcatori sarzanesi:  5 Rossi, 1 Borsi e Rampulla, per i monzesi, Zucchetti, Ollè, Martinez e Franci. L’ultimo e unico successo monzese risale alla stagione 2017-18 6-9. Per la squadra di Alessandro Bertolucci è l’occasione di ritrovare la via della rete, in due uscite ufficiali, prima nella Coppa Continentale e poi alla prima di campionato, nell’arco di 100 minuti giocati, zero marcature. Con Bertolucci allenatore non era mai accaduto.

Sabato 5 ottobre 2019 - ore 20:45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - BIDIELLE CORREGGIO
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara, Matteo Fermi di Piacenza
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-lodcor - Commento di Stefano Blanchetti


L’Amatori Lodi nella passata stagione in regular season è rimasto imbattuto, record storico, in casa aveva fatto registrare la seconda miglior difesa, 30 reti subite, con 10 vittorie e 3 pareggi. Le due squadre si ritrovano dopo due anni, l’ultima gara giocata al PalaCastellotti fu un 8-2 datato 11 novembre 2017. Il Correggio arriva alla sfida carico dopo l’exploit al debutto, 4-2 al Follonica. Non accadeva dal lontano 1990 che il Correggio come neo promossa in A1, quella era la sua prima avventura nella massima serie,  non vinceva in casa al debutto in  campionato, in quella occasione il verdetto fu: Correggio-Bassano 10-2. Assenti ancora Joao Pinto e Davide Gavioli in casa lombarda.

Sabato 5 ottobre 2019 - ore 20:45 - PalaLido di Follonica (GR)
HOCKEY VALDAGNO 1938 - UBROKER SCANDIANO
Arbitri: Francesco Stallone di Giovinazzo (BA), Paolo Moresco di Marostica (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-valscan - Commento di Domenico Tomba


Due  teste di serie subito a confronto. Entrambe con tre punti, si giocano la testa della graduatoria.  Da quando lo Scandiano è ritornato in A1 non ha mai battuto il Valdagno, il bilancio generale è di 4 sconfitte su 4. A Valdagno nella passata stagione la partita si concluse 7-4. Come nella passata stagione la Roller Scandiano vinse alla prima giornata, in quella occasione espugnò il PalaBarsacchi 1-2. Per il terzo anno consecutivo, i reggiani non perdono alla prima di campionato. Ancora una giornata di squalifica, maturata nel 2017, sarà da scontare per Torner.

Sabato 5 ottobre 2019 - ore 20:45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO BREGANZE - TELEA MEDICAL SANDRIGO
Arbitri:  Giovanni Andrisani di Matera, Cristiano Parolin di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-bresand - Commento di Ivo Peretto e Stefano Retis


Entrambe a quota zero. Il derby vicentino, il primo di una lunga serie in campionato. Nella passata stagione il Breganze si impose con un netto 10-2, e si aggiudicò anche la gara di ritorno. Gerard Teixido con una doppietta realizzata sabato scorso è ritornato a realizzare dopo sette partite in regular season, considerando le ultime sei del passato campionato. Gli ex di turno sono Diego Nicoletti e Claudio Filho “Cacau”. Il primo vestì la casacca rossonera due stagioni nel 2010 e  2011, mentre il brasiliano giocò tre stagioni, l’ultima nel 2017-18, per poi passare al Sandrigo nel 2018-19.

Sabato 5 ottobre 2019 - ore 21:00 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - STEMA BASSANO
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Mario Trevisan di Viareggio (LU)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-fortebas - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri


Al PalaForte nella passata stagione terminò 2-1 per i toscani, soffrendo fino alla fine i ragazzi di Bresciani trovarono al rete con i due bomber Ambrosio e Casas per contrastare la rete dello spagnolo Crespo del Bassano. E’ la 59° sfida tra Forte dei Marmi e Bassano. Il bilancio a Forte dei Marmi: 13 vittorie, 2 pareggi, 14 vittorie del Bassano. I toscani nelle ultime sei partite casalinghe contro il Bassano ha vinto 5 volte e pareggiata 1. L’ultimo successo bassanese in campionato al PalaForte risale alla stagione 2012-13, 5-6.  Nell’ultima regular season il Forte dei Marmi è risultata la migliore squadra col maggior numero di reti casalinghe 84, mentre il Bassano ha avuto il secondo peggior attacco esterno, solo 30 reti.

Sabato 5 ottobre 2019 - ore 21:00 - PalaBarsacchi di VIareggio (LU)
CGC VIAREGGIO - GSH TRISSINO
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR), Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-viatris - Commento di Roy Lepore e Angelo Cupisti


Una sfida dal gusto particolare per due ex giocatori del Trissino. Per ordine di tempo il primo è  Reinaldo Ventura che ha vestito il bianconero fino a pochi mesi fa. L’altro ex di lusso è Sergio Silva mister del Trissino ma col Cgc Viareggio nella seconda parte del campionato 2015-16.  Al PalaBarsacchi sarà la sfida numero 65 in campionato tra Cgc e Trissino. Il bilancio a Viareggio: 21 vittorie, 6 pareggi, 5 vittorie del Trissino.  L’ultimo successo del Trissino in campionato  a Viareggio risale al campionato 1996-97, 2-5. Da quel momento il Cgc ha inanellato in casa contro il Trissino, 13 vittorie e 2 pareggi. Dopo il 4-0 inflitto al Sarzana nel posticipo, il Trissino per la prima volta nella sua storia in serie A/A1 vince in casa alla prima giornata senza subire reti.

 

CAMPIONATO SERIE A1 - 2a GIORNATA - SABATO 5 OTTOBRE 2019

SABATO 5 OTTOBRE 2019 - ORE 18:00 - IMPREDIL FOLLONICA - MONTEBELLO HOCKEY
SABATO 5 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI - BDL CORREGGIO
SABATO 5 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - UBROKER SCANDIANO
SABATO 5 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE - TELEA MEDICAL SANDRIGO
SABATO 5 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA - TEAMSERVICECAR MONZA
SABATO 5 OTTOBRE 2019 - ORE 21:00 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - STEMA HOCKEY BASSANO
SABATO 5 OTTOBRE 2019 - ORE 21:00 - CGC VIAREGGIO - GSH TRISSINO


CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it
 



PROSSIMO TURNO - 3a GIORNATA - SABATO 12 e DOMENICA 13 OTTOBRE 2019

SABATO 12 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA - CGC VIAREGGIO
SABATO 12 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - STEMA BASSANO - IMPREDIL FOLLONICA
SABATO 12 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA - HOCKEY VALDAGNO 1938
SABATO 12 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - MONTEBELLO HOCKEY - AMATORI WASKEN LODI
SABATO 12 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO - UBROKER SCANDIANO
DOMENICA 13 OTTOBRE 2019 - ORE 18:00 - GSH TRISSINO - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
DOMENICA 13 OTTOBRE 2019 - ORE 18:00 - BIDIELLE CORREGGIO - LANARO BREGANZE

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news