instagramyoutubetelegramlinkedin

Arriva l'Italian Inline Tour con il "Trittico" Rovigo-Lusia-Ferrara

images/1-primo-piano/Immagine_ferrara_inline.png

Domenica torna l'Italian Inline Tour, lo fa con la seconda trance di gare previste dall'edizione 2018 del circuito. Si comincia domenica 29 a Rovigo con il 33° Memorial Arturo Ponzetti - Coppa Asm Set nello splendido impianto del Pattinodromo delle Rose, pronto ad accogliervi come sempre anche dal punto di vista logistico, co convenzioni per mangiare e dormire create ad hoc.


Sarà poi lunedì di "ponte" e per l'occasione la classica prova di Lusia, sempre in provincia di Rovigo, è stata anticipata per creare una vera e propria tappa di collegamento organizzato dalla sezione pattinaggio della Polisportiva di Lusia nel pattinodromo locale, già abituato negli anni a vedere sfide di alto livello.
Nella storica data del 1°maggio si arriva poi alla Scala del Pattinaggio, quella Piazza Ariostea di Ferrara che da oltre un secolo vede grandi sfide rotellistiche, nell'edizione che festeggia i sessant'anni dalla prima edizione del Trofeo del Lavoro "Città di Ferrara". In questa sede, oltre ai fondamentali punti per i ranking del Tour anche 8 titoli Italiani della categoria master da assegnare.


Anticipa la 3 giorni la conferenza stampa di presentazione della gara di Ferrara, nella tradizionale sede del Castello Estense, che sarà l'occasione per battezzare il nuovo trofeo dell'Italian Inline Tour, già visto a Bologna dove a inaugurarlo è stato il Presidente della Regione Emilia Romagna Bonaccini, che diviene trofeo PFF Group.


A Ferrara il pomeriggio di lunedì anche una speciale manifestazione promozionale, i Ferrara Inline Roller Games 2018 che, in collaborazione con la Rollerblade School, si propongono di far pattinare i più piccoli, con particolare attenzione alle scuole e alle possibilità inclusive che il pattinaggio può offrire (con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico dell'Emilia Romagna).


Quindi davvero una tre giorni da non perdere dal punto di vista agonistico, ben 3 dei sei punteggi che andranno a comporre il ranking individuale degli atleti in lotta per l'Italian Inline Tour, e 3 trofei assegnati sui cinque che serviranno per conquistare quest'anno il trofeo PFF Group: mancherà solo quello di Siena, il 2 giugno, per il Città di Siena Memorial Fabio Belotti. E da non perdere anche dal punto di vista della fondamentale promozione!


Ricordiamo che a Ferrara si premia il miglior atleta senior che si sia registrato come donatore di sangue (almeno una donazione da maggio 2017).


 


24 aprile 2018