instagramyoutubetelegramlinkedin

L’Inline “si presenta” e poi torna in campo

images/Presentazione_Stagione_e_Supercoppa_19-20_-_Milano_Quanta.jpg

Sabato conferenza stampa di presentazione dei campionati e a seguire la Supercoppa Italiana. Domenica turno di Coppa Italia riservato alle squadre di Serie C.

La lunga attesa sta per finire e l’Hockey Inline, dopo la consueta parentesi estiva dedicata alle nazionali, si infila nuovamente “il vestito” delle squadre di club per una nuova ed intensa annata di appuntamenti sportivi.

“SAVE THE DATE”. Torna, dopo qualche anno di assenza, la consueta conferenza stampa di inizio stagione e, quindi, Sabato 12 Ottobre, alle 18.15, presso il Quanta Village di Via Assietta 19, i club di serie A parteciperanno alla presentazione ufficiale dei campionati e saranno a disposizione della stampa per interviste e fotografie di rito. Nel corso della presentazione saranno anche svelati i nomi dei premiati per la stagione 2018-2019 nelle categorie “Miglior Marcatore”, “Miglior Portiere” e “Miglior Allenatore”.

“FUORI I SECONDI”. Si torna in pista e si parte con il botto visto che saranno nuovamente Milano e Vicenza ad incrociare i bastoni con un Trofeo subito in palio: la Supercoppa Italiana. A marzo abbiamo visto le scintille per la Coppa Italia, a maggio scorso si sono contese lo Scudetto e ora, cinque mesi dopo, le ritroviamo nuovamente una difronte all’altra a giocarsi una sorta di “bella”. Vicenza in Coppa Italia aveva battuto Milano bloccandola nel filotto di accoppiate Coppa-Scudetto che durava dal lontano 2013; Milano, rinsaldate le fila, si è presa una nettissima rivincita nella Finale Scudetto smorzando sul nascere le speranze di sorpasso (nella leadership nazionale) dei Diavoli e si è cucita sul petto l’ottavo scudetto di fila.

Ora, appunto, la Supercoppa (diretta FisrTV ore 20.00): il trofeo fra la vincente dello Scudetto ed il detentore della Coppa Italia, una occasione per mostrare i muscoli e dare subito una “spallata” a quello che sarà l’avversario per una stagione intera e relegarlo, fino al prossimo trofeo in palio, al ruolo di “secondo”.

Nella sosta estiva Vicenza ha fatto la “voce grossa” nel mercato, cambiando allenatore (via Roffo e dentro Sommadossi) e pescando ben tre elementi (Baldan, Lievore e Munari) dal roster del Milano. Il Quanta dalla sua ha messo a disposizione di coach Rigoni i giovani Ederle e Pignatti (da Verona) e riportato “a casa” una vecchia conoscenza delle otto ruote del calibro di Edoardo Caletti. Sarà anche la prima gara di Milano senza il compianto Patron Umberto Quintavalle, prematuramente scomparso in agosto; un buon altro motivo, per i rossoblù, di gettare il cuore oltre l’ostacolo e agguantare un altro Trofeo.

Il menù non poteva essere più ricco, non ci resta che prendere posto…che si alzi il sipario!

COPPA ITALIA – PRIMA FASE.

Al via anche la Coppa Italia che inizia (domenica 13 ottobre) con la fase dedicata alle squadre di Serie C. Quattro le squadre che hanno deciso di mettersi in lizza nella manifestazione della “coccarda tricolore” (Empoli B, Asiago Newts, Asiago Blackout e Monsters Milano). Formazioni che si ritroveranno nell’impianto comunale di via Cinque ad Asiago sia per “togliere la ruggine” che per cercare un pass per la seconda fase che vedrà l’ingresso delle formazioni di Serie B. Ben tre le promozioni alla fase successiva con una doppia chance, quindi, per tutte, visto che si giocheranno prima 2 Semifinali (ore 12.00 Empoli B vs Blackout e ore 14.00 Monsters vs Newts, vincenti qualificate alla Fase 2) e poi uno spareggio fra le perdenti (ore 17.00) che sancirà la terza squadra a staccare il biglietto per gli incontri del 26 ottobre.

SEGUITECI: 

Risultati in tempo reale: http://hockeyinline.fisr.it/

Web TV:  FisrTV o  Youtube (Hockey Inline FISR)

Su Fisr.it: http://www.fisr.it/hockey-inline/news-hockey-inline.html

Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/

Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia

Twitter: https://twitter.com/FISR_news