instagramyoutubetelegramlinkedin

I giovani Draghi “infiammano” il Quanta Club ed alzano il tricolore Under 12

images/WhatsApp_Image_2020-10-11_at_19.04.36.jpeg

Torino su tutti - Cala il sipario sulla stagione Under 12 2019/20 dell’hockey inline. Una stagione difficile, travagliata e che sembrava non potesse trovare il suo lieto fine. In questi mesi invece si è lavorato molto in vista di questo obiettivo, per regalare speranza e sogni a gli atleti più importanti del nostro movimento: i più giovani. Tutto ciò si è realizzato, la speranza di tornare in pista è diventata realtà ad inizio settembre e domenica scorsa si è “avverato” anche il sogno delle Finali. Un premio non solo per una squadra, bensì una festa che ha coinvolto tanti piccoli giovani atleti che hanno partecipato alle partite andate in scena nella pista del Quanta Club di Milano.

A vincere al termine di una giornata intensa e ricca di emozioni, sono stati i Draghi Torino che battendo in una finale quasi annunciata i campioni uscenti della Cv Skating di Civitavecchia, con il risultato di 7-3, hanno potuto alzare al cielo la coppa e cucirsi sul petto il meritato tricolore. A completare il podio ci hanno pensato i padroni di casa del Milano Quanta che nella finalina per il 3º-4º posto si sono imposti per 4-1 sui pari età dei Diavoli Vicenza dopo che la prima frazione era finita sul 3-1. 

Dopo i festeggiamenti ci sarà un po’ di pausa, per poi buttarsi a capo fitto verso quella che sarà la prossima stagione, evoluzioni sanitarie permettendo. Per il momento vogliamo però goderci ancora un po’ questi momenti di gioia e di sport. 

<< Siamo davvero orgogliosi di aver insistito per tenere "vivi" i campionati della stagione scorsa bruscamente interrotta per l'epidemia da Covid-19 - ha affermato il Responsabile del Settore Tecnico HIL Fabio Forte - Abbiamo fatto una scelta anacrostica e in controtendenza con molti altri sport che hanno preferito mettere una pietra tombale sulla stagione 2019-2020 ma siamo sicuri che sia stata una scelta vincente. Ci saremmo persi troppi sorrisi e volti stremati, ma felici, che abbiamo visto al termine di questa prima tornata di Finali. Complimenti a Torino e Padova che hanno vinto nelle categorie Under 12 e Under 16 ed un grazie a tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto e hanno aiutato a far si che alla voce 2019-2020 non ci fosse una tristissima casella vuota. Un plauso a tutte le società che si sono rimesse in gioco e un Grazie infinito a quelle che hanno voluto ospitare queste Finali quando sarebbe stato molto più comodo essere ospitati a casa altrui! >>


I risultati:

Semifinale 1: Cv Skating - Milano Quanta 3-2

Semifinale 2: Diavoli Vicenza - Draghi Torino 2-5

Finale 3º- 4º posto: Milano Quanta - Diavoli Vicenza 4-1

Finale Scudetto: Cv Skating - Draghi Torino 3-7

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

 

Credit foto Carola Fabrizia Semino