instagramyoutubetelegramlinkedin

Un grande successo per l’Inline Skating Contest di Biella

images/1-primo-piano/baffo_biella.jpg

Per 10 giorni Biella è stata la capitale europea degli sport urbani organizzando una serie di eventi cha hanno coinvolto anche le nostre discipline nell’ “Extreme Sport Festival”.
Un grande successo per l’Inline Skating Contest, evento giunto al terzo anno, che ha rispettato le attese dei tanti pattinatori arrivati dall’Europa a contendersi il titolo nelle categorie Junior, Girls, Amateur e Pro.
La gara di inline aggressive è stata la prima in cui i giudici della Federazione hanno applicato i parametri di giudizio di disciplina. Se il contest Pro ha messo in evidenza trick e spettacolo, è proprio nella categoria Junior e Girls che ci sono state le novità migliori con un folto gruppo di pattinatrici e giovani promesse pronte a stupire il numeroso pubblico presente.
Nel weekend che ha visto protagonista la città di Biella ci sono state almeno 5000 persone: 2 giorni di adrenalina, divertimento e piacere culinari. Tutto questo grazie ad una manciata di ragazzi dello skatepark e una ventina di volontari che hanno permesso lo svolgimento dell’evento.
Il comune di Biella ha contribuito patrocinando l’evento e fornendo tribune e servizi.


Foto by baffo ACD di Marco Cherubini