instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE B –Edera e Tergeste confermano il dominio di Trieste. La CV Skating fa suo il derby all’overtime e sorpassa un Forlì che non sa più vincere

images/147126360_2637948426513317_4153274005577458672_o.jpg

Si è appena concluso un weekend ricco di gol e di emozioni nella serie cadetta. 

Tre le partite andate in scena questo weekend che hanno visto primeggiare, come da pronostico, le due triestine che oramai sembrano destinate a fare un "campionato a parte" in ottica promozione. Sabato infatti il Tergeste non ha proprio fatto sconti al Riccione, che in trasferta è caduto sotto i fendenti di Leben e soci con un eloquente 11-3. I biancorossi si portano dunque a quota 27 punti in classifica in seconda posizione, a sei lunghezze dai cugini dell'Edera che hanno però disputato due partite in più fin qui. D'Ambrosi così commenta la sfida: << Sono molto contento della prestazione dei miei compagni, eravamo i favoriti e lo abbiamo dimostrato senza deludere le aspettative. Siamo partiti fortissimo segnando 5 reti nei primi 5 minuti ed esprimendo la nostra idea di gioco durante tutto il corso della partita, terminata poi per 11-3 con un Riccione capace di sfruttare bene i due powerplay concessi. Stiamo trovando sempre più continuità, applicando sulla pista ciò che proviamo durante la settimana, sia nelle gare difficili che in quelle più facili. Oggi siamo matematicamente ai playoff, con 6 gare d'anticipo, ma l'obiettivo è quello di chiudere la regular season al primo posto. Speriamo quindi di ripeterci domenica prossima, ancora contro Riccione (in trasferta, ndr) per portare a casa altri tre punti >>.

Dall'altra parte di Trieste può esultare anche l'Edera, che vince, seppur con qualche patema d’animo di troppo, contro un Forlì che comincia a guardarsi, preoccupato, alle spalle. 8-3 il risultato finale in favore della capolista, che mantiene il primato e allunga la serie negativa di Forlì che è a secco di punti addirittura dallo scorso 16 gennaio. Della astinenza di vittorie dei forlivesi ne approfitta la CV Skating che si attesta in quarta posizione superando di un punto, nella classifica generale, Frizzera e compagni. Tornando al match giocatosi domenica, da segnalare l'ottima vena di assist man di Zerdin, autore di ben 5 assist nell'arco dell'incontro.

Riflettori poi nel Lazio, dove si è giocato il pirotecnico derby tra Castelli Romani e CV Skating. Le due formazioni si sono date battaglia in lungo e in largo usando tutte le loro cartucce. Dinamismo, tecnica, qualità, agonismo e tantissimi gol (17!) hanno caratterizzato questa sfida conclusasi solo all'overtime sul risultato di 8-9 in favore dei portuali, che hanno trovato il gol vittoria nel finale grazie al golden goal del solito Novelli. Sugli scudi, a livello di marcature, proprio Novelli (4) e Stefani (2) per gli Snipers oltre a Pontecorvi e Calabrese autori di una doppietta ciascuno per i Castelli Romani.

SERIE B – I risultati del 6-7 febbraio 2021 

Castelli Romani – CV Skating: 8-9 overtime (pt. 3-3, st.8-8)

Tergeste Tigers – P.R. Riccione : 11-3 (pt. 7-1))

Edera Trieste – Libertas Forlì: 8-3 (pt. 2-2)

 

La classifica:

Edera Trieste (12) 33 punti; Tergeste Tigers (10) 27 punti; Old Style Torre Pellice (11) 23 punti; CV Skating (9) 14 punti; Libertas Forlì (11) 13 punti; Invicta Modena (11) 10 punti; Castelli Romani* (10) 8 punti; P.R. Riccione (10) 5 punti; Mammuth Roma (10) 4 punti;  

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

Credit foto Mandolfo