instagramyoutubetelegramlinkedin

IL GS HOCKEY TRISSINO PORTA A CASA TRE PUNTI D’ORO COL SANDRIGO

I ragazzi di Sergio Silva devono sudare le canoniche sette camicie per portare a casa il dodicesimo successo stagionale nel derby vicentino. Doppiette di Ventura, Neves e Garcia, più rete di Malagoli. Ora testa alla trasferta di domenica a Correggio, poi spazio alla Final8 di Coppa Italia a Lodi

TRISSINO – Prosegue la striscia positiva del GS Hockey Trissino al Pala Dante: i blucelesti hanno superato il Sandrigo nel derby del mercoledì sera, con un 7-3 che alla fine penalizza oltremodo nella proporzione gli ospiti, protagonisti di una prestazione di grande cuore, carattere e solidità. I ragazzi di Silva non sono stati molto brillanti, ma alla fine hanno saputo portare a casa tre punti molto importanti per morale e classifica.

Pronti via e alla prima ripartenza utile al 3’ il Sandrigo sblocca il risultato con la puntata del capocannoniere Cacau che sorprende Català. Tre minuti più tardi il Sandrigo potrebbe pure raddoppiare, ma Cacau si fa ipnotizzare da Català su tiro diretto. Al 12’40 chance per il pareggio del Trissino, ma il palo dice di no al rigore di Ventura. Al 13’ nuova chance trissinese, ma Dal Monte para il tiro diretto di Dal Santo.

Il Trissino della ripresa parte con un piglio diverso rispetto alla prima frazione di gioco, e nel giro di 5’ ribalta il risultato con due reti del capitano Ventura: la prima su perfetta azione personale al 3’, la seconda su tiro diretto al 5’. Al 7’30 però il Sandrigo pareggia di nuovo, col rigore di Pozzato. Dopo una traversa di Ventura, al 12’ l’ex Nicoletti trova il gol del nuovo vantaggio ospite. Il Trissino non si scompone e continua a giocare, trovando al 17’ il nuovo pareggio con Garcia. Il break decisivo arriva tra il 21’ ed il 22’30, con due gol a firma di Neves e Garcia che indirizzano il match sui binari casalinghi. Nel finale il Trissino arrotonda il risultato con il tiro diretto di Malagoli e la seconda rete di serata di Neves per il definitivo 7-3.

Finisce dunque con il dodicesimo successo stagionale in campionato, e ora la squadra dovrà tornare a lavorare sodo per preparare nel migliore dei modi la prossima delicata trasferta sul campo del Correggio, domenica sera alle 18.00, prima di iniziare a concentrarsi sulla Final8 di Coppa Italia, che inizierà Venerdì 28 Febbraio alle 18.00 a Lodi e che vedrà i blucelesti affrontare il CGC Viareggio nella partita dei quarti di finale.

IL TABELLINO

GSH TRISSINO - TELEA MEDICAL SANDRIGO 7-3 (pt 0-1)

Trissino: Catala, Ventura (C), Neves, Greco, Malagoli - Garcia E, Faccin, Dal Santo, Schiavo, Zen - All. Silva

Telea Medical: Dal Monte, Nicoletti, Vazquez, Poletto (C), Cacau - Pozzato, Campagnolo, Chemello, Menin, Gasparotto - All. Vanzo

RETI. Pt 3’30 Cacau (S). St 3’ Ventura (T), 5’ Ventura TD (T), 7’30 Pozzato RIG (S), 12’ Nicoletti (S), 17’ Garcia (T), 21’ Neves (T), 22’30 Garcia (T), 23’ TD Malagoli (T), 23’30 Neves (T)

ARBITRI: Luca Molli di Viareggio e Carlo Iuorio di