instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE B –Edera e Tergeste non perdono un colpo. Gli Snipers soffrono ma la spuntano sul filo di lana con l’Invicta

images/WhatsApp_Image_2021-02-15_at_14.41.27.jpeg

E’ passata agli annali una nuova giornata di Serie B. Leitmotiv di questo weekend è stato l'equilibrio che, per due gare su tre, ha fatto da padrone in pista. Vediamo insieme come si sono concluse le partite con i relativi cambiamenti in classifica.

Sabato è stato il giorno dell'ennesima conferma di CV Skating, che quest'anno ha deciso di voler rientrare tra le big del campionato e lo dimostra vincendo contro Modena in una partita da cardiopalma. Al Pala Mercuri di Civitavecchia la gara con Modena finisce infatti 5-4 in favore dei portuali che lottano su ogni disco strappando i tre punti a soli 47 secondi dalla sirena finale con una rete provvidenziale di Luca Tranquilli. Per Modena molti rimpianti per non essere riuscita a trascinare almeno all’overtime una gara fatta di rincorse e pareggi, fino a quello illusorio di Bergamini con meno di 4 minuti da giocare. Gli Snipers si portano dunque a 17 punti in classifica, a + 4 dalla Libertas Forlì e, potenzialmente, a -3 dal Torre Pellice che ha collezionato 23 punti fin qui, ma avendo disputato un match in più.

Veramente un risultato sorprendente questo. Un po' meno quello del Pala Foschiatti di Trieste, dove l'Edera si conferma sempre più capolista con una vittoria netta e dolorosa ai danni dei Mammuth, “rispediti al mittente” con un sonoro 15-0. Capitolini che nel primo tempo tuttavia hanno mostrato qualche segno di ripresa tenendo bene il campo e non concedendo troppo alla squadra avversaria che conclude il primo periodo sul 4-0. Nel secondo tempo, complici la stanchezza e una panchina cortissima, i giallorossi sono però caduti sotto i fendenti triestini che hanno messo a segno ben 11 gol non risparmiando le cartucce e aggiungendo altri tre punti fondamentali per consolidare il primato. Degni di menzione gli “score” personali di Zerdin e Degano che aggiungono rispettivamente 7 e 6 punti in classifica marcatori.

Rimanendo nelle zone alte della graduatoria fatica un po' di più del previsto, ma vince comunque, l'altra triestina, ovvero Tergeste, che al Pattinodromo di Riccione la spunta per 5-7 contro dei Corsari davvero agguerriti, che in casa riescono sempre a mettere quel “qualcosa” in più che finora ha messo in crisi tutte le squadre del campionato cadetto. Emanuele De Vonderweid (Tigers) così commenta questa gara densa di emozioni: << Partita piacevole da vedere con continui ribaltamenti di fronte. Un match abbastanza equilibrato nel primo tempo dove, causa una partita un po' sottotono da parte nostra rispetto alle ultime uscite e troppe penalità, abbiamo subito 2 gol e ripartenze dagli avversari che, comunque, nonostante il piazzamento in classifica si rivelano una buona squadra. Un po' meglio invece il secondo tempo dove ci siamo svegliati ed abbiamo iniziato a macinare gioco andando più volte in gol. L'importante erano i tre punti per continuare la striscia positiva, ma bisogna cambiare marcia in vista dei playoff se vogliamo centrare l'obiettivo stagionale >>.  Per Riccione e Mammuth, con queste 2 sconfitte diventa praticamente impossibile la rincorsa ai playoff, riservati in questa stagione alle prime 6 squadre al termine della Regular Season. A lottare fino all’ultimo, per un posto già acquisito dalle triestine e dal Torre Pellice, ci saranno Castelli Romani, Modena e Forlì che dovranno sgomitare per raggiungere la CV Skating che, ad oggi, sembra la più sicura di un posto certo nella fase calda della stagione!

 

SERIE B – I risultati del 13-14 febbraio 2021 

CV Skating – Invicta Modena: 5-4

Edera Trieste – Mammuth Roma: 15-0

P.R. Riccione - Tergeste Tigers: 5-7

La classifica:

Edera Trieste (13) 36 punti; Tergeste Tigers (11) 30 punti; Old Style Torre Pellice (11) 23 punti; CV Skating (10) 17 punti; Libertas Forlì (11) 13 punti; Invicta Modena (12) 11 punti; Castelli Romani* (10) 8 puntiP.R. Riccione (11) 5 punti; Mammuth Roma (11) 4 punti;  

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

 

SEGUITECI:

Risultati live:https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it:https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook:https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram:https://bit.ly/31JJXdo

Twitter:https://bit.ly/2Ph9bNF