instagramyoutubetelegramlinkedin

Nella “calza”, la Serie B ci regala il derby fra Castelli Romani e Mammuth e la sfida tra Modena e CV Skating

images/WhatsApp_Image_2021-01-05_at_13.16.04.jpeg

Anno nuovo, vecchie, sane abitudini per tutti gli appassionati dell'hockey inline nostrano. Finita la pausa natalizia (ultimo turno infatti si è giocato al 20 dicembre) le stecche tornano ad incrociarsi nel giorno dell'epifania. In Serie B infatti potremo assistere a due incontri validi per i recuperi della quinta e della quarta giornata di campionato: andranno in scena infatti tra poche ore Castelli Romani - Mammuth Hockey e Invicta Modena - CV Skating, due gare molto attese perché potrebbero rimescolare le carte in tavola in classifica. 
Tra i castellani e i capitolini sarà gara vera: un derby molto sentito vista la vicinanza sì geografica, ma anche in classifica. Le due formazioni hanno infatti entrambe incamerato finora 4 punti ciascuna (per i Mammuth però sono 2 le gare in meno giocate) e pertanto il bottino pieno in palio potrebbe avere davvero un peso specifico non irrilevante. 

Gara dalle mille sfaccettature anche quella tra modenesi e “portuali”, appaiate a quota 6 punti anche se con un numero diverso di gare giocate, 4 per la Cv Skating e 7 per i padroni di casa dell’Invicta. Gli Snipers arrivano all’incontro dopo due sconfitte arrivate per mano di Tergeste e Torre Pellice (quest’ultima ai rigori) e proveranno quindi ad invertire il trend negativo nella trasferta in terra emiliana anche se il Modena, fra le mura amiche, ha dimostrato finora di riuscire a mettere davvero tutti in difficoltà. 

La terza gara che si sarebbe dovuta giocare, il big match di giornata fra Edera Trieste (prima) e Forlì (quarta), è stata sospesa in quanto i giuliani, con alcuni membri del team positivi al Covid, hanno usato il “bonus rinvio” come previsto dall’ultimo aggiornamento del protocollo gare.

SERIE B – Il programma del 6 gennaio 2021 

Ore 12.00 Castelli Romani – Mammuth Roma 

Ore 15.00 Invicta Modena – CV Skating

La classifica:

Edera Trieste (5) e Tergeste Tigers (6) 15 punti; Old Style Torre Pellice (6) 14 punti; Libertas Forlì (6) 10 punti; CV Skating (4) ed Invicta Modena (7) 6 punti; Mammuth Roma (5) e Castelli Romani* (7) 4 punti;  P.R. Riccione (6) 1 punto.

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

  

Credit foto Rita Földi