instagramyoutubetelegramlinkedin

Trissino-Forte è il primo scontro d'alta quota. Lodi e Correggio sconfitte a tavolino dal GUN

images/1-primo-piano/hp/2019/19-09-25-Forte-Bassano3.jpg

Il Giudice Unico Nazionale ha comminato le due vittorie a tavolino a favore di Sandrigo e Follonica per 10-0. Terza giornata con la classifica ridisegnata.

 

Il Giudice Unico Nazionale dell'Hockey su pista ha emesso oggi la sentenza relativa alle due partite della prima giornata la cui omologazione era stata sospesa per sospetta posizione irregolare di due atleti. In entrambi i casi, il GUN ha annullato il risultato scaturito in pista e assegnato la vittoria per 10-0 a tavolino alla Telea Medical Sandrigo, che aveva perso 5-1 contro l'Amatori Wasken Lodi, e all'Impredil Follonica, battuta dalla Bidielle Correggio per 4-2. Il GUN ha ritenuto irregolare la posizione degli atleti Nicolò Salines (Bidielle Correggio) e Alex Raffaelli (Amatori Wasken Lodi), infliggendo loro una giornata di squalifica. Multata per 500 euro la società Pumas Viareggio, titolare del tesseramento di Salines, poi ceduto in prestito al Correggio Hockey. Contro la sentenza del GUN, gli interessati possono fare ricorso presso la Corte Sportiva di Appello entro 7 giorni.

I Campioni d'Italia della GDS Impianti Forte dei Marmi sono al loro primo vero ostacolo dopo la vittoria della Supercoppa italiana solo due settimane fa. Dovranno mantenere l'imbattibilità che dura dal 25 maggio quando venne sconfitta 6-4 in finale dal Viareggio, una imbattibilità che dovranno proteggere nella pista minata di Trissino, già teatro di grandi sfide. Sarà il primo vero match clou del campionato Trissino-Forte che già potrebbe tracciare un solco in classifica, ma c'è grande attesa per vedere alcuni dei più grandi grandi calibri di questa stagione scendere in pista per vincere (Diretta televisiva su MediaSport Channel e SporTivì domenica dalle ore 17:45, inizio ore 17:55). Da non sottovalutare nemmeno la trasferta della seconda capolista, il Valdagno 1938 (esordirà il portoghese-angolano Joao Pinto dopo la squalifica), che andrà a fare visita al Credit Agricole Sarzana, ancora piuttosto arrabbiato per l'epilogo del match contro il Monza, che invece dovrà cercare di arrestare la corsa del CGC Viareggio, una formazione che ha già trovato subito la quadratura e gli equilibri dopo il rinnovamento estivo. L'Amatori Lodi è pronto a continuare la sua corsa anche a Montebello, ma dovrà avere la stessa solidità dimostrata nell'ultima gara in quanto i vicentini hanno già dimostrato di essere un gruppo affiatato, nonostante il primo anno in categoria. Rientrerà Joao Pinto per l'occasione dopo la squalifica e Gavioli ritornerà di nuovo a referto. Il Lanaro Breganze, una delle migliori formazioni in questo inizio di campionato, sarà invece ospite della BDL Correggio, nel secondo match sarà giocato domenica. Sabato invece si giocheranno uno scontro d'altri tempi tra Stema Bassano e Impredil Follonica, entrambe alla ricerca di una prestazione convincente dopo un avvio altalenante, mentre per l'Ubroker Scandiano ci sarà l'esame a Sandrigo, per ritornare a vincere dopo la battuta d'arresto a Valdagno.
Tutte le partite saranno in diretta sul portare ufficiale della FISR http://hockeypista.fisrtv.it secondo il programma illustrato di seguito.

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS e INTERVISTE
Entro le ore 12.00 di Domenica e di Lunedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1-highlights
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23 del sabato e domenica a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-partite
Inoltre sono già presenti diverse interviste dalle diverse piste italiane nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-interviste



Nella foto di Marzia Cattini, l'azione in attacco di Federico Ambrosio (GDS Impianti Forte dei Marmi) durante la Supercoppa

FOCUS STATISTICO SULLE GARE IN PROGRAMMA

Sabato 12 ottobre 2019 - ore 20:45 - PalaRovagnati di Biassono (MI)
TEAMSERVICECAR MONZA - CGC VIAREGGIO
Arbitri: Filippo Fronte di Novara, Andrea Davoli di Modena
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-monviar - Commento di Paolo Virdi ed Andrea Brambilla


Alla prima giornata il trio Zucchetti-Franci-Martinez si erano ripetuti come lo scorso anno, sette giorni fa, Davide Nadini alla seconda giornata ha timbrato una rete, cosa simile la fece dodici mesi fa, a secco alla prima, doppietta alla seconda. Un tabù da sfatare per i monzesi. Da quando sono in A1 non hanno mai vinto contro i bianconeri, 2 pareggi e 6 sconfitte, a Biassono il bilancio è di 1 pareggio e 3 vittorie del Cgc Viareggio. Nella passata stagione la squadra di Dolce vinse 3-2, con reti di Gavioli doppietta e Festa, mentre per il Monza: Galimberti e Ollè. Nell’ultimo turno entrambe le squadre hanno pareggiato in extremis ma in modalità diverse, il Monza ha ricucito lo svantaggio a 4’ dalla fine, mentre il Cgc ha sprecato in casa il vantaggio contro il Trissino.

Sabato 12 ottobre 2019 - ore 20:45 - PalaSind di Bassano del Grappa (VI)
STEMA HOCKEY BASSANO - IMPREDIL FOLLONICA
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera, Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-bassfol - Commento di Vincenzo Pittureri e Fausto Pozzan


Entrambe hanno iniziato il campionato sotto le aspettative, il Bassano sul proprio cammino ha incontrato le due finaliste del passato campionato, mentre il Follonica ha lasciato punti per strada. E’ la 75° sfida tra Bassano e Follonica in campionato. Bilancio a Bassano: 26 vittorie, 6 pareggi, 5 vittorie del Follonica. E’ dal 7 febbraio 2017 che il Bassano non vince in campionato contro il Follonica, 6-5. L’attaccante spagnolo Llisa è andato sempre a segno, 3 reti in 2 gare. Attenzione a Victor Crespo del Bassano e Mario Rodriguez del Follonica, nel passato campionato sono stati gli unici a realizzare sempre reti nei due incontri, Crespo 4 reti totali, Rodriguez 3.

Sabato 12 ottobre 2019 - ore 20:45 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)
CREDIT AGRICOLE SARZANA - HOCKEY VALDAGNO 1938
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU), Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sarzval - Commento di Alessandro Grasso Peroni


Il Sarzana si è sbloccato sia nelle realizzazioni sia in classifica. Al Vecchio Mercato arriva la capolista Valdagno. I veneti stanno viaggiando con una media punti uguale alle prime due giornate del passato campionato: 2 gare, 6 punti. Partenza a razzo per Dario Gimenez e Mattia Cocco con una doppietta ciascuno: era da quattro anni che l'ex breganzese non faceva registrare un avvio così, era il 2015 e giocava proprio col Breganze. E’ la 23° sfida tra Sarzana e Valdagno in campionato. Bilancio a Sarzana: 4 vittorie, 2 pareggi, 5 vittorie del Valdagno. L’ultimo precedente, all’ultima giornata del passato campionato, il Valdagno espugnò Sarzana 4-5 ad un minuto dalla fine con una rete di Samuel Amato. Ritroverà anche Enric Torner che esordirà in campionato dopo la squalifica.

Sabato 12 ottobre 2019 - ore 20:45 - Palasport di Montebello (VI)
MONTEBELLO HOCKEY - AMATORI WASKEN LODI
Arbitri: Francesco Stallone di Giovinazzo (BA), Louis Hyde di Breganze (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-montlod - Commento di Pellizzaro e Carraro


La squadra di Mirco De Gerone dopo il primo punto in A1 conquistato a Follonica cercherà in casa di fermare la corazzata lodigiana. L’impresa però è ardua. Dopo 16 anni le due squadre si riaffrontano in campionato e per la prima volta in A1. L’ultimo precedente in terra veneta risale alla stagione 2003-04, all’epoca l’Amatori Lodi con denominazione Sporting perse a Montebello 5-2 nella gara d’andata. L’ex della serata è Juan Fariza che fino a pochi mesi fa era con la maglia giallorossa. Alberto Peripolli del Montebello è ritornato a segnare in A1 dopo oltre tre anni.  Ritornerà a disposizione Joao Pinto dopo le due giornate di squalifica.

Sabato 12 ottobre 2019 - ore 20:45 - Palasport di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO - UBROKER SCANDIANO
Arbitri: Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB), Alessandro Canonico di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sanscan - Commento di Ivo Peretto


Nell’ultimo turno il Sandrigo ha subito un pesante ko a Breganze come nella passata stagione, 10 reti incassate. E’ la sfida tra le due squadre con la peggior difesa, il Sandrigo con 10 ma con una gara in meno e lo Scandiano con 9. Nel passato campionato entrambe le gare furono combattute, all’andata a Sandrigo terminò 3-3 con reti di Poletto (2), Cacau (1) per i veneti mentre Franchi (2) e Montivero (1) per i reggiani.

Domenica 13 ottobre 2019 - ore 17:55 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI), Luca Molli di Viareggio (LU)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-trisfor - Commento di Stefano Zamperin e Gabriele Buffoni


La partita clou della giornata. Due delle pretendenti ai quartieri alti si sfidano per la testa della graduatoria. E’ la 59° sfida tra Trissino e Forte dei Marmi in campionato. Bilancio a Trissino: 13 vittorie, 7 pareggi, 9 vittorie del Forte dei Marmi. Nel passato campionato, a Trissino i toscani vinsero 3-5, a segno Xavi Rubio con una tripletta per il Trissino ora però passato proprio al Forte dei Marmi, mentre per i rossoblù, Casas 3 reti, Ambrosio e Cinquini una ciascuna. L’ultimo successo casalingo del Trissino contro i toscani risale al 21 gennaio 2017: 5-2. Tra i marcatori di quella vittoria c’è da registrare la prima doppietta di Alberto Greco in A1, e proprio il giovane trissinese sta passando un ottimo avvio di stagione, sempre a segno, 3 reti in 2 gare. Anche nel Forte dei Marmi troviamo Ambrosio e Burgaya con la miglior continuità realizzativa, per il primo 3 reti, il secondo 2.

Domenica 13 ottobre 2019 - ore 18:00 - Palasport D.Pietri di Correggio (RE)
BIDIELLE CORREGGIO - LANARO BREGANZE
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR), Enrico Uggeri di Lodi
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-corrbre - Commento di Marcello Bulgarellli


Il miglior attacco contro il peggiore della A1. Il Correggio, si trova momentaneamente col peggior attacco della A1, 0 reti mentre il Breganze con 14 reti comanda la speciale classifica. E’ la 19° sfida tra Correggio e Breganze in campionato. Bilancio a Correggio: 5 vittorie, 0 pareggi, 4 vittorie del Breganze. L’ultima vittoria del Breganze risale al 7 ottobre 2017, 7-8, mentre l’ultimo successo dei locali risale all’11 febbraio 2017, 1-0 rete di Zucchiatti Enrico.


CAMPIONATO SERIE A1 - 3a GIORNATA - SABATO 12 e DOMENICA 13 OTTOBRE 2019

SABATO 12 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA - CGC VIAREGGIO
SABATO 12 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - STEMA HOCKEY BASSANO - IMPREDIL FOLLONICA
SABATO 12 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA - HOCKEY VALDAGNO 1938
SABATO 12 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - MONTEBELLO HOCKEY - AMATORI WASKEN LODI
SABATO 12 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO - UBROKER SCANDIANO
DOMENICA 13 OTTOBRE 2019 - ORE 18:00 - GSH TRISSINO - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
DOMENICA 13 OTTOBRE 2019 - ORE 18:00 - BDL CORREGGIO - LANARO BREGANZE



CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 GDS Impianti Forte dei Marmi 6 2 7 V-V
1 Hockey Valdagno 1938 6 2 5 V-V
3 Impredil Follonica 4 2 10 V-P
3 GSH Trissino 4 2 4 V-P
3 CGC Viareggio 4 2 1 V-P
6 Lanaro Breganze 3 2 6 S-V
6 Sandrigo Hockey 3 2 3 V-S
6 Ubroker Scandiano 3 2 -3 V-S
6 Amatori Wasken Lodi 3 2 -5 S-V
10 TeamServiceCar Monza 1 2 -2 S-P
10 Carispezia Sarzana 1 2 -4 S-P
10 Montebello Hockey 1 2 -5 S-P
13 Stema Bassano Hockey 0 2 -3 S-S
13 BDL Correggio 0 2 -15 S-S



PROSSIMO TURNO - 4a GIORNATA - SABATO 19 e MERCOLEDI' 23 OTTOBRE 2019

SABATO 19 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - TELEA MEDICAL SANDRIGO
SABATO 19 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE - MONTEBELLO HOCKEY
MERCOLEDI' 23 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI - STEMA HOCKEY BASSANO
MERCOLEDI' 23 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - TEAMSERVICECAR MONZA
MERCOLEDI' 23 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - UBROKER SCANDIANO - BIDIELLE CORREGGIO
MERCOLEDI' 23 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - CGC VIAREGGIO - CREDIT AGRICOLE SARZANA
MERCOLEDI' 23 OTTOBRE 2019 - ORE 20:45 - IMPREDIL FOLLONICA - GSH TRISSINO