instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE B - Tutte le strade portano a ....Trieste! Edera e Tergeste non perdono un colpo e sabato prossimo sarà derby! Luci ed ombre per Forlì

images/WhatsApp_Image_2021-01-17_at_15.05.54.jpeg

Sì è conclusa ieri un'altra, avvincente giornata di Serie B tra goleade e gare dall’esito incerto fino all’ultimo secondo.

Partiamo da Forlì, che questo weekend è stata impegnata in una doppia sfida contro due laziali. La prima, quella di sabato, ha visto passare al Pattinadromo di via Ribolle una CV Skating “in palla”, che ha fatto valere l’entusiasmo dei suoi giovani che ha portato al finale di 4-8 decisamente di difficile pronostico alla vigilia. A tal proposito, per gli Snipers, è intervenuta Eugenia Pompanin, che così commenta questo successo: << E' stata una partita molto combattuta dal primo all'ultimo minuto. Abbiamo giocato tutti molto bene, soprattutto i più giovani. Nonostante qualche piccolo errore dovuto alla nostra inesperienza in un campionato di Serie B, siamo comunque riusciti a mantenere il vantaggio fino alla fine, ci siamo divertiti e abbiamo giocato di squadra. Sono molto contenta e soddisfatta del lavoro e dei grandi progressi che stiamo facendo in questa stagione >>.

Per i War Pigs è andata decisamente meglio invece la partita di domenica, dove pur con 40' in più sulle gambe sono riusciti ad imporre la propria superiorità contro i Mammuth Roma, mettendo in cascina 3 punti chiave in virtù del 13-3 maturato in pista. Per i capitolini si tratta della seconda gara consecutiva con gli avversari in doppia cifra dopo un avvio di campionato assai promettente: un campanello d’allarme che deve far subito scattare le contromisure in casa Mammuth per non rimanere troppo presto fuori dalla corsa ai playoff. Per la Libertas in evidenza gli esperti Stricker e Frizzera con uno score personale di 5 punti ciascuno. 

Tantissime emozioni anche nelle parti alte della graduatoria con la doppia sfida del Torre Pellice contro le due triestine. Sia Tergeste sabato che l'Edera domenica si sono imposte di misura sui piemontesi in due gare che hanno regalato spettacolo, bel gioco e tanto agonismo. L'Old Style se ne esce dal Pala Foschiatti con “un pugno di mosche”, sconfitto rispettivamente per 2-1 con il Tergeste e per 3-2 con L’Edera, ma forte di due grandi prestazioni che permettono di continuare a sognare in grande come confermano le parole di Nicolò Rocca, portacolori dei piemontesi: << Sono entrambe squadre che giocano in maniera più ordinata e organizzata rispetto a noi e questa è, secondo me, la cosa che abbiamo patito di più. Inoltre, soprattutto nella prima partita, abbiamo tirato meno degli avversari. Credo che ci sia ancora molto lavoro da fare per crescere, però sicuramente si sono viste anche tante cose positive e abbiamo avuto la dimostrazione che possiamo giocarcela con tutti >>. Per Tergeste questa la dichiarazione di  Gianluca Cavalieri: << Sono contento di essere tornato per questo match, è stato il giusto mix tra divertimento e stress, con un risultato teso dal primo all'ultimo minuto. Una partita dove il risultato rispecchia la qualità della difesa delle due squadre. Durante l'intero match, sono state pochissime le azioni nitide in attacco da entrambe le parti. Si è giocato molto, provando tiri da lontano per i quali entrambi i portieri hanno dimostrato una grande affidabilità. Una partita inoltre molto corretta sotto il profilo del comportamento >>.

Riavvolgendo il nastro fino a sabato sera, troviamo la nettissima vittoria dell’Edera a Modena che, in abbinata con il successo già descritto sul Torre Pellice, consente alla truppa di Florean di conquistare la vetta in solitaria a +3 sui cugini del Tergeste. Nella trasferta in terra modenese, in evidenza Nicolò Degano con 6 reti e l’esordiente Zerdin con 3 goal e 3 assist. 

A Trieste, c’è da scommetterci, è già iniziato il countdown per il derby di ritorno di sabato prossimo!

 

SERIE B – I risultati del 16-17 gennaio 2021 

Libertas Forlì - CV Skating : 4-8 

Invicta Modena – Edera: 2-14

Tergeste Tigers – Old Style Torre Pellice: 2-1

Libertas Forlì – Mammuth Roma: 13-3

Edera Trieste - Old Style Torre Pellice: 3-2

 

La classifica:

Edera Trieste (8) 24 punti; Tergeste Tigers (8) 21 punti; Old Style Torre Pellice (8) 14 punti; Libertas Forlì (8) 13 punti; Invicta Modena (9) e CV Skating (7) 9 punti; Castelli Romani* (9) 7 punti; Mammuth Roma (8) e P.R. Riccione (7) 4 punti;  

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF