instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE C – In pista tutti e tre i gironi alla ricerca di punti preziosi per la seconda fase

images/WhatsApp_Image_2020-02-07_at_23.11.50.jpeg
Nel girone A spicca il derby lombardo tra Falcons Concorezzo e Canguri Brebbia. Doppio turno per Torre Pellice “C” e Savona; Wind of USA alla ricerca dei primi punti. Girone C, c’è il derby toscano. 

Tutto pronto per l’ottavo turno di campionato dei gironi A e B. Entrambi i gruppi sembrano procedere in modo "specchiato", sopratutto in alta classifica. Da una parte guidano i Draghi Torino che provano a tenere a bada i Monsters Milano e Falcons Concorezzo, dall’altra gli Asiago Newts precedono i cugini “Black Out” di tre punti e l'accoppiata Raiders-Fiamma di sei. Quinta giornata invece per il girone C dove Empoli attende la SPV Vecchia Viareggio che potrà schierare qualche big della "Ex Molinese".
 
GIRONE A - Dopo aver mostrato i muscoli la settimana scorsa contro Wind of USA, i Canguri Brebbia si presentano galvanizzati nel derby lombardo contro i Falcons Concorezzo, reduci da una amara sconfitta contro Torino. Gara interessantissima e tutta da seguire: Brebbia ha la possibilità di agganciare in classifica proprio i Falcons, mentre gli avversari possono dimostrare che quello contro i Draghi è stato solo un incidente di percorso. Torre Pellice dovrà in un fine settimana difendersi dagli attacchi di Savona e Wind Of USA. I piemontesi infatti hanno il compito e la possibilità di allungare e tenere a distanza le due formazioni che al momento si trovano in fondo alla classifica. Wind Of USA avrà l’arduo compito di scrollarsi di dosso lo zero in classifica, mentre Savona scenderà in pista per provare a raggiungere in classifica i ragazzi di Torre Pellice. Domenica le “orche assassine” saranno inoltre chiamate a spegnere il fuoco dei Draghi Torino, gara proibitiva nella quale però potrà fare la differenza la stanchezza della gara del giorno precedente. (Riposa Monsters Milano)
 
GIRONE B - Si infiamma la situazione nei piani alti. Le prime quattro formazioni sono pronte a darsi battaglia con partite incrociate che potrebbero ridisegnare la classifica. La squadra al comando, gli Asiago Newts, andrà a far visita al Montebelluna che non vuole perdere la scia delle prime e tenterà in tutti i modi di far valere il fattore campo. Ad Asiago invece, domenica, i Black-Out tenteranno di respingere gli attacchi del Gorizia. Due sfide da tripla che alzano il livello di interesse di questo turno. Non meno emozioni ci potrà riservare l’incontro tra Polet Trieste e Sporting Treviso. Entrambe hanno bisogno di punti e di certezze e questa è un ottima occasione per provarci. (Riposa  Diavoli Empoli)

GIRONE C - In toscana tira aria di derby. Empoli “A” - SPV Vecchia Viareggio ruba un po’ la scena della giornata con una gara che, oltre al campanilismo, mette in palio anche il primo posto in classifica. Apparentemente facile il turno per il Progetto Romagna che ospiterà il Kemarin HIL, ma si sa che a volte sono proprio questi gli impegni che possono nascondere delle insidie. Se i romagnoli vogliono continuare a puntare in alto (buttando un occhio al derby toscano) è pur vero che i molisani metteranno in pista tutto l’orgoglio in loro possesso per conquistare i primi punti della stagione. Non è da escludere che possa vestire la maglia SPV qualche big della ex Molinese. (Riposa Kings Messina)

Classifica Girone A: Draghi Torino (6) punti 15; Monsters Milano (5) e Falcons (6) punti 12; Canguri Brebbia (5) punti 9; Old Style TP (6) punti 6; KW Savona (4) punti 3; Wind of USA (6) punti 0.  (gare giocate)

Classifica Girone B: Asiago Newts (6) punti 15; Asiago Blackout (6) punti 12; Raiders Montebelluna e Fiamma Gorizia (6) punti 9; Diavoli Empoli (6) punti 8; Sporting Treviso (6) punti 7; Polet Trieste (6) punti 3.  (gare giocate)

Classifica Girone C: Hockey Empoli (4) punti 9; SPV Vecchia Viareggio (3) e Corsari Riccione (2) punti 6; Kemarin HIL (2) e  Kings Messina (3) punti 0.  (gare giocate)

 

Per chi volesse seguire in live score le gare di Serie C potrà farlo sul sito http://hockeyinline.fisr.it/ 

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

 

Credits Vanessa Zenobini