instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE C – “C” come ci siamo! Nel fine settimana al via anche la terza categoria Nazionale Sr. Da Gorizia a Torre Pellice, da Asiago a Palermo: l'inline torna ad ogni latitudine

images/WhatsApp_Image_2021-03-04_at_17.48.23.jpeg

Adesso lo possiamo proprio dire: finalmente l’attesa è terminata! E così, dopo le “sorelle maggiori” dei campionarti di Serie A e Serie B, anche la terza serie nazionale prenderà il via. Un’altra conferma, una boccata di ossigeno che ci fa guardare positivamente al futuro e ci dà fiducia. Non era facile, tantomeno scontato, ma si è fatto davvero tanto in questi mesi per pianificare la partenza. Garantire lo svolgimento di un altro campionato sembrava impossibile solo pochi mesi fa, ma nessuno doveva essere lasciato indietro: crediamo che ognuno meriti il proprio spazio ed il proprio campionato e abbiamo lavorato sodo per farcela.
Tra ottobre e novembre ci fu un timido e precoce inizio, ma le condizioni medico-sanitarie a carattere nazionale non erano di certo le migliori e dunque si decise di interrompere tutto. Adesso il momento sembra essere più propizio (anche se lo diciamo sottovoce), ma quello che ci rende ancora più orgogliosi del movimento è il fatto che il tempo sembra non aver scalfito la voglia e l’entusiasmo di scendere in pista visto che la gran parte delle iscritte ad Agosto 2020 ha ritenuto di essere nuovamente ai nastri di (ri)partenza nonostante le molte complicazioni. Qualcuno ha preferito prendersi un anno di pausa ma siamo sicuri torneranno con più entusiasmo di prima una volta superata la “tempesta” di questa maledetta pandemia.
Ma ora ci siamo: è tempo di mettere in mostra questo entusiasmo e siamo certi che lo spettacolo ed il pathos non mancheranno neanche in Serie C.
Saranno molte le formazioni, vecchie e nuove arrivate, che lungo tutto lo stivale si daranno battaglia - prima a carattere zonale ed infine nazionale - la posta non è di poco conto: c’è pur sempre una promozione alla Serie B in palio.

Gironi sotto la lente d’ingrandimento

Girone A (Nord-Ovest)
Squadre partecipanti 6: Old Style Torre Pellice “C”, Wind Of USA, Novi Ligure, HC Milano Quanta “C”, Time 4.2 HC, Castellana Lupi Hockey.Questo girone a differenza di quanto pianificato in origine non sarà più suddiviso in due sotto-gironi, bensì in un girone unico nel quale le formazioni coinvolte si affronteranno in gare di andata e ritorno. Le prime due classificate al temine della stagione regolare accederanno, come “1a class Gir A” e “2a class Gir A”, alla Final Six valevole per la promozione in Serie B.

Girone B (Nord-Est)
Squadre partecipanti 7: Asiago Black Out, Asiago Newts, Cittadella HP “C”, Diavoli Vicenza “C”, Fiamma Gorizia, Raiders Montebelluna, Sporting Treviso. Rispetto al precedente girone qui la formula cambia. La fase regolare si svolgerà con gare di sola andata per un totale di 6 (sei) gare per ciascuna squadra (3 in casa e 3 in trasferta). Al termine della stagione regolare si procederà con una serie di gare di Play-Off A/R con la prima gara da disputarsi a casa della peggior classificata.
Questi gli abbinamenti ai quarti di finale:

1a classificata ammessa direttamente alle semifinali 

Quarto A: 2 vs 7.   Quarto B: 3 vs 6.     Quarto C: 4 vs 5

Le due formazioni vincenti le semifinali saranno qualificate alla Finale che si disputerà in gara secca, nel fine settimana del 6 giugno, in casa della miglior classificata in stagione regolare. Entrambe le formazioni che si saranno contese la Finale saranno qualificate alla Fase Nazionale e verrano inserite nel tabellone della Final Six come “1a class Gir B” e “2a class Gir B”.

Girone C3 (Centro) Squadre partecipanti 5: Civitavecchia “C”, Flying Donkeys Empoli, Ice Inline Imola, Pattinatori Sambenedettesi, SPV Viareggio.

Girone C4 (Sud) Squadre partecipanti 4: Kemarin Hockey, Kings Messina, Phoenix Palermo, Rollin’ Skate Bari.

Entrambi i sotto-gironi C avranno inizialmente una fase regolare che si svolgerà con gare di andata e ritorno, ma a differenza degli altri due gironi è ancora da stabilire il criterio con il quale verranno qualificate le due formazioni che completeranno la griglia della Final Six che si svolgerà nel mese di giugno 2021 (indicativamente 19-20 o 26-27)

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

Credit foto Vanessa Zenobini