instagramyoutubetelegramlinkedin

Il CT Hollan ha visionato a Rimini le coppie artistico nel primo raduno azzurro della stagione

images/1-primo-piano/artistico/raduno_coppie_artistico_marzo_2019.png

 La stagione della nazionale di pattinaggio artistico è partita con il primo raduno della stagione che si è svolto nel fine settimana a Rimini, protagoniste le migliori coppie artistico. Sabato il raduno è stato riservato alle categorie Cadetti e Jeunesse mentre domenica alle Junior e Senior.

E’ stata la prima volta che al raduno della nazionale erano presenti i giudici Technical Specialist e questo ha reso estremamente interessante la visione degli atleti nei loro programmi di gara. Questo lavoro realizzato in simbiosi tra tecnici ed i giudici è stato particolarmente utile in previsione dell’introduzione del nuovo sistema di valutazione RollArt in quanto si sono potuti analizzare e chiarire molti aspetti degli elementi tecnici che sono richiesti dal nuovo sistema. Ottima la partecipazione degli allenatori che hanno veramente apprezzato come non mai il lavoro svolto in pista.
Il CT Fabio Hollan ha così commentato: “sono soddisfatto per come ho trovato gli atleti, sicuramente in un buon stato di forma che fa ben sperare per il proseguo della stagione tenendo anche conto che rispetto alla passata stagione il raduno si è svolto con un mese di anticipo. Sicuramente la parte più importante sono stati i consigli ed i suggerimenti espressi dai tecnici federali e dagli Technical Specialits che aiuteranno ad affinare e completare la preparazione dei programmi di gara in vista della prossima stagione.”
Per la specialità delle coppie artistico la prossima tappa è tra circa un mese e mezzo e precisamente il 27 e 28 di aprile a Calderara di Reno (BO) dove avrà luogo il campionato interregionale inserito nell’ambito del Trofeo Barbieri per le categorie Cadetti/Jeunesse/junior e Senior con il nuovo sistema di valutazione RollArt che costituirà un primo banco di prova molto importante in vista dei campionati italiani che si svolgeranno nella prima quindicina di giugno a Ponte di Legno.
Il prossimo fine settimana toccherà gli azzurri del singolo che saranno a Calenzano per il raduno nazionale, in occasione del quale è prevista la presenza del CUG oltre ad un incontro di fine giornata tra tecnici e UdG per trattare tematiche e chiarimenti in merito al nuovo sistema di valutazione.