instagramyoutubetelegramlinkedin

Domani Breganze-Lodi e domenica il derbyssimo Trissino-Valdagno (diretta TV)

images/1-primo-piano/hp/2019/image00013.jpeg
Sfide calde anche nella seconda pagina della classifica: Bassano-Monza e Montebello-Sarzana.

C'è grande curiosità per assistere alla risposta dell'Amatori Wasken Lodi dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Valdagno di una settimana fa, ma gli occhi saranno tutti catalizzati su domenica pomeriggio, quando si scontreranno Trissino-Valdagno, un derby mai così importante nella storia dei due club.
L'Amatori Lodi è atteso alla risposta più importante del campionato dopo aver inanellato ben 9 vittorie consecutive, dominando la prima fase della stagione e mettendo già al sicuro il primo posto, per il girone di andata, da due settimane. Di fronte troverà il Lanaro Breganze che probabilmente ritroverà il catalano Mitjans dopo un lungo infortunio, ma dovrà superare le ottime prestazioni del portiere Veludo e del goleador Teixido. Un sabato (inizio tutti alle ore 20:45) che sarà contraddistinto anche da due importanti sfide della seconda pagina della classifica, quali Bassano-Monza e Montebello-Sarzana. Con una vittora il Credit Agricole potrebbe assicurare la sua presenza in Coppa Italia, fatto impensabile solo un mese fa, ma dovrà combattere contro la difesa arcigna di Nicoletti e compagni, pronti a sfruttare il momento proprio come successo contro il Trissino. Invece a Bassano del Grappa sia Stema e sia TeamServiceCar sono ad un bivio nel loro campionato: in trasferta la squadra di Colamaria ha conquistato solo un punto, invece il Bassano ha perso di misura in casa solo la prima di campionato. Occhi interessati anche sul confronto tra Ubroker Scandiano e Impredil Follonica tra due grandi ex giocatori e difensori ora allenatori, Roberto Crudeli ed Enrico Mariotti. La domenica presenta due scontri, tra l'ultima BDL Correggio che dovrà a tutti i costi fermare la corsa del Viareggio di Francesco Dolce (inizio ore 18:00), lanciato nella prima parte della graduatoria, ma ovviamente l'interesse sarà catalizzato sul derbyssimo della Valle dell'Agno Trissino-Valdagno (inizio ore 17:50). Spulciando la storia di due realtà divise da 12 km, esattamente la stessa distanza delle due ex finaliste toscane Forte-Viareggio, forse mai è arrivato uno scontro così importante nella storia, ai fini dell'alta classifica, tra quarta e terza in classifica, divise da un solo punto. Nel 2008, 2009 e nel 2015 le due si contendenvano anche la top 5 ma un gradino più in basso, mentre nel passato solo nel 1990 si giocavano la 5°-6° posizione. Un braccio di ferro tra due dei migliori attacchi della Serie A1 per una partita che si preannuncia ricco di gol ma soprattutto di forte emozioni, in cui Valdagno ritroverà bomber Gimenez, bloccato per squalifica, e dove saranno presenti tanti ex, dentro e fuori la pista.

HOCKEY SU PISTA SULL'APP
Sull'APP "FISRTV" si potranno vedere le migliori partite del Campionato di Serie A1 di Hockey su Pista con collegamenti in diretta sabato dalle ore 20:40 Breganze-Lodi e domenica alle 17:40 Trissino-Valdagno.

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Entro le ore 12.00 di Domenica, Lunedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1-highlights
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.30 di Sabato e Domenica a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-partite
Alcune interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro lunedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1-interviste
Venerdì alle ore 14.00 saranno disponiibili tre trasmissioni televisive toscane che parlano del Campionato di Serie A1, MondoHockey di Tv9 Maremma, Centropista di NOITV: http://bit.ly/hpserieA1-programmiTV


Nella foto di Sonia Fusalli, un tentativo offensivo degli ex compagni di squadra, Gaston De Oro (Valdagno) davanti a Riccardo Gnata (Forte dei Marmi)


FOCUS STATISTICO DEL CAMPIONATO DI SERIE A1

Sabato 7 dicembre 2019 - ore 20:45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
UBROKER SCANDIANO - IMPREDIL FOLLONICA
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Cristiano Parolin di Bassano (VI)
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-scanfol - Commento di Sandro Rainieri

Il Follonica insieme al Sandrigo sono le squadre con il digiuno più lungo della A1, 5 partite. L’ultimo successo follonichese è datato 30 ottobre, 8-2 al Capannino sul Sarzana. Per ritrovare una gioia esterna in regular season bisogna risalire al passato campionato, 4-6 a Valdagno, era il 26 marzo scorso. Nelle cinque trasferte effettuate solo tre punti conquistati, per il Follonica, terzo peggior attacco con 12 reti. Rispetto allo scorso anno la squadra di Enrico Mariotti ha 10 punti in meno, 11 contro i 21. Lo Scandiano dopo due battute d’arresto consecutive cercherà il riscatto casalingo, visto che dei 16 punti conquistati, 12 provengono dalle mura amiche. La squadra di Crudeli cerca la vittoria per mettere definitivamente in  cassaforte anche la qualificazione per la fase finale della coppa Italia. Gli ex di turno sono tutti nello Scandiano: Massimo Tataranni due stagioni a Follonica e Gelma Paz che fino a pochi mesi fa indossava la casacca biancoazzurra. E’ la 5° sfida tra Scandiano e Follonica. Il bilancio pende tutto a favore dei toscani, con tre vittorie e un pareggio. Bilancio a Scandiano: 0 vittorie, 1 pareggio, 1 vittoria del Follonica.

Sabato 7 dicembre 2019 - ore 20:45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO BREGANZE - AMATORI WASKEN LODI
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Andrea Davoli di Modena
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-breglod - Commento di Stefano Retis

L’ultima sconfitta casalinga in regular season dell’Amatori Lodi risale al 3 marzo 2018, quando il Breganze di Diego Mir espugnò il PalaCastellotti, 6-8, e in quella circostanza fu anche l’ultima volta che i giallorossi hanno raccolto 8 reti in fondo alla rete. Da quella sconfitta casalinga l’Amatori ha collezionato tra le mura amiche, considerando solo la regular season, 19 partite utili, scandite da 16 vittorie e 3 pareggi, con 96 reti fatte e 39 subite. Dopo il Breganze, un’altra veneta, appunto il Valdagno, settimana scorsa è riuscito nell’impresa. I lodigiani hanno subito 8 reti in una sola partita, tante quante sommando le cinque partite precedenti. Tra i giocatori del Valdagno di Oviedo che erano ancora presenti  dopo l’ultima sconfitta casalinga dell’Amatori Lodi, c’era solamente il portiere Bruno Sgaria tra i pali, all’epoca al Breganze. Ora il calendario pone proprio i lodigiani contro il Breganze rinvigorito dopo l’exploit di settimana scorsa a Follonica. E’ la 69° sfida tra Breganze e Amatori Lodi. Il bilancio a Breganze: 16 vittorie, 6 pareggi, 12 vittorie dell’Amatori Lodi. Lo spagnolo Gerard Teixido del Breganze nelle ultime tre gare è andato sempre a segno 6 reti, e ha stabilito un record personale, 15 reti dopo 11 partite non gli era mai successo nel nostro campionato.

Sabato 7 dicembre 2019 - ore 20:45 - PalaSind di Bassano del Grappa (VI)
STEMA BASSANO 1954 - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-bassmonz - Commento di Vincenzo Pittureri e Fausto Pozzan

Si affrontano i secondi peggiori attacchi del campionato, solo 27 reti fatte. Il Bassano ha la seconda miglior difesa interna, 13 subite, mentre i monzesi hanno il peggior attacco esterno, solo 9 reti realizzate.  Il Monza dopo il pareggio acciuffato in extremis contro il Montebello affronta il Bassano, un’altra pericolante. Il Bassano dopo un filotto di tre risultati consecutivi è incappato in due ko. Entrambe le squadre sono affamate di punti. Marc Olle del Monza quando va a segno in campionato realizza sempre una doppietta, era successo contro il Follonica alla quinta giornata e poi nell’ultimo turno.  E’ la 9° sfida tra Bassano e Monza. Il bilancio a Bassano: 3 vittorie, 1 pareggio, 0 vittorie dell’Hrc Monza. I biancorossi non hanno mai espugnato la pista del Bassano facendo punti solo nella passata stagione, un pareggio 7-7.

Sabato 7 dicembre 2019 - ore 20:45 - Palasport di Montebello (VI)
MONTEBELLO HOCKEY - CREDIT AGRICOLE SARZANA
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Marco Rondina di Vercelli
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-montsar - Commento di Eddy Pellizzaro e Simone Carraro

Il Montebello è alla quinta partita utile consecutiva, e ha la seconda miglior striscia positiva dopo il Valdagno. I veneti hanno il peggior attacco casalingo 8 reti, ma hanno la miglior arma nella difesa, 12 subite. Il portiere Nicoletti nelle ultime cinque gare ha conseguito la miglior difesa, solo 9 reti insaccate. Lo spagnolo Pol Galbas, miglior marcatore della squadra vicentina ha realizzato 9 reti sulle 21 della squadra, il 42% del totale. Dopo undici anni le due squadre si ritrovano in campionato, l’ultimo precedente terminò 3-3 a Montebello, era il 25 ottobre 2008 in A2. Il Sarzana vittorioso nel posticipo contro il Correggio ha centrato la seconda vittoria consecutiva, nota che non si era ancora registrata in questo campionato. Con questo successo la squadra di Bertolucci è balzata all’ottavo posto, ultimo gradino per giocare la coppa Italia. Ma non è ancora finita. I rossoneri non vincevano in casa dal 12 ottobre scorso, 7-3 sul Valdagno. Tra i marcatori del Sarzana c’è da annotare l’argentino Jeronimo Garcia alla terza gara consecutiva a bersaglio, 5 reti.

Sabato 7 dicembre 2019 - ore 20:45 - Palasport di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Giorgio Fontana di Milano
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-sandfor - Commento di Domenico Tomba

Il Sandrigo a secco di risultati da cinque turni tenterà di fermare il Forte dei Marmi, un testa coda che mette in palio punti salvezza da una parte e dall’altra per accorciare il gap dalla vetta. Il bomber del Sandrigo, “Cacau” non segna da due partite, ed era da due stagioni che non gli capitava, nel 2017-18 col Breganze. Il Forte dei Marmi fuori casa ha il secondo attacco, 21 reti fatte, e ha la miglior difesa 13 subite.  I toscani era dalle prime due partite di campionato che non vinceva due partite consecutive. Federico Ambrosio ha eguagliato la sua striscia record realizzativa, 11 gare consecutive e sempre dall’inizio del campionato, nel 2014-15 col Pieve e nel 2015-16 con l’Amatori Lodi. Nel passato campionato il Forte dei Marmi vinse a Sandrigo 2-7. Con la vittoria casalinga contro lo Scandiano la squadra di Bresciani ha staccato il pass per la fase finale della coppa Italia.

Domenica 8 dicembre 2019 - ore 18:00 - Palasport di Dorando Pietro di Correggio (RE)
BDL CORREGGIO - CGC VIAREGGIO
Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Paolo Moresco di Marostica (VI)
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-corrvia - Commento di Roy Lepore e Marcello Bulgarelli

Il Cgc Viareggio col successo sul Sandrigo ha portato a due le vittorie consecutive, cosa che non gli era mai successo fino ad ora. Al Cgc Viareggio basta almeno un punto in due gare per accedere alla Final Eight di coppa Italia. Dopo l’amara sconfitta a Sarzana, 4-3 giocando una delle migliori partite fin qui disputate, la squadra del duo Jara-Mirko Bertolucci si trova quindi un Cgc Viareggio col morale carico. Per Mirko Bertolucci questa è la seconda partita consecutiva con un legame speciale, quella contro il Sarzana nella quale c’era contro suo fratello Alessandro, ora c’è il suo Cgc Viareggio, squadra dove ha mosso i primi passi e grande ex. Bertolucci si ritrova anche  Francesco Dolce mister del Cgc, i due sono stati compagni di squadra in diverse circostanze in squadre di club ed in nazionale.   In casa Correggio c’è da registrare il ritorno al goal di Franco Ceschin dopo un mese, l’ultimo sigillo l’aveva realizzato contro l’Amatori Lodi il 2 novembre scorso.

Domenica 8 dicembre 2019 - ore 17:50 - PalaDante di Trissino (VI)
GSH TRISSINO - HOCKEY VALDAGNO 1938
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV: http://bit.ly/hpserieA1-trissval - Commento di Nicola Ciatti e Stefano Zamperin
DIRETTA MEDIASPORT CHANNEL - canale 814 di Sky
DIRETTA SPORTIVI' - Digitale Terrestre - Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria: LCN188, Trentino Alto Adige: LCN117, FriuliVeneziaGiulia: LCN173, EmiliaRomagna: LCN219, Toscana: LCN296, Lazio: LCN 185


Un solo punto separa le due squadre.  Entrambe col biglietto in tasca per disputare la coppa Italia, si giocano la posizione per il piazzamento sul tabellone della Final Eight. Le due squadre con l’obiettivo di arrivare nei quartieri alti, si giocano molto in questa sfida. E’ la 57° sfida tra Trissino e Valdagno. Il bilancio a Trissino: 11 vittorie, 3 pareggi, 14 vittorie del Valdagno. Cinque gli ex di turno, il  mister Sergio Silva nel Trissino, mentre nel Valdagno troviamo: Marc Pallares, Dario Gimenez, Gaston De Oro, e Mattia Cocco. L’attaccante Dario Gimenez del Valdagno  rientra dopo lo stop forzato di due giornate di squalifica comminate dal giudice sportivo. Il portoghese Reinaldo Ventura è da tre gare che sta segnando, 3 reti, non gli accadeva dalla passata stagione. Con otto risultati utili il Valdagno è la squadra con la miglior striscia.
 

CAMPIONATO SERIE A1 - 12a GIORNATA - SABATO 7 DICEMBRE E DOMENICA 8 DICEMBRE 2019

SABATO 7 DICEMBRE 2019 - ORE 20:45 - UBROKER SCANDIANO - IMPREDIL FOLLONICA
SABATO 7 DICEMBRE 2019 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE - AMATORI WASKEN LODI
SABATO 7 DICEMBRE 2019 - ORE 20:45 - STEMA BASSANO 1954 - TEAMSERVICECAR MONZA
SABATO 7 DICEMBRE 2019 - ORE 20:45 - MONTEBELLO HOCKEY - CREDIT AGRICOLE SARZANA
SABATO 7 DICEMBRE 2019 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
DOMENICA 8 DICEMBRE 2019 - ORE 18:00 - BDL CORREGGIO - CGC VIAREGGIO
DOMENICA 8 DICEMBRE 2019 - ORE 18:00 - GSH TRISSINO - HOCKEY VALDAGNO 1938 - DIRETTA TELEVISIVA

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

 
  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 27 11 18 V-V-S
2 GDS Impianti Forte dei Marmi 21 11 23 S-V-V
3 Hockey Valdagno 1938 20 11 10 P-V-V
4 GSH Trissino 19 11 20 V-S-V
5 Lanaro Breganze 17 11 10 P-S-V
5 CGC Viareggio 17 11 2 P-V-V
7 Ubroker Scandiano 16 11 -3 V-S-S
8 Carispezia Sarzana 14 11 -7 S-V-V
9 Impredil Follonica 11 11 -3 P-S-S
9 Montebello Hockey 11 11 -8 P-V-P
9 Stema Bassano Hockey 11 11 -19 P-S-S
12 Sandrigo Hockey 10 11 -10 S-S-S
12 TeamServiceCar Monza 10 11 -14 S-S-P
14 BDL Correggio 9 11 -19 S-V-S
 

CLASSIFICA MARCATORI:
22 gol: Federico Ambrosio (Forte dei Marmi)
16 gol: Lucas Martinez (Lodi)
15 gol: Gerard Teixido (Breganze)
14 gol: Massimo Tataranni (Scandiano)
13 gol: Pablo Cancela (Follonica), Emanuel Garcia (Trissino)
 

PROSSIMO TURNO - 13a e ULTIMA GIORNATA GIRONE ANDATA - SABATO 14 DICEMBRE E POSTICIPI MERCOLEDI' 18 DICEMBRE

SABATO 14 DICEMBRE 2019 - ORE 21:00 - CGC VIAREGGIO - MONTEBELLO HOCKEY
MERCOLEDI' 18 DICEMBRE 2019 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI - UBROKER SCANDIANO
MERCOLEDI' 18 DICEMBRE 2019 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - BDL CORREGGIO
MERCOLEDI' 18 DICEMBRE 2019 - ORE 20:45 - HOCKEY VALDAGNO 1938 - LANARO BREGANZE
MERCOLEDI' 18 DICEMBRE 2019 - ORE 20:45 - IMPREDIL FOLLONICA - TELEA MEDICAL SANDRIGO
MERCOLEDI' 18 DICEMBRE 2019 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA - STEMA BASSANO 1954
MERCOLEDI' 18 DICEMBRE 2019 - ORE 20:45 - TEAMSERVICERCAR MONZA - GSH TRISSINO - DIRETTA TELEVISIVA

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news