instagramyoutubetelegramlinkedin

Joao Pinto e l’inizio dell’avventura trissinese: “Ci avete fatto sentire subito a casa”

images/1-primo-piano/pinto.jpg

Il giocatore portoghese, una delle stelle di questo ambizioso Hockey Trissino, traccia il bilancio dei primi giorni di preparazione, e si dichiara già perfettamente integrato nel contesto trissinese

E’ indiscutibilmente un giocatore di livello internazionale, capace di entusiasmare le tifoserie di tutte le squadre dove ha giocato. Ha vinto tanto nel suo palmares, e ora è qui, a Trissino, pronto a mettere la sua esperienza e il suo carisma a disposizione della società bluceleste. Che, tra parentesi, in diverse circostanze in passato aveva provato a portarlo al Pala Dante, e che finalmente quest’anno c’è riuscita. Di chi stiamo parlando? Va beh, lo avete capito, di Joao Pinto, che traccia per noi il bilancio della prima settimana di preparazione.
“E’ stato bello vedere fin da subito un grande spirito da parte di tutto il gruppo –spiega- abbiamo lavorato sodo, e sono rimasto impressionato dalla voglia e dalla grinta messa in pista da tutta la squadra. Mi sono proprio divertito in questa prima settimana a sudare per la maglia del Trissino”.
Di gruppi e di società importanti ne ha viste parecchie nella sua carriera, ma è onesto quando ci dice che l’impatto che ha avuto con la realtà di Trissino è andato oltre le più rosee aspettative: “Ho trovato un bellissimo gruppo di lavoro, e il clima si respira attorno alla squadra trasmette molta energia positiva. Valuto molto positivo l’inizio che abbiamo avuto, e sono davvero felice di questo primo scorcio di stagione: nella squadra e nel club c’è tanta gente spettacolare che è qui con un obiettivo unico, che è far bene per questa maglia”.
E’ presto per lasciarsi andare a giudizi sulle ambizioni della squadra, ci mancherebbe, ma Pinto ha già chiaro in testa quale dovrà essere lo spirito di questo gruppo: “La prima sensazione è quella di una squadra con grandi qualità tecniche, che si sta applicando moltissimo per imparare al più presto le idee di gioco del nuovo staff tecnico. Stiamo facendo bene, allenandoci con allegria e passione, e questo sarà determinante durante la stagione. Cerchiamo di imparare al meglio le idee di Resende, che portano sempre ad un gioco spettacolare, che sicuramente porterà in dote grandi soddisfazioni”.
A Trissino la città è in fermento, non vede l’ora di poter vedere all’opera questa squadra costruita per portare in alto il nome della città a livello nazionale: “Prima di tutto voglio ringraziare l’ambiente per come tutti noi nuovi siamo stati accolti a braccia aperte. Mi sembra di essere a casa mia. Ringrazio la città di Trissino per queste prime giornate, e non vediamo l’ora di poter avere i nostri tifosi al nostro fianco. Stiamo lavorando per dare grandi soddisfazioni a tutto l’ambiente”.