instagramyoutubetelegramlinkedin

Domenica 6 maggio a Forlì si svolgerà il terzo e ultimo raduno di visionatura per i futuri azzurrini

images/raduno_visionatura_azzurrini_Milano_.jpg

È in programma domenica 6 maggio a Forlì il terzo e ultimo raduno di visionatura per i futuri azzurri under 18 e under 20. Archiviati gli appuntamenti dello scorso 7 gennaio a Cittadella (area Nord-Est) e quello dello scorso 4 marzo a Milano (zona Nord-Ovest), è la volta di Forlì per coprire anche il Centro-Sud della nostra Penisola. Gli atleti convocati, tutti nati tra il 1999 e il 2003, si dovranno far trovare pronti al Pattinodromo di via Ribolle. 


“I precedenti raduni sono stati un successo, anche a livello di adesioni - sono le prime parole di Gianluca Tomasello, responsabile federale delle squadre nazionali -. Il programma di visionatura realizzato quest’anno, e che vogliamo amplificare nel futuro, ha una doppia valenza: da un lato capire tecnicamente e tatticamente se ci sono ragazzi d’interesse per una Nazionale che sia una rappresentativa under 16 e poi per future under 18, under 20 e senior, dall’altro per vedere se le direttive della Siri (Scuola Italiana Roller International) agli allenatori delle società sono state portate avanti”. “Dico questo perché durante ognuno di questi raduni abbiamo chiesto la collaborazione dei tecnici di terzo livello del luogo - prosegue Tomasello -. A Forlì alcuni saranno proprio in pista con noi, ma per tutti le porte del Pattinodromo resteranno aperte per vedere come dirigono un allenamento gli allenatori delle Nazionali. Quello di fare molta attività con e per i bimbi è stato un punto su cui io e il responsabile del settore tecnico Fabio Forte ci siamo battuti”. 


Questi raduni vengono fatti anche anche in vista dei Mondiali junior di hockey inline che si svolgeranno ad Asiagoe Roana dal 14 al 21 luglio 2018 e degli Europei under 18 che si giocheranno a Lione (Francia) dal 5 all’8 luglio 2018.  


Roma 29 aprile 2018