instagramyoutubetelegramlinkedin

Cremona a Trissino ma il match clou della settima di Serie A2 è Modena-Thiene

images/1-primo-piano/hp/2019/74687690_2516966178518948_308957080868356096_o.jpg
Il Grosseto ospita il Forte dei Marmi mentre l'Estrelas dovrà fare i conti con il Roller Bassano

Nel Campionato di Serie A2 sembrano già delineate le due velocità che stanno definendo la classifica: la prima parte con le prime otto divise in sette punti, la seconda parte con le ultime tre, coincidenti, se fosse alla fine della stagione regolare, con le prime otto ai playoff e le ultime tre ai playout. La sfida tra Credit Agricole Sarzana e Pordenone potrebbe essere la prima di poche occasioni per rimanere in coda alle prime otto, in una sfida tra matricole e decani (cinque anni consecutivi per i friulani). Il match clou però si giocherà a Montale Rangole, tra Symbol e Thiene: uno dei grandi scontri che potrebbero già fissare un ventaglio di squadre che potranno giocarsi la finale di Coppa Italia a Marzo (solo le prime due del girone di andata si giocheranno la Coppa Italia). La capolista Cremona, dopo il rimontone di Pordenone, è attesa da un'altra acerba trasferta, contro il Trissino di bomber Pasquale. L'Edilfox di coach Mariotti. invece, affronta il penultimo SGS Servizi Forte dei Marmi per continuare la corsa al primo posto e soprattutto entrare nelle papabili per la finale di Coppa Italia, a sole cinque giornate dalla fine del girone di andata. L'Estrelas Molfetta sarà di scena nella difficile pista dello Zetamec Roller Bassano che arriva dalla sconfitta a Montecchio Precalcino ed ad una delle poche chance per ritornare in gioco per la parte alta della graduatoria. 

COPPA ITALIA SERIE B
A pochissime giornate dal termine dei gironi di qualificazione di Coppa Italia, si stanno delineando le contendenti per i due posti per la Finale di Coppa Italia di Serie B, che usciranno dopo aver giocato i due concentramenti  di semifinale. Imbattuti l'Engas Vercelli di coach De Rinaldis nel Girone A, il Montecchio Precalcino di coach Gallio di nel girone D e la Rotellistica Camaione di coach Guidi nel girone G.
Nel Girone B le due lodigiane (Amatori e Roller) si giocheranno l'accesso domenica per il primo posto, ora divise da soli due punti, mentre in quello "C", sarà una lotta all'ultimo gol tra Rotellitisca Scandianese e Amatori Modena, stessi punti ma con una differenza reti migliore per i rossoblu. Nel secondo girone veneto "D" si deciderà probabilmente tutto domenica nel derby tra Roller e Bassano 1954, divise anche qui da solo due punti a favore dei giallorossi, mentre nel terzo veneto "E" Valdagno e Trissino sono appaiate a 12 punti con lo scontro diretto fissato all'ultima giornata. Il gruppo "H", invece, è dominato da Follonica A e Castiglione entrambe con 15 punti ed il 1° dicembre ci sarà lo scontro diretto per entrare ai concentramenti di semifinale, la stessa situazione dell' "I" dove Giovinazzo e Campolongo Salerno sono appaiate a 13 punti ed il 30 novembre è previsto lo scontro diretto.


Nella foto di Amatori Modena, un'azione di Ligabue (Modena), marcato da Sterpini e Fioravanti (Sarzana)


FOCUS STATISTICO DEL CAMPIONATO DI SERIE A2

Sabato 23 novembre 2019 - ore 17:00 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)
CREDIT AGRICOLE SARZANA - GSH PORDENONE
Arbitro: Matteo Fermi di Piacenza

Sfida tra ultime e in cerca di punti salvezza. L’incontro mette a confronto le due squadre con la peggior striscia negativa, il Pordenone ultimo a zero punti dopo cinque gare, e il Sarzana sconfitto nelle ultime tre. Il Sarzana davanti al pubblico amico vuole conquistare la prima vittoria del torneo, mentre il Pordenone vuole cancellare lo zero, centrando i primi punti che mancano in trasferta dal 16 febbraio scorso a Bassano contro la Roller.

Sabato 23 novembre 2019 - ore 18:00 - Pista di Via Mercurio di Grosseto
EDILFOX GROSSETO - SGS SERVIZI FORTE DEI MARMI
Arbitro: Matteo Righetti di Sarzana (SP)
DIRETTA YOUTUBE GSTV: https://www.youtube.com/channel/UCWfp65v8DLpkh_GUVVGhT-g

Un solo punto in cinque partite, il Forte dei Marmi ha eguagliato il proprio record negativo stabilito nel 2016-17. La squadra di Cinquini non perdeva tre gare consecutive dalla passata stagione. Il Grosseto di Mariotti vorrà continuare la sua marcia da imbattuto per rimanere nei piani alti. I grossetani hanno la seconda miglior difesa interna, 6 reti subite, mentre i versiliesi hanno il terzo peggior attacco esterno, solo 8 reti fatte. 

Sabato 23 novembre 2019 - ore 20:45 - Area Caneva di Bassano (VI)
ZETAMEC ROLLER BASSANO - ESTRELAS MOLFETTA
Arbitro: Sergio Nicoletti di Castelgomberto (VI)

Solo tre punti separano le due squadre. Il Molfetta di Marzella fuori casa ha vinto solo con l’ultima in  classifica Pordenone, altrimenti ha dovuto sempre cedere punti. Dopo il brusco stop a Precalcino, il Roller Bassano vorrà riprendere il cammino dopo tre vittorie consecutive. Il bassanese Pietro Zen, a bersaglio da quattro gare, sta disputando il suo miglior inizio di stagione, 7 reti in 6 presenze, non gli era mai accaduto. Anche per il molfettese Luca Santeramo, 10 reti in 6 presenze, è record in A2.

Sabato 23 novembre 2019 - ore 20:45 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - CREMONA HOCKEY
Arbitro: Fabio Veluti di Lodi

Nel passato torneo il Cremona si impose di misura a Trissino, 3-4. La pista dei veneti è insidiosa, il Grosseto seconda forza dietro il Cremona si è imposto con una sola rete di scarto 4-5. Dopo quella sconfitta il Trissino in casa ha vinto le due gare successive. Il Cremona imbattuto per non perdere punti per strada, ed avendo una gara in più rispetto a Grosseto e Amatori Modena è obbligato a vincere. Il Trissino ha nel bomber Manuel Pasquale la sua arma migliore, 16 reti in 6 partite.

Sabato 23 novembre 2019 - ore 20:45 - Palasport di Montale Rangone (MO)
SYMBOL AMATORI MODENA - HOCKEY THIENE
Arbitro: Roberto Toti di Salerno

Dopo otto mesi l’Amatori Modena vince due partite consecutive. Era  il passato campionato quando i modenesi vinsero contro il Trissino e il Pico. Quelle erano due vittorie per la salvezza, invece quelle attuali  equivalgono per la testa della classifica. I modenesi hanno la miglior difesa interna, 5 reti subite, mentre il Thiene ha la seconda peggior difesa esterna 17 subite. Il Thiene non vince fuori casa dalla prima giornata, 1-5 a Montecchio Precalcino, era il 12 ottobre scorso.

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2 - 7a GIORNATA - SABATO 23 NOVEMBRE 2019

SABATO 23 NOVEMBRE 2019 - ORE 17:00 - CREDIT AGRICOLE SARZANA - GSH PORDENONE
SABATO 23 NOVEMBRE 2019 - ORE 18:00 - EDILFOX GROSSETO - SGS SERVIZI FORTE DEI MARMI
SABATO 23 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - ZETAMEC ROLLER BASSANO - ESTRELAS MOLFETTA
SABATO 23 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - GSH TRISSINO - CREMONA HOCKEY
SABATO 23 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - SYMBOL AMATORI MODENA - HOCKEY THIENE

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Pieve 010 Cremona Hockey 14 6 6 P-V-V
2 Symbol Amatori Modena 13 5 20 P-V-V
2 Edilfox Grosseto 13 5 18 P-V-V
4 Estrelas Molfetta 12 6 6 V-S-V
5 Zetamec Roller Bassano 9 6 5 V-V-S
5 Hockey Thiene 9 5 1 S-V-S
7 GSH Trissino 7 6 -2 S-V-S
7 Montecchio Precalcino 7 6 -2 P-S-V
9 Credit Agricole Sarzana 1 5 -19 S-S-S
9 SGS Servizi Forte dei Marmi 1 5 -20 S-S-S
11 GSH Pordenone 0 5 -13 S-S-S


TOP 3 MARCATORI
16 gol: Manuel Pasquale (Trissino)
15 gol: Martin Montivero (Modena)
13 gol: Filippo De Tommaso (Modena)

PROSSIMO TURNO - 8a GIORNATA - SABATO 30 NOVEMBRE 2019

SABATO 30 NOVEMBRE 2019 - ORE 17:30 - SGS SERVIZI FORTE DEI MARMI - CREDIT AGRICOLE SARZANA
SABATO 30 NOVEMBRE 2019 - ORE 20;45 - GSH PORDENONE - GSH TRISSINO
SABATO 30 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - MONTECCHIO PRECALCINO - SYMBOL AMATORI MODENA
SABATO 30 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - CREMONA HOCKEY - ZETAMEC ROLLER BASSANO
SABATO 30 NOVEMBRE 2019 - ORE 20:45 - HOCKEY THIENE - EDILFOX GROSSETO

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news