instagramyoutubetelegramlinkedin

NOTTE MAGICA: TRISSINO BATTE I CAMPIONI D’ITALIA DEL FORTE E SI PIAZZA IN TESTA ALLA CLASSIFICA!

images/1-primo-piano/hp/2019/2019-09-14_Hockey_1_Memorial_Stefani_133.jpg

I ragazzi di Sergio Silva giocano una partita di grande solidità, e al cospetto dei campioni uscenti sfoderano una prestazione che fa impazzire un Pala Dante strapieno. Doppiette di Ventura e Faccin, gol strepitoso di Greco. Ora testa alla WS Europe Cup: sabato alle 20.45 al Pala Dante arrivano gli svizzeri del Diessbach

 

TRISSINO (VI) – Notte di stelle doveva essere, e notte di stelle è stata! Se poi ci mettiamo che i blucelesti l’hanno fatta diventare una notte magica… beh, non c’è di che lamentarsi. Già, il Trissino piega 5-3 la GDS Impianti Forte dei Marmi e si proietta al primo posto solitario della classifica della Serie A1. I toscani, sempre in rincorsa, tengono il ritmo dei padroni di casa solo per un tempo. Poi nella ripresa i talenti trissinesi, Faccin e Greco, realizzano due gol spettacolari che spaccano il match, dove però non riesce più a rientrare il Forte.

Primo tempo con Ventura che porta subito avanti i padroni di casa al 1’. Pareggio immediato del Forte con Burgaya al 4’, ma prima dell’intervallo capitan Ventura fa doppietta e riporta avanti i trissinesi.

Nella ripresa vengono fuori i due Golden Boy locali, Greco e Faccin, con due gemme che incanalano il match sui binari favorevoli al Trissino. Il Forte prova a rientrare in corsa con Mattugini prima e Ambrosio poi, intervallati dal secondo gol di serata di Faccin, ma non c’è tempo.

I tre punti restano a Trissino, che davanti ad un pubblico in visibilio si toglie lo sfizio di battere i Campioni d’Italia e presentarsi così nel migliore dei modi al prossimo importantissimo appuntamento, il debutto in WS Europe Cup di sabato prossimo alle 20.45 sempre al Pala Dante contro gli svizzeri di Diessbach.

 

IL TABELLINO

GSH TRISSINO - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI = 5-3 (2-1, 3-2)

Trissino: Catala, Neves, Ventura (C), Faccin, Malagoli - Greco, E.Garcia, Dal Santo, Pittalis, Zen - All. Silva

GDS Impianti: Gnata, Rubio, Motaran, Burgaya, Casas - Maremmani, Ambrosio, Mattugini, Giovannetti, Bertozzi - All. Bresciani

Marcatori: 1t: 0'40" Ventura (T), 4'02" Burgaya (F) ,23'40" Ventura (T) - 2t: 5'09" Faccin (T), 10'58" Greco (T), 18'43" Mattugini (F), 21'25" Faccin (F), 23'24" Ambrosio (tir.dir) (F)

Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI), Luca Molli di Viareggio (LU)