instagramyoutubetelegramlinkedin

Fari puntati su Valdagno-Forte, un braccio di ferro tra i portieri Sgaria e Gnata

images/1-primo-piano/hp/2021/sgariagnata.jpg
Trissino, test a Sandrigo. Massima attenzione per Lodi, Montebello e Bassano

Questo weekend coincide con l'ultimo turno del 2020, quando il campionato si bloccò al 22esimo turno a causa del lockdown generale dovuto allo scatenarsi della Pandemia Covid-19. Il Campionato, ad una sola settimana dal turno decisivo dei Quarti di Finale di Coppa Italia, propone il big match tra Valdagno e Forte dei Marmi, che all'andata finì sul risultato di 3-1 a favore dei versiliesi; i vicentini hanno recuperato sia Piroli sia l'argentino Sillero, out da novembre per un serio infortunio alla caviglia mentre il Forte è al completo. Due pedine che potrebbero rilanciare le azioni del Valdagno, in quanto una vittoria non arriva dal 9 gennaio 2021, dopo una serie di pareggi ed anche tre sconfitte. Due dei giocatori più attesi sono i due portieri, Bruno Sgaria, mai così in alto in classifica tra i portieri al terzo posto con 2,84 di gol subii a partita e Riccardo Gnata, sempre primo in classifica con 2,37. Un altro big match si giocherà al PalaCastellotti, dove arriverà il Galileo Follonica: una sfida che sembra più a favore della capolista, una squadra che ha dimostrato una quadratura non indifferente sin da ottobre, ma il Galileo ha dimostrato di poterserla giocare anche in trasferta, grazie ad una recente ritrovata difesa. Il terzo Trissino dovrà continuare la sua corsa sul parquet dell'arcigno Sandrigo, non una trasferta facile anche alla luce dei suoi ultimi risultati positivi, soprattutto nella pista di Sarzana. Il Lanaro Breganze è sempre alla ricerca della prima vittoria ed a punti pesanti da portare in dote ai playout, visto che ormai matematicamente è la prima ad essere dentro al girone finale per non retrocedere. Il Montebello, forte dell'ottavo posto, sicuramente è la squadra messa meglio per evitare i playout e giocare d'anticipo sui playoff, grazie ad un ottimo attacco. L'Ubroker Bassano vuole, invece, ritornare a vincere nella gara casalinga al PalaUbroker contro l'Edilfox Grosseto, che contro le grandi non ha mai inciso per più di un tempo. Domenica sera il "derby dei Bertolucci", dove la Bidielle Correggio dovrà ancora alzare l'asticella dopo le recenti vittorie casalinghe, perchè è ritornata undicesima. Il Sarzana si deve riprendere dopo il KO casalingo contro il Sandrigo per non perdere la quarta piazza. Mercoledì l'ultimo posticipo del Campionato che coincide con la sfida salvezza tra Scandiano e Monza, prima della disputa dei Quarti di finale nel prossimo weekend. 


Nelle due foto di Sonia Fusalli e Vincenzo Biagini, due tra i migliori portieri della stagione, a sinistra Bruno Sgaria ed a destra Riccardo Gnata
 

CAMPIONATO SERIE A1 - 20a GIORNATA - LE NOTE STATISTICHE DI GIORGIO TOMAINO

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaCastellotti di Lodi
AMATORI WASKEN LODI - GALILEO FOLLONICA
Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI) e Marco Rondina di Vercelli
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-lodxfol - Commento di Stefano Blanchetti

L’Amatori Lodi è ritornato da Montebello con tre punti pesanti per la classifica. La squadra di Bresciani ha ripreso il cammino di vittorie dopo la battuta d’arresto a Trissino, 2 su 2. Dopo 4 anni i giallorossi hanno sfondato quota 100 reti e sempre alla 19° giornata di campionato. L’ultima volta fu nella stagione 2016-17, la prima di Nuno Resende a Lodi. Il Follonica dopo la sconfitta beffa col Forte dei Marmi si è subito riscattato con lo Scandiano, 4-2. E’ una sfida particolare anche tra bomber, da una parte Illuzzi-Mendez con 56 reti in totale e Pagnini-Banini con 46. E’ la 61° sfida tra Amatori Lodi e Follonica in regular season. Il bilancio a Lodi: 18 vittorie, 6 pareggi, 6 vittorie del Follonica. 

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaLido di Valdagno (VI)
WHY SPORT VALDAGNO - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
Arbitri: Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU) e Francesco Stallone di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-valxfor - Commento di Domenico Tomba e Gabriele Buffoni

E’ la 54° sfida tra Valdagno e Forte dei Marmi in regular season. Il bilancio a Valdagno: 15 vittorie, 3 pareggi, 8 vittorie del Forte dei Marmi. Sprofondo Valdagno. Nel posticipo domenicale i veneti hanno perso e male a Correggio, 5-3. Nell’arco di un mese, sei partite, il Valdagno ha solo racimolato 4 punti in altrettanti pareggi scivolando dal secondo all’attuale quinto, con un divario punti dalla capolista Amatori Lodi passato da -2 a -11. Centeno e Mattia Cocco come all’andata avevano segnato le medesime reti al Correggio però domenica non sono bastate. Il Forte dei Marmi è reduce dalla sofferta vittoria a Monza, nella quale ha trovato Stefano Zampoli in serata super tra i pali del Monza. La squadra di Orlandi è reduce da 5 gare utili, 4 vittorie e 1 pareggio e vanta la miglior difesa in assoluto 44 e pure nelle ultime 5 prestazioni, 10 reti subite.

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaFerrarin di Breganze (VI)
LANARO BREGANZE - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO
Arbitri: Alfonso Rago di Giovinazzo (BA) e Enrico Uggeri di Lodi
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-brexmon - Commento di Fausto Pozzan

E’ mancato veramente poco al Breganze di fare risultato a Grosseto. Ma per una sola rete di scarto iveneti sono ritornati a casa ancora con una sconfitta, la diciottesima. Il Montebello dopo 4 gare utili ha perduto in casa con l’Amatori Lodi. Per i vicentini è la terza sconfitta casalinga dopo Valdagno e Follonica. Non è bastato un super “Tatagol” autore di un poker di reti per raddrizzare una partita dominata dai lodigiani. L’ultimo poker di Tataranni risaliva al 30 ottobre 2019, con la maglia dello Scandiano battè il Bassano 8-3. Il Montebello nel girone di ritorno ha racimolato 5 punti in 6 gare, mentre all’andata furono 11.

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaUbroker di Bassano (VI)
UBROKER BASSANO - EDILFOX GROSSETO
Arbitri: Giovanni Andrisani di Matera e Giorgio Fontana di Milano
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-basxgro - Commento di Vincenzo Pittureri

La squadra di Crudeli non riesce ad inanellare risultati positivi oltre le quattro partite, nell’ultimo periodo si è fermato ancora a due. Non sono bastate le reti di Pablo Cancela, alla nona partita consecutiva a segno, stracciando il periodo precedente che fu di 8 ad inizio torneo. Lo spagnolo ha eguagliato il numero di reti 24, realizzate nella passata stagione a Follonica con 22 presenze, ora sono 19. Col successo di misura del Grosseto i maremmani si sono ripresi il decimo posto solitario. Nelle ultime 4 gare interne il Grosseto ha raccolto 8 punti su 12 grazie e 2 vittorie e altrettanti pareggi. E’ la 6° sfida tra Bassano e Grosseto in regular season. Il bilancio a Bassano è tutto a favore dei padroni di casa: 2 vittorie, 0 pareggi, 0 vittorie del Grosseto. L’ultima e unica vittoria casalinga del Bassano in serie A contro il Grosseto risale a 50 anni fa, finì 5-3.

Sabato 20 febbraio 2021 - ore 20:45 - Palasport di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO - GSH TRISSINO
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Matteo Fermi di Piacenza
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sanxtri - Commento di Stefano Retis

Il Sandrigo si trova a suo agio in trasferta, a Sarzana ha centrato la sua quinta vittoria esterna, ottava in totale. Con questo traguardo il Sandrigo ha eguagliato il suo record storico di vittorie in A1, 8, stabilito nel 1989-90 e 1995-96. La squadra di Vanzo può annoverarsi insieme al l’Amatori Lodi di essere le uniche ad aver strappato l’intera posta al Sarzana nei doppi confronti. Sugli scudi Diogo Neves che piazza la pallina vincente e per la terza partita consecutiva è andato a segno.  Il Sandrigo nel ritorno ha raccolto 10 punti in 6 gare, media 1,66,  quando nell’andata furono 15 in 13, media 1,15. Il Trissino non si ferma più. Dopo aver stoppato il Bassano i biancoazzurri hanno inanellato la terza vittoria e sesta nel girone di ritorno tutte consecutive. La squadra di Resende vanta un attacco a tre cifre come la capolista Amatori Lodi, a pensare che nella passata stagione tale traguardo l’ha ottenuto dopo 22 partite, ora le gare sono state 19.


Domenica 21 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaPietri di Correggio (RE)
BIDIELLE CORREGGIO - CREDIT AGRICOLE SARZANA
Arbitri: Ulderico Barbarisi di Salerno e Donato Mauro di Salerno
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-corxsar - Commento di Francesco Ferrari e Jorge Bastias

Facendo un confronto con la passata stagione il Correggio sta viaggiando con una media puni di alta dopo 19 partite, 6 vittorie quando dodici mesi fa sono arrivate dopo 20 partite, 21 punti contro i 17, 67 reti fatte rispetto alle 47 ma la difesa è uguale 75 subite contro le 76. Il Sarzana cade e male. Al vecchio mercato la squadra di Bertolucci affonda contro un Sandrigo cinico e spietato, 2-3. Una sconfitta interna che mancava da quasi quattro mesi, era il 28 ottobre quando l’Amatori Lodi fece il blitz, 3-6. Se era terzo a pari merito col Trissino, ora il Sarzana è indietreggiato di una posizione da terzo a quarto. E’ la 25° sfida tra Correggio e Sarzana in regular season. Il bilancio a Correggio: 5 vittorie, 0 pareggi, 6 vittorie del Sarzana.

Mercoledì 24 febbraio 2021 - ore 20:45 - PalaRegnani dI Scandiano (RE)
ROLLER HOCKEY SCANDIANO - TEAMSERVICECAR MONZA
Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Andrea Davoli di Modena
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-scaxmonz - Commento di Sandro Rainieri e Paolo Virdi
DIRETTA MSCHANNEL - canale 814 di Sky
DIRETTA MSSPORT - Digitale Terrestre - Valle D'Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650, Marche: Canale 643, Umbria: Canale 661, Abruzzo: Canale 686, Molise: Canale 648, Basilicata: Canale 633, Campania: Canale 610, Lazio: Canale 633- Sardegna: 669

 

CAMPIONATO SERIE A1 - 20a GIORNATA - SABATO 20 FEBBRAIO 2021

SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - AMATORI WASKEN LODI x GALILEO FOLLONICA
SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - WHY SPORT VALDAGNO x GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI
SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - LANARO BREGANZE x TIERRE CHIMICA MONTEBELLO
SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - UBROKER BASSANO x EDILFOX GROSSETO
SABATO 20 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - TELEA MEDICAL SANDRIGO x GSH TRISSINO
DOMENICA 21 FEBBRAIO 2021 - ORE 18:00 - BIDIELLE CORREGGIO x CREDIT AGRICOLE SARZANA
MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO 2021 - ORE 20:45 - ROLLER HOCKEY SCANDIANO x TEAMSERVICECAR MONZA - DIRETTA TELEVISIVA
 

CLASSIFICA GENERALE - http://hockeypista.fisr.it

 
  Squadra Punti Partite giocate Differenza gol Ultime 3 gare
1 Amatori Wasken Lodi 46 19 68 S-V-V
2 GDS Impianti Forte dei Marmi 43 19 53 P-V-V
3 GSH Trissino 39 19 39 V-V-V
4 Credit Agricole Sarzana 36 19 18 V-P-S
5 Why Sport Valdagno 35 19 22 P-P-S
6 Galileo Follonica 32 19 19 V-S-V
7 Ubroker Bassano 1954 31 19 16 V-P-S
8 Tierre Chimica Montebello 29 19 -1 P-V-S
9 Telea Medical Sandrigo 25 19 -23 P-V-V
10 Edilfox Grosseto 24 19 -22 V-S-V
11 BDL Correggio 21 19 -8 S-S-V
12 TeamServiceCar Monza 12 19 -30 S-P-S
13 Roller Scandiano 5 19 -65 S-S-S
14 Lanaro Breganze 1 19 -66 S-S-S
 

CLASSIFICA MARCATORI:

29 gol: Ambrosio (Forte)
28 gol: Mendez (Lodi), Illuzzi (Lodi)
26 gol: Emanuel Garcia (Trissino), Coy (Bassano)
25 gol: Casas (Forte)


PROSSIMO TURNO - 21a GIORNATA - ANTICIPO MERCOLEDI' 3 MARZO E SABATO 6 MARZO 2021

MERCOLEDI' 3 MARZO 2021 - ORE 20:45 - TIERRE CHIMICA MONTEBELLO x UBROKER BASSANO - DIRETTA TELEVISIVA
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - TEAMSERVICECAR MONZA x AMATORI WASKEN LODI
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - CREDIT AGRICOLE SARZANA x WHY SPORT VALDAGNO
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - GALILEO FOLLONICA x LANARO BREGANZE
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI x ROLLER HOCKEY SCANDIANO
SABATO 6 MARZO 2021 - ORE 20:45 - EDILFOX GROSSETO x TELEA MEDICAL SANDRIGO
DOMENICA 7 MARZO 2021 - ORE 18:00 - GSH TRISSINO x BIDIELLE CORREGGIO


COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE - DIRETTA FISRTV - Si gioca in gara secca in casa della miglior classificata

QUARTO n.1 - SABATO 27 FEBBRAIO 2021 - ORE 19:00 - AMATORI WASKEN LODI x UBROKER BASSANO
QUARTO n.3 - SABATO 27 FEBBRAIO 2021 - ORE 21:00 - WHY SPORT VALDAGNO x GALILEO FOLLONICA
QUARTO n.2 - DOMENICA 28 FEBBRAIO 2021 - ORE 19:00 - GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI x GSH TRISSINO
QUARTO n.4 - DOMENICA 28 FEBBRAIO 2021 - ORE 17:00 - CREDIT AGRICOLE SARZANA x TIERRE CHIMICA MONTEBELLO

COPPA ITALIA SEMIFINALI - SEDE DA DEFINIRE - DIRETTA MS SPORT e MS CHANNEL 

SEMIFINALE n.1 - SABATO 24 APRILE 2021 - VINC. QUARTO n.1 x VINC. QUARTO n.4
SEMIFINALE n.2 - SABATO 24 APRILE 2021 - VINC. QUARTO n.2 x VINC. QUARTO n.3

COPPA ITALIA FINALE- SEDE DA DEFINIRE - DIRETTA MS SPORT e MS CHANNEL 

FINALE COPPA ITALIA - DOMENICA 25 APRILE 2021 - VINC. SEMIFINALE n.1 x VINC. SEMIFINALE n.2

 

PARTITE INTERE, HIGHLIGHTS, INTERVISTE E PROGRAMMI TV
Lunedì alle ore 21:00 il Magazine della FISR " Hockey Talkin' " su http://www.fisrtv.it ed in differita Martedì alle ore 21:00 su MS Sport e MS Channel
Entro le ore 12.00 di Domenica e Giovedì, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito http://bit.ly/hpserieA1highlight. Entro le ore 18:00 di Lunedì saranno disponibili anche gli Highlights della Serie A2 http://bit.ly/hpserieA2highlight
Le partite intere, invece, saranno disponibili entro le ore 23.45 di Sabato e Mercoledì a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1partite
Tutte le interviste nelle varie piste italiane saranno disponibili entro Lunedì sera nel portale a questo indirizzo http://bit.ly/hpserieA1interviste
Sabato saranno disponibili tre trasmissioni televisive toscane che parlano del Campionato di Serie A1, Ok Pista di 50 canale Versilia, Centro Pista di NOITV e Mondo Hockey di GrossetoSport: http://bit.ly/hpserieA1programmi

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockeypista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/fisritalia