instagramyoutubetelegramlinkedin

Trasferta terribile per l'Edilfox Grosseto: sabato sera fa visita alla capolista Wasken Lodi

images/2021_foto_hockey_pista/210206_grosseto.jpg

Trasferta terribile per il Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto, impegnato sabato sera (inizio alle ore 20,45, diretta streaming su fisrtv.it) sulla pista della capolista Amatori Wasken Lodi. I ragazzi di Federico Paghi, reduci dal successo con lo Scandiano, che ha permesso di portare a sei le gare positive nelle ultime sette uscite e ha garantito il nono posto solitario. Il viaggio in Lombardia è sicuramente il più difficile dell’anno, ma Saavedra e compagni partono con la consapevolezza di aver lottato con i denti in via Mercurio lo scorso 30 dicembre ed aver sfiorato il pareggio, dopo aver disputato una grande partita. Il successo del Lodi per 4-3 è arrivato grazie ad una distrazione difensiva che ha permesso a Illuzzi di segnare in contropiede. Il quintetto maremmano farà dunque sicuramente tesoro di quei cinquanta minuti per ripetersi e migliorarsi.
L’Edilfox, dopo un tour de force di quindici partite in due mesi, in questa settimana ha potuto finalmente riprendere il programma normale di allenamenti. «Ne avevamo bisogno - sottolinea mister Paghi - eravamo stanchi fisicamente ma soprattutto mentalmente».
I ragazzi si sono allenati bene, convinti di poter fare bene al cospetto della regina di A1, che vorrà tra l’altro vendicare la sconfitta (3-2) nel posticipo di mercoledì a Trissino.
«Non ci poniamo limiti - dice Federico Paghi - cercheremo di fare una partita attenta. La gara del girone d’andata, chiusa con il rammarico di non essere riusciti a portare a casa un pareggio, ci ha insegnato che se giochiamo al 110 per cento la possiamo battere, non è impossibile. Loro vengono da una sconfitta? Saranno arrabbiati, ma dobbiamo pensare, come sempre, a noi, non gli altri. Si vince o si perde per merito o demerito nostro».
Paghi dovrà rinunciare ancora ad Alessandro Bardini, il cui rientro è previsto per fine mese, ma il resto del gruppo sembra aver ritrovato la miglior condizione. Il decimo uomo sarà Marco Bianchi, classe 1997, una dei componenti della RRD in serie B (9 presenze e 6 reti).
I convocati: Saitta, Bruni; Battaglia, BIanchi, Buralli, D’Anna, Fantozzi, Paghi, Rodriguez, Saavedra.

Ufficio Stampa CP Grosseto
Foto Mimmo Casaburi