instagramyoutubetelegramlinkedin

Società sportive, una importante opportunità: Sport di Tutti

images/1-primo-piano/Banner.jpg

Una importante opportunità per le Società Sportive per favorire la pratica sportiva di soggetti che vivono in contesti sociali disagiati.

Il progetto SPORT DI TUTTI lanciato da Sport e Salute, tramite i nuovi fondi provenienti dalla Stato per le attività sportive, è un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità. L’obiettivo è di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.
In questa prima fase, l’intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni, con l’avvio dell’edizione dedicata ai giovani: un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e ragazzi che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare delle Società Sportive affiliate che operano sul territorio.
Per aderire occorrerà rispondere ad un Avviso Pubblico in cui sono indicati i requisiti necessari per la candidatura che può essere presentata entro mercoledì 4 dicembre 2019 accedendo alla piattaforma di adesione al seguente link: http://area.sportditutti.it

Le società selezionate riceveranno un contributo erogato attraverso la Federazione di affiliazione.

Consultate il sito indicato per tutti gli approfondimenti ed in ogni caso di seguito si forniscono alcuni documenti riguardanti il progetto.

Nota sintetica

Avviso pubblico

Brochure