instagramyoutubetelegramlinkedin

Catia Ferretti è la nuova vicepresidentessa del WS Europe Rink Hockey

images/1-primo-piano/hp/2020/ferretti2.jpg

Catia Ferretti è la nuova vicepresidentessa del Comitato Tecnico di Hockey Pista di World Skate Europe. La Ferretti è stata nominata ieri dal presidente del World Skate Europe, il portoghese Fernando Claro.
Nata a Reggio Emilia, è da 34 anni nella Federazione Italiana Sport Rotellistici, dove ha ricoperto ruoli non solo dirigenziali, ma anche tecnici e di formazione. Dal 2016 è responsabile delle squadre nazionali italiane di hockey pista. Dal 2018 è anche membro della commissione tecnica mondiale e dal 2014 al 2018 ha rappresentato l'Italia nella Commissione Tecnica Europea.

"E’ un onore, un orgoglio ed un piacere accettare questo incarico nel nuovo Comitato Tecnico Europeo del nostro amato sport -sono le prime parole di Catia Ferretti- Porterò la mia esperienza maturata in tutti questi anni con la Federazione Italiana per contribuire al miglioramento dell'hockey pista in Europa".

Il Presidente del nuovo Comitato Tecnico Euroepo di hockey pista sarà il portoghese Agostinho Silva, già vicepresidente della Federazione Portoghese (FPP), mentre il primo vicepresidente sarà lo spagnolo Francesc Gil, attuale direttore sportivo della Federazione Spagnola (RFEP)

Foto Alberto Vanelli