Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Immagine nuovo skate parkInauguriamo il primo di una serie di articoli che presentano gli Skatepark Italiani affiliati alla FISR ed in virtù di ciò parte del network che la Commissione Skateboard sta assemblando a livello nazionale. 

Lo skatepark Skate Farm si trova immerso nelle campagne a San Giuliano Nuovo (AL), in Via Granaroli 10/11.
Massimiliano e Felipe skater storici dell’alessandrino nel 2010 decisero di fare una scommessa e decisero di dare fondo ai propri risparmi acquistando le strutture in dismissione del Trinity Skatepark. Un azzardo no da poco essendo i nostri ancora sprovisti di un tetto sotto cui dare forma al proprio Skatepark. Dopo molta ricerca, un pò di fortuna e soprattutto tanto lavoro le strutture del celebre skatepark di Milano trovarono una nuova casa e furono riassemblate con un nuovo layout e nome: Skate Farm.

Dal 2012, lo skateapark è disponibile presso la Cascina Stortigliona, una villa immersa nel verde della campagna alessandrina, il tutto grazie alla passione per lo skateboard dell’associazione “La brugola Skate” (affiliata alla FISR dall’autunno 2017) e dei locals che frequentano quotidianamente il park.
Oltre ad un paio di appuntamenti fissi annuali coi contest, la Skate farm ospita corsi i Skateboarding per quanti vogliono avvicinarsi alla pratica della tavola a rotelle. Lo skatepark ospiterà la terza tappa della Shelter Cup nel Marzo 2018. Potete seguire la Skate Farm sui social su Facebook e instagram. Skateboarding 100% Made in Italy!

skate2

skate 1

8 gennaio 2018

logo1-fihplogo2-fihpfirsnlogo4-fihp