instagramyoutubetelegramlinkedin

Prima di ritorno, è il sabato dei derby in diretta FisrTV

images/1-primo-piano/hp/2021/A1_T-B082.jpg
La capolista Valdagno ospita gli ex del Montebello e il Lodi aspetta il Sandrigo

Sabato sarà la prima del girone di ritorno, ma per chiudere il girone di andata e quindi procedere all'assegnazione delle otto piazze valide per la Final Eight di Coppa Italia bisognerà aspettare il 27 gennaio quando terminerà una delle due ultime giornate di recupero (mercoledì ci sarà la prima). Nel turno infrasettimanale, oltre a Valdagno, Lodi e Sarzana, hanno staccato un biglietto anche il Forte dei Marmi ed il Trissino, mentre ci sono ancora sei squadre che si contenderanno le ultime tre posizioni disponibili. 
E' una quattordicesima giornata che si può tranquillamente definire il sabato dei derby, perchè ce ne sono in programma ben cinque su sette. Forte-Sarzana è un derby di vicinanza, tra versiliesi e lunigiani, dove all'andata si imposero proprio i rossoneri, unica sconfitta del 2020 per i rossoblu. Divisi da un solo punto sarà come spesso accade una bella lotta di nervi, con entrambe le squadre al completo. Un altro derby molto interessante e relativamente nuovo è Valdagno-Montebello, dove ci sono tanti ex in casa biancorossa e dove dovrebbe pure rientrare l'ex di peso Fariza, dopo l'infortunio al viso la settimana scorsa. Il Why Sport senza ancora l'argentino Sillero, alla quinta vittoria di fila ed il ruolo di leader del campionato, ovviamente non vuole perdere il passo. Il terzo derby sarà Scandiano-Correggio che all'andata finì sul pareggio 4-4: la classifica però è zoppicante per entrambe, che vedono tra gli ex i due allenatori e gli scandianesi avranno ancora l'assenza del primo portiere Hernandez. Non meno importante sarà il derby maremmano Follonica-Grosseto, dove i biancocelesti dovranno rifarsi dalla sconfitta 4-3 dell'andata e soprattutto ritornare in corsa per un posto tra le prime sei in classifica, mentre i biancorossi sono alla ricerca di una certa continuità di rendimento, seppur tanti ex non lasceranno nulla di intentato al ritorno al Capannino. Il quinto derby è tra le cugine Breganze-Bassano, per la prima volta unite persino da un'autostrada. Il Breganze del nuovo tecnico Gonzo ha fatto ritornare in A1 (con gol) il fratello di Compagno del Lodi, Filippo Compagno, bomber nella Serie B, ma Bassano deve rifarsi prima possibile per ritornare in corsa per il sesto posto dopo il KO a Lodi. Per il Trissino sfida fuori casa a Monza per ritornare subito ai tre punti fuori dalle mura del PalaDante, contro una formazione che sta progressivamente salendo di prestazioni dopo i problemi di dicembre. Nell'ultima sfida, l'Amatori Lodi ospita il Sandrigo in una gara che sembra a senso unico visto lo stato di forma della squadra di Bresciani. Mercoledì di nuovo in pista, come detto, per i recuperi, con il posticipo televisivo di assoluto livello tra Forte dei Marmi e Valdagno.


Nella foto di Luigi Mecenero, Stefano Dal Santo (Breganze) e Adria Catala (portiere Trissino) e Riccardo Caio (Trissino)

CAMPIONATO SERIE A1 - 14a GIORNATA - LE NOTE STATISTICHE DI GIORGIO TOMAINO

Sabato 9 gennaio 2021 - ore 20:45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO BREGANZE - UBROKER BASSANO
Arbitri: Paolo Moresco di Marostica (VI) e Matteo Fermi di Piacenza
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-brexbas - Commento di Fausto Pozzan  

Con la sconfitta a Valdagno il Breganze ha racimolato l’undicesima sconfitta consecutiva, stracciando il precedente record negativo di 10 che durava da 21 anni, stagione 1998-99. Nei rossoneri nella gara a Valdagno vi è stato il ritorno a giocare dopo tre stagioni in A1 di Filippo Compagno, il quale ha subito realizzato una rete dopo tre anni. E’ la 74° sfida tra Breganze e Bassano in regular season. Il bilancio a Breganze: 18 vittorie, 4 pareggi, 14 vittorie del Bassano. L’ultimo successo giallorosso risale alla stagione 2016-17, 3-4.  All’andata la squadra di Crudeli vinse 4-1. Il Bassano uscito sconfitto dal PalaCastellotti si è visto scavalcare dal Montebello e dal Follonica, retrocedendo all’ottava posizione.

Sabato 9 gennaio 2021 - ore 20:45 - PalaLido di Valdagno (VI)
WHY SPORT VALDAGNO - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Mario Trevisan di Viareggio (LU)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-valxmont - Commento di Domenico Tomba

Si affrontano due squadre in salute, il Valdagno con 5 vittorie consecutive e il Montebello con 7 punti nelle ultime 3 gare come aveva raccolto tra la 9° e 11° giornata. Diego Nicoletti del Montebello sta andando a segno da 4 gare, cosa che non gli capitava da oltre due anni. Anche Mattia Cocco del Valdagno nelle ultime 4 gare ha sempre realizzato, 5 reti totale. E’ l’ottava sfida tra Valdagno e Montebello in regular season tra A1 e A2. Il bilancio a Valdagno: 1 vittoria, 2 pareggi, 0 vittorie del Montebello. L’ultima e unica vittoria del Valdagno in casa risale a 35 anni fa in A2, Valdagno-Montebello 2-1.

Sabato 9 gennaio 2021 - ore 20:45 - PalaArmeni di Follonica (GR)
GALILEO FOLLONICA - EDILFOX GROSSETO
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Enrico Uggeri di Lodi
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-folxgro - Commento di Enrico Giovannelli e Maurizio Ceccarelli

All’andata la vittoria del Grosseto fu una delle sorprese di giornata, al palazzetto di Via Mercurio i biancorossi vinsero 4-3. Se il Follonica, terza partita consecutiva in casa con 1 vittoria e 1 pareggio, ha solo perso 1 gara nelle ultime otto, il Grosseto invece ha un bilancio diametralmente opposto. La squadra di Paghi da quando si è ripreso a giocare ha subito 7 sconfitte in otto gare giocate, scivolando dal settimo all’undicesimo posto. Sergio Silva dal canto suo è riuscito a sovvertire un tabù negativo, ha battuto in casa per la prima volta una sua ex squadra, il Trissino. Il Follonica nelle ultime otto gare ha racimolato 5 vittorie e 2 pareggi.  E’ la 12° sfida tra Follonica e Grosseto in regular season in serie A/A1. Il bilancio a Follonica è tutto a favore dei padroni in casa: 5 vittorie, 0 pareggi, 0 vittorie del Grosseto. L’ultimo successo dei follonichesi risale al campionato 1978, Follonica-Grosseto 6-2.

Sabato 9 gennaio 2021 - ore 20:45 - PalaBiassono di Biassono (MB)
TEAMSERVICECAR MONZA - GSH TRISSINO
Arbitri: Franco Ferrari di Viareggio (LU) e Marco Rondina di Vercelli
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-monzxtri - Commento di Paolo Virdi

E’ la quarta gara interna consecutiva per i monzesi, e dopo Follonica, Valdagno e Sarzana ora c’è un’altra squadra di alto rango, il Trissino. Per i brianzoli un’altra beffa dopo la sconfitta col Sarzana, ancora una rete di differenza sigilla un’altra sconfitta. In questa speciale classifica i monzesi hanno raggiunto quota sei sulle nove totali racimolate, di cui due negli utili due ko con Valdagno e appunto Sarzana. Il Trissino con la battuta d’arresto a Follonica ha interrotto la striscia di cinque vittorie consecutive, un percorso uguale l’ultima volta gli capitò 28 anni fa, nella stagione 1992-93. E’ la 11° sfida tra Monza e Trissino in regular season. Il bilancio a Biassono : 2 vittorie, 0 pareggi, 3 vittorie del Trissino.

Sabato 9 gennaio 2021 - ore 20:45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI - CREDIT AGRICOLE SARZANA
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-forxsar - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

Fari puntati al PalaForte per la partita clou della giornata. La prima difesa quella del Forte dei Marmi con 25 reti subite contro la quarta, 30 del Sarzana. E’ sfida tra la terza forza Sarzana contro la quarta, Forte dei Marmi, con un solo punto che le divide. I rossoblù hanno raggiunto quota 10 nei risultati utili, 7 vittorie e 3 pareggi e non conoscono sconfitta proprio dalla prima giornata di campionato, quando al PalaTerzi finì 3-1 per i rossoneri. Dal canto suo il Sarzana battendo nell’ultimo impegno in terra brianzola il Monza 3-4 ha raggiunto quota 25. Con questo traguardo i liguri hanno stabilito il nuovo record storico nei punti d’andata, stracciando il precedente a quota 23 nella stagione 2018-19 (sempre con Alessandro Bertolucci in panchina) e 2013-14, e ci sono ancora  due giornate da recuperare... E’ la 28° sfida tra Forte dei Marmi e Sarzana in regular season. Il bilancio a Forte dei Marmi : 8 vittorie, 4 pareggi, 1 vittoria del Sarzana. L’ultimo e unico successo del Sarzana in terra toscana risale alla stagione 2010-11, dieci anni fa, Forte dei Marmi-Sarzana 5-6, da quel momento i padroni di casa hanno inanellato 7 vittorie e 2 pareggi.

Sabato 9 gennaio 2021 - ore 20:45 - PalaRegnani di Scandiano (RE)
ROLLER HOCKEY SCANDIANO - BIDIELLE CORREGGIO
Arbitri: Francesco Stallone di Giovinazzo e Alfonso Rago di Giovinazzo
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-scaxcor - Commento di Sandro Rainieri

Entrambe le squadre a digiuno di risultati da alcune partite sono affamate di punti per smuovere la classifica. E’ la 18° sfida tra Roller Scandiano e Correggio in regular season. Il bilancio a Roller Scandiano è in perfetto pareggio: 4 vittorie, 0 pareggi, 4 vittoria del Correggio. Nel passato campionato lo Scandiano vinse 5-2, mentre l’ultimo successo del Correggio risale alla stagione 2012-13 in A2, era il 23 marzo 2013, Scandiano-Correggio 5-7. Tra i giocatori in pista non c’è nessun ex, ma solamente in panchina Pablo Jara da una parte e Massimo Barbieri dall’altra sulla sponda scandianese. Come accaduto all’andata ci sarà la sfida tra padre e figlio, Nicolas Barbieri giocatore del Correggio e suo padre mister dello Scandiano.  

Sabato 9 gennaio 2021 - ore 20:45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - TELEA MEDICAL SANDRIGO
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Donato Mauro di Salerno
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-lodxsan - Commento di Stefano Blanchetti

I lodigiani con quattro vittorie consecutive non vogliono mollare la presa dal Valdagno. Nelle sei gare interne disputate, cinque sono marchiate da successi. Il Sandrigo invece dopo il blitz a Scandiano ha conquistato la terza vittoria fuori casa. I veneti si trovano a loro agio lontano da casa, su 12 punti ben 9 sono arrivati da trasferte e tutti contro squadre che stanno alle spalle. E’ la sfida tra il miglior attacco, quello dell’Amatori Lodi con 57 e la seconda peggior difesa, 53 reti subite, quella del Sandrigo.  E’ la 12° sfida tra Amatori Lodi e Sandrigo in regular season in A1. Il bilancio a Lodi è tutto a favore dei padroni di casa: 5 vittorie, 0 pareggi, 0 vittorie del Sandrigo.
 

CAMPIONATO SERIE A1 - 14a GIORNATA - SABATO 9 GENNAIO 2021

SABATO 9 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE x UBROKER BASSANO
SABATO 9 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - WHY SPORT VALDAGNO x TIERRE CHIMICA MONTEBELLO
SABATO 9 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - GALILEO FOLLONICA x EDILFOX GROSSETO
SABATO 9 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA x GSH TRISSINO
SABATO 9 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI x CREDIT AGRICOLE SARZANA
SABATO 9 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - ROLLER HOCKEY SCANDIANO x BIDIELLE CORREGGIO
SABATO 9 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI x TELEA MEDICAL SANDRIGO
 

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Why Sport Valdagno 28 11 26 V-V-V
2 Amatori Wasken Lodi 27 11 29 V-V-V
3 Credit Agricole Sarzana 25 11 14 S-V-V
4 GDS Impianti Forte dei Marmi 24 11 27 P-P-V
5 GSH Trissino 21 11 15 V-V-S
6 Tierre Chimica Montebello 18 11 3 P-V-V
7 Galileo Follonica 18 11 9 V-P-V
8 Ubroker Bassano 1954 17 11 12 S-V-S
9 Telea Medical Sandrigo 12 11 -22 V-S-V
10 BDL Correggio 10 11 -10 S-S-S
11 Edilfox Grosseto 9 10 -17 S-S-S
12 TeamServiceCar Monza 6 11 -18 S-S-S
13 Roller Scandiano 5 10 -20 S-S-S
14 Lanaro Breganze 0 11 -46 S-S-S
 

CLASSIFICA MARCATORI:
18 gol: Ambrosio (Forte)
17 gol: Illuzzi (Lodi)
16 gol: Coy (Bassano)


PROSSIMO TURNO - RECUPERO 7a GIORNATA - MERCOLEDI' 13 GENNAIO 2021

MERCOLEDI' 13 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI x WHY SPORT VALDAGNO - DIRETTA TELEVISIVA
MERCOLEDI' 13 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA x ROLLER HOCKEY SCANDIANO
MERCOLEDI' 13 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO x LANARO BREGANZE
MERCOLEDI' 13 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - EDILFOX GROSSETO x UBROKER BASSANO
MERCOLEDI' 13 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - GSH TRISSINO x TELEA MEDICAL SANDRIGO
MERCOLEDI' 13 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - GALILEO FOLLONICA x AMATORI WASKEN LODI
MERCOLEDI' 13 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA x BIDIELLE CORREGGIO

PROSSIMO TURNO - 15a GIORNATA - SABATO 16 GENNAIO 2021

SABATO 16 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - EDILFOX GROSSETO x TEAMSERVICECAR MONZA
SABATO 16 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - UBROKER BASSANO x WHY SPORT VALDAGNO
SABATO 16 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO x LANARO BREGANZE
SABATO 16 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA x ROLLER HOCKEY SCANDIANO
SABATO 16 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO x GALILEO FOLLONICA
DOMENICA 17 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - BIDIELLE CORREGGIO x AMATORI WASKEN LODI
DOMENICA 17 GENNAIO 2021 - ORE 20:45 - GSH TRISSINO x GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI

 

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Lunedì alle ore 21:00 il Magazine della FISR " Hockey Talkin' " su http://www.fisrtv.it ed in differita Martedì alle ore 21:00 su MS Sport e MS Channel
Entro le ore 12.00 di Domenica, Mercoledì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1highlight. Entro le ore 18:00 di Lunedì e Mercoledì saranno disponibili anche gli Highlights della Serie A2 http://bit.ly/hpserieA2highlight
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.30 di Sabato e Martedì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1partite
Tutte le interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro Lunedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1interviste
Venerdì pomeriggio saranno disponibili tre trasmissioni televisive  toscane che parlano del Campionato di Serie A1, Ok Pista di 50 canale Versilia, Centro Pista di NOITV e Mondo Hockey di GrossetoSport: http://bit.ly/hpserieA1programmi

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockey-pista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/fisritalia

 

hockeypista 0901