instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE B – Le laziali “cartina di tornasole” del duo di testa. L’Edera in trasferta sul difficile campo del Civitavecchia; il Tergeste attende i Mammuth Roma

images/136936854_2615319342109559_5180425787299995967_o.jpg

Si torna in campo per un nuovo turno di campionato. Dopo la ripresa del 6 gennaio, sono 3 le formazioni che scenderanno in pista per la prima volta nel 2021. Un anno nuovo che all’Epifania ci ha già regalato la risicata (2-1) vittoria casalinga dei Castelli Romani sui Mammuth nel sentitissimo derby laziale e, soprattutto, l’inaspettato KO della CV Skating che a Modena è stato “rullato” dai ragazzi di Sala che si sono imposti con un davvero eloquente (oltre che inaspettato) 6-1 che probabilmente non era nei sogni nemmeno del più ottimista dei tifosi dell’Invicta.

Nel weekend saranno 3 le gare a regime per il campionato cadetto. Si parte alle 18 di oggi con “il botto” ovvero con CV Skating-Edera Trieste: una sfida che nel recente passato ha evidenziato una altissima dose di agonismo in pista e di antagonismo fra i 2 club; per gli Snipers l'avversario non è assolutamente un cliente semplice in quanto al cospetto dei civitavecchiesi ci sarà la capolista Edera Trieste che, seppur rimaneggiata nel roster  (non sarà della partita nemmeno l’ultimo acquisto Zerdin), non ha la minima intenzione di perdere la vetta in favore dei “cugini” del Tergeste (attualmente a pari merito ma con una partita in più all'attivo) che in serata ospiteranno i Mammuth Roma. Sulla gara del Pala Indra Mercuri ecco cosa ci ha detto il giovane Capitano dei giuliani Cocozza: << Saremo particolarmente agguerriti per quest’incontro anche perché con il Civitavecchia abbiamo più di un conto in sospeso, contro di loro abbiamo perso l’unica partita dello scorso campionato e lo scorso ottobre abbiamo perso anche nello spareggio per l’accesso alle finali nazionali dell’Elite (under 18). C’è voglia di riscatto in spogliatoio >>.

Alle 20:30 i ragazzi del Presidente Angeli, rafforzati dalla campagna acquisti invernale che ha portato in maglia Tigers gli sloveni Leben e Fink (già visti in serie A nel Padova e nel Ferrara), saranno in pista per ospitare i capitolini del Mammuth. Per i padroni di casa sarà fondamentale fare bottino pieno per restare in vetta mentre dall'altra parte c'è la voglia di risalire la china; i romani hanno dato spesso e volentieri prova della loro qualità anche se non sempre hanno raccolto punti utili per la classifica. Questa potrebbe però non essere una delle occasioni più semplici per Pieralli e compagni per smuovere la classifica.

La giornata si chiuderà infine domenica, quando alle 17:00 Riccione proverà il colpaccio contro Castelli Romani. Un solo punto messo a segno fin qui dai Corsari, che dunque hanno una gran fame di punti. I castellani dalla loro hanno iniziato il nuovo anno col botto e non hanno la minima intenzione di fermarsi. Vedremo chi avrà la meglio in una sfida che sa già di “ultima spiaggia” per i romagnoli in ottica “playoff” visto che saranno solo 6 le formazioni ammesse alla seconda fase. 

SERIE B – Il programma del 9-10 gennaio 2021 

09.01 0re 18.00 CV Skating – Edera Trieste 

09.01 ore 20.30 Tergeste – Mammuth Roma

10.01 ore 17.00 PR Riccione – Castelli Romani

La classifica:

Edera Trieste (5) e Tergeste Tigers (6) 15 punti; Old Style Torre Pellice (6) 14 punti; Libertas Forlì (6) 10 punti; Invicta Modena (8) 9 punti;  Castelli Romani* (8) 7 punti; CV Skating (5) 6 punti; Mammuth Roma (6) 4 punti;  P.R. Riccione (6) 1 punto.

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

 

Credit foto Maurilio Mandolfo