instagramyoutubetelegramlinkedin

Hockey Trissino rinuncia alle Coppe Europee. Mirino puntato su Scudetto e Coppa Italia!

images/1-primo-piano/hp/2020/3bac2c1d-ddee-4462-abbf-dcbe6e4c53b7.jpg

La società bluceleste conferma che non prenderà parte all’Eurolega per tutelare nel miglior modo possibile la salute dei propri atleti in un momento particolare come quello che stiamo vivendo. Ma l’obiettivo sarà quello di provare a stare al vertice delle competizioni italiane, per riproporsi l’anno successivo in Europa con ancora maggior ambizione

 

TRISSINO (VI) – Il GS Hockey Trissino nella prossima stagione non parteciperà alle competizioni europee. Nei giorni scorsi se n’è parlato molto su stampa e social, e ora la decisione è ufficiale, presa in assoluto e totale accordo tra lo staff tecnico e quello dirigenziale, a conferma di una totale sintonia tra le parti.

Questa decisione è arrivata dopo un lungo confronto in società, mirato a valutare in questo particolare momento di emergenza sanitaria i pro e i contro della partecipazione all’Eurolega, ma massima competizione continentale cui il club avrebbe potuto prendere parte.

Ma l’attuale situazione europea della pandemia di Covid 19 ha portato la società a scegliere la linea della prudenza, per tutelare nel miglior modo possibile la salute dei propri atleti. Non ci sono infatti garanzie su quello che potrà essere il regolare svolgimento delle gare, men che meno sulla situazione in paesi come Spagna e Portogallo dove si sarebbe dovuto giocare diverse partite.

La società, a malincuore, ha deciso di scegliere la via della prudenza, concentrando quindi tutte le proprie energie sui due obiettivi in campo nazionale, lo Scudetto e la Coppa Italia, con il desiderio, forte, di giocarsi al meglio le proprie carte in entrambe le competizioni e riproporsi l’anno successivo in campo internazionale con ancora maggiori ambizioni.