instagramyoutubetelegramlinkedin

Doppio impegno per Minimotor e Italplastics Correggio nel campionato di Serie B

images/1-primo-piano/hp/2020/imm16b.jpg

Con la serie A1 ferma in attesa del derby di mercoledì tra la Bidielle Correggio e la Ubroker Scandiano, l'hockey correggese concentra la propria attenzione sul campionato cadetto. Entrambe le formazioni correggesi sono impegnate domenica pomeriggio nel secondo turno del girone B ed entrambe devono fare i conti con qualche assenza di rilievo.
Tocca alla Italplastics giocare tra le mura amiche del Dorando Pietri. Domenica sera alle 20.30 arriva la formazione del Pico Mirandola, reduce dal netto successo per 7-0 sul Modena; lo stesso punteggio con cui la Italplastics ha perso sulla pista di Scandiano contro la Scandianese. La squadra di Giorgio Maniero dovrà fare a meno di due pedine: non ci sarà Nicolò Soldano, influenzato, e mancherà il secondo portiere Mirko Ghiaroni, fermo per infortunio. Per la seconda squadra cadetta correggese si tratta di un test interessante per verificare i progressi di questi primi mesi di lavoro contro un avversario difficile, ma non proibitivo.
La Minimotor Correggio cerca invece il secondo successo stagionale sulla non facile pista di Cremona. Non inganni il pesante passivo registrato dai lombardi alla prima giornata in quel di Pesaro; domani sera alle 18, sulla pista amica di San Daniele Po, il Cremona sarà decisamente più attrezzato e con la rosa al completo. Pablo Jara recupera sia Cinquini che Righi, assenti nel vittorioso esordio contro Scandiano, ma perde Francesca Maniero che proprio domenica scorsa si è infortunata e ne avrà per qualche settimana. Per la Minimotor l'obiettivo è quello di confermarsi in testa alla classifica e restare nel gruppo delle migliori.
Il livescore di entrambe le partite è disponibile su hockeypista.fisr.it.

PROBABILI FORMAZIONI
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Mangano, Caroli, Casari, Pozzi, Cinquini, Righi, Jara, Pedroni. All. Jara.
ITALPLASTICS CORREGGIO: G.Gasparini, Scarpa, A.Gasparini, Pasella, Spaggiari, Levani, Castiglioni, Orfei, Ascari. All. Maniero.

SERIE B - GIRONE B - PARTITE DELLA 2' GIORNATA
Sabato 18 gennaio
Sasco Scandiano - Rotellistica Scandianese
Domenica 19 gennaio
Cremona Hockey - Minimotor Correggio (ore 18, Uguzzoni di Modena)
Italplastics Correggio - Pico Mirandola (ore 20.30, D'Alessandro di Viareggio)
Amatori Modena - Amatori Pesaro (ore 18, Spaggiari di Reggio Emilia)

SERIE B - GIRONE B - CALSSIFICA
Minimotor Correggio, Pesaro, Mirandola e Scandianese 3 punti, Italplastics Correggio, Scandiano, Cremona e Amatori Modena 0 punti.