instagramyoutubetelegramlinkedin

Alla Bidielle c'è solo un capitano e sarà ancora Enrico Zucchiatti

images/1-primo-piano/hp/2020/zucchiatti1.jpg

In casa Correggio Hockey questo lungo periodo di forzata lontananza dalla pista è servito per fare il punto della situazione e porre le basi per la ripartenza.
Le incertezze non mancano, a partire dal giorno in cui sarà finalmente possibile riaprire le porte del palasport e riprendere a pattinare e ad allenarsi nelle forme consentite. Con l'attività agonistica ormai archiviata dalla Federazione, l'obiettivo sarà quello di rimettersi in forma e riprendere confidenza con stecca e pallina, operazione possibile anche a piccoli gruppi ed eventualmente anche all'aperto, sulla pista scoperta del quartiere Espansione Sud.
Tra le cose certe, invece, c'è la conferma in biancorossoblù del capitano Enrico Zucchiatti che si prepara a disputare la sua sesta stagione con la maglia del Correggio Hockey, la quarta con la fascia di capitano al braccio.
"Ormai Correggio è la mia città di adozione -dice Zucchiatti- sono arrivato qui con la squadra in serie A2 alla mia prima stagione da senior. In questi anni ho vissuto le gioie delle promozioni in serie A1 e la delusione della retrocessione. Saremo di nuovo al via della Serie A1 meritatamente e perchè ce lo siamo meritato in pista e non ho mai avuto dubbi sul fatto di esserci per un altro anno ancora. Anche perchè, oltre a giocare in prima squadra, alleno le giovanili del Correggio Hockey e ho stretto un legame molto forte con tutti i ragazzi che non vedo l'ora di riavere in pista.
Pur con le inevitabili precauzioni dovute alla situazione che stiamo vivendo, la società sta allestendo una squadra in grado di riprendere il cammino interrotto a febbraio, puntando prima di tutto sulla riconferma dei protagonisti di una straordinaria seconda parte di stagione. Non potevo non essere di questa partita".
Enrico Zucchiatti ha trascorso questi giorni di stop forzato a Pordenone, sua città di origine, pronto a tornare a Correggio non appena ci saranno le condizioni per riprendere gli allenamenti.
Nella stagione appena interrotta, Zucchiatti ha disputato 22 partite (tutte quelle giocate dalla squadra), segnato 4 reti e fornito 2 assist e collezionato 3 cartellini blu.