instagramyoutubetelegramlinkedin

World Skate ha lanciato la World Skate Academy: a ottobre i primi corsi

images/World_Skate_Academy_launch.jpg

Con l'obiettivo di diffondere i valori unici del nostro sport e aumentare il livello delle competizioni in tutto il mondo, World Skate ha lanciato oggi un nuovo progetto estremamente interessante, la World Skate Academy che inizierà ufficialmente i corsi nell'ottobre 2020.

Gestita dal World Skate Sport Department, l’Academy creerà una squadra di allenatori, istruttori di skate, giudici e arbitri che, condividendo valori comuni e background tecnici, saranno preparati per promuovere e diffondere il nostro sport nei loro paesi.

I corsi saranno tenuti dai migliori specialisti disponibili e costituiranno un sostanziale supporto ai piani formativi delle Federazioni Nazionali, sia nei paesi in via di sviluppo che in quelli in cui, come in Italia con la SIRI, esistono scuole dello sport già attive e strutturate.

Da ottobre, inizierà il primo percorso con l'Academy per tecnici e istruttori di skate con un know-how comune. Grazie ai continui aggiornamenti, all'Academy gli allenatori acquisiranno competenze sia di base che di alto livello, comprese le informazioni che possono essere applicate agli atleti top che partecipano alle competizioni ai massimi livelli. Gli istruttori skate, invece, saranno formati e istruiti per promuovere i valori e gli aspetti tecnici lavorando a un livello tecnico di base e avranno un ruolo chiave nel futuro sviluppo del nostro sport, essendo in grado di introdurre al pattinaggio bambini, giovani e adulti.

Solo i giudici e gli arbitri formati dalla World Skate Academy riceveranno la certificazione che consentirà loro di giudicare le competizioni internazionali sanzionate e questo contribuirà sicuramente a innalzare e standardizzare il livello tecnico in tutti il mondo: in pochi anni saremo sicuramente in grado di vedere i risultati di questo nuovo approccio educativo.

Infine, i bambini nei Camp potranno divertirsi con il nostro sport mentre apprendono le abilità tecniche di base dai migliori allenatori al mondo.

Per maggiori informazioni sui prossimi corsi della World Skate Academy, c’è una sezione dedicata nel sito ufficiale della World Skate oppure è possibile inviare un'e-mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.