instagramyoutubetelegramlinkedin

Il Progetto internazionale "Roller Rosa"

images/1-primo-piano/hp/2020/rollerrosalogo.png
Nei giorni scorsi a Barcellona è stato presentato il progetto “Roller Rosa”, un progetto condiviso con tre nazioni europee (Spagna, Italia e Francia) ed una internazionale (Camerun) nato dal programma Erasmus che sul piano europeo riveste un ruolo in ambito di educazione e formazione nei giovani e nello sport per il periodo dal 2014 al 2020. Oltre ai rappresentanti dei clubs partecipanti, presenti anche il Presidente della RFEP Carmelo Paniagua, che ha ricordato l’importanza di lavorare sulla formazione degli sportivi per raggiungere grandi risultati, e Alexandra Alba responsabile femminile della RFEP.
 
L’obiettivo del progetto è quello di integrare e di condividere il lavoro tra diversi clubs europei, ed è finalizzato alla formazione dei tecnici che ne prenderanno parte, per lo sviluppo dell’attività femminile giovanile (dagli 8 ai 15 anni), con lo scopo di crescita tecnico tattica di tutte le atlete partecipanti e dei suoi allenatori, ovvero gli artefici della loro formazione e progressione nell’ambito sportivo.
Il progetto è coordinato dalla Real Federacion Española de Patinaje e diretto da Quim Pauls e per i portieri dal tecnico italiano Fabio Carosi. I Clubs italiani saranno due: l’Hockey Valdagno 1938 e la Pumas Viareggio, il club francese La Vendénne e l’Hockey Camerùn.
L’Hockey Valdagno quest’anno, in collaborazione con l’Hockey Trissino e il Roller Cornedo ha creato una squadra Under 15 tutta al femminile che sta tutt’ora prendendo parte al campionato maschile di categoria. Seguite dal tecnico Franco Vanzo in collaborazione con gli allenatori valdagnesi Eddy Randon e Marc Pallares, la società vicentina, aiutata dalla supervisione della Responsabile del Settore Femminile FISR Laura Minuzzo, si è dimostrata subito interessata al progetto e alla crescita del movimento femminile e delle atlete, non solo del proprio club ma anche appartenenti ad altre Società del vicentino che praticano questa disciplina.
 


In alto da sx: Giuseppe Rossetto dirigente Roller Cornedo, Laura Minuzzo responsabile attività femminile FISR, Cédrik Cayol rappresentante La Vendéene, Alessandro Bertolucci tecnico Pumas Viareggio, Ilaria Angelini segretaria Pumas Viareggio
In basso da sx: Quim Paϋls coordinatore del progetto, Alexandra Alba responsabile femminile RFEP, Carmelo Paniagua Presidente RFEP, Fabio Carosi coordinatore del progetto per i portieri, Myriam Lamela rappresentante del progetto.
 

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/FISR_news