instagramyoutubetelegramlinkedin

Effettuati i sorteggi di Coppa Italia (6° turno) e Coppa Fisr (Final 4). Novità di mercato a Ferrara

images/joomgallery/WhatsApp_Image_2020-01-08_at_16.36.19.jpeg

In Coppa Italia una fra Vicenza e Padova non andrà alla Superfinal mentre in Coppa Fisr Milano e Diavoli si scontreranno già in semifinale. Ferrara “taglia” l’americano O’Shaughnessy.

Tempo di sorteggi a “casa inline”. Sono state infatti effettuate le estrazioni degli accoppiamenti sia del prossimo turno di Coppa Italia (22 gennaio, ore 20.30) che dell’atto finale della Coppa Fisr che si giocherà, in una Final Four, nei giorni 29 Febbraio e 1 marzo.

COPPA ITALIA. In attesa di sapere se la Giustizia Sportiva disporrà la ripetizione di Asiago Vipers-Cus Verona, a causa di un errore tecnico nella gestione di alcune penalità sul finire dell’incontro, nell’urna sono finite le quattro squadre eliminate negli incontri dello scorso 4 gennaio: Vicenza, Monleale, Verona e Padova. Le estrazioni, come oramai consuetudine nelle ultime due stagioni sportive, sono state eseguite in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fisr. Intervenuti in studio Matteo Rossetto (Ghosts Padova) e Fabio Lievore (Diavoli Vicenza), dopo una veloce analisi delle gare del quinto turno (con Vicenza battuta a Torino e Padova sconfitta in casa dal Milano), si è passati all’estrazione vera e propria da cui sono usciti i seguenti accoppiamenti: E)Vicenza vs Padova ed F) Verona vs Monleale.

Le lettere delle sfide vanno a determinare chi, alla Superfinal (27-28-29 marzo), finirà in girone con Milano e Ferrara (vincente sfida E) e chi nel girone con Asiago e Real Torino (vincente sfida F).

COPPA ITALIA – Il programma del 6° turno (mercoledì 22.01 ore 20.30): 

E) Diavoli Vicenza -Ghosts Padova 

F) Cus Verona - Monleale Sportleale 

 

Superfinal (27-28-29 marzo 2020)

Girone A: Milano Quanta, Ferrara Warriors, Vincente E

Girone B: Asiago Vipers, Real Torino, Vincente F

 

COPPA FISR – Sorteggiati anche gli abbinamenti delle semifinali della Coppa Fisr che, dopo il girone del 21-22 dicembre con la qualificazione del Real Torino, conosce finalmente tutte le “Magnifiche 4” che si daranno battaglia per il Trofeo Federale: Milano Quanta (Campione d’Italia 2018-19), Diavoli Vicenza (vincitrice Coppa Italia 2018-19), Ferrara Warriors (finalista Coppa Fisr 2019) e Real Torino (vincente del girone di qualificazione). Dopo aver rivisto gli highlights della finale del girone di qualificazione (Real Torino-Padova: 2-1) e aver scambiato “quattro chiacchere” con i protagonisti in studio (Luca Rigoni, allenatore Milano Quanta e Fabio Lievore attaccante dei Diavoli Vicenza) si è passsati alla estrazione e l’urna ha sancito che il big match fra Milano e Vicenza sarà nella seconda semifinale, con Torino e Ferrara a scontrarsi nel match d’apertura della Final Four. Stesso destino quindi della scorsa stagione per le due big dell’inline italiano; a Forlì nel 2019 vinse Milano ai rigori dopo una rocambolesca rimonta di Vicenza che era prima sotto 4-1 (rimontando fino al 4-4) e poi nuovamente a -1 con 70” sul cronometro trovando il pareggio di Delfino nell’ultimo attacco. Ai rigori fu decisivo per i meneghini il veterano Fabio Rigoni. Ovviamente tutta da vivere anche l’altra semifinale fra Real Torino e Ferrara con altre due squadre ricche di talento anche se è notizia delle ultime ore che la squadra estense abbia risolto, per motivi disciplinari, il contratto con l’attaccante statunitense Matt O’Shaughnessy e non è così certo lo possa (o intenda) rimpiazzare con un altro giocatore straniero. Il mercato per la serie A chiude alle ore 12 del 15 gennaio.

 

COPPA FISR – Il programma delle semifinali (29 febbraio) 

ore 19.00 Real Torino - Ferrara Warriors 

ore 20:30 Milano Quanta - Diavoli Vicenza 

Finale 1 marzo ore 15.00 fra le vincenti delle semifinali

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

Credits Vanessa Zenobini