instagramyoutubetelegramlinkedin

Si gioca solo in serie B e "solo" il derby laziale CV Skating – Castelli Romani

images/Schermata_2020-02-29_alle_09.49.57.png

La sospensione per il Coronavirus copre gran parte delle zone d’Italia dove si sarebbero dovute giocare le gare dei campionati senior. In pista quindi solo le due laziali con gli Snipers naturali favoriti.

Siamo alla seconda settimana di stop “causa Coronavirus” e, fino almeno a lunedì, si vivrà ancora nell’incertezza di quando si tornerà alla “normalità” dei campionati senior e junior dell’hockey inline. Però, visto che fortunatamente lo stop non abbraccia tutte le regioni d’Italia, si potrà giocare nel Lazio e più precisamente il derby fra CV Skating e Castelli Romani. Unica partita superstite di tutte quelle previste in Serie A, Serie B, Serie C oltre ai campionati Femminile, Elite e giovanili varie.

SERIE B – Rinviate a data da destinarsi la gara fra Modena ed Old Style e quella fra Forlì ed Edera Trieste, nel campionato cadetto si scenderà in pista solo al Pala Mercuri di Civitavecchia che sarà teatro del derby laziale fra Snipers e Castelli Romani. Gara che, classifica alla mano, vede i favori del pronostico tutti dalla parte di Loffredo e compagni che devono incamerare i tre punti per riportarsi in seconda posizione dopo aver subito il sorpasso del Tergeste nell’ultimo turno (in cui Civitavecchia ha riposato). Ma come si sa bene un derby è sempre un derby e quindi i ragazzi di Gavazzi dovranno assolutamente evitare di prendere “sottogamba” il match anche se sembra davvero lontana la gara di Coppa Italia dello scorso 27 ottobre in cui i Castelli Romani operarono lo sgambetto (4-0) alla squadra del presidente Valentini eliminandola dalla manifestazione della coccarda tricolore direttamente al primo turno. Ecco cosa ci hanno detto le “bocche da fuoco” delle due contendenti alla vigilia del match: Gianmarco Novelli (CV Skating) << Finalmente si gioca. Dopo lo stop siamo pronti a scendere in campo. Castelli Romani è una squadra da non sottovalutare, infatti nelle gare precedenti è riuscita ad esprimere un buon gioco mettendoci in difficoltà. Faremo del nostro meglio per trovare la vittoria, che vinca la squadra migliore!>>. Marco Panella (Castelli Romani): << In questo periodo sono state tante le assenze dovute a infortuni, impegni universitari e lavorativi. Ma la voglia di giocare bene è tanta, soprattutto dopo la brutta prestazione di sabato scorso contro tergeste. Sono sicuro che contro Civitavecchia sarà una bella partita; la squadra ora è in forma e non renderà la vita facile a nessuno >>. Arbitri del match, come nella gara di andata vinta per 4-2 dal Civitavecchia, i signori Liotta e Bonavolontà. Ingaggio iniziale alle 18.00.

 

Serie B – Il programma della 14a giornata (sabato 29 febbraio): 

ore 18:00 CV Skating - Castelli Romani (arbitri Liotta e Bonavolontà)

Rinviata al 08.03.2020

Tergeste Tigers – Mammuth Roma

Rinviate a data da destinarsi:

Libertas Forlì – Edera Trieste

Invicta Modena – Old Style TP

Riposa: Fox Legnaro

 

La classifica dopo 13 giornate: Edera Trieste (11) punti 30; Tergeste Tigers (12) punti 24; Civitavecchia (10) e Fox Legnaro (11) punti 22; Torre Pellice (12) punti 21; Libertas Forlì (12) e Castelli Romani (13) punti 12;  Mammuth Roma (11) e Invicta Modena (10) punti 5.

(gare giocate)

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

Credits Maurilio Mandolfo