Tesserati alla FISR

Proseguendo puoi tesserati alla Federazione come "atleta praticante" (Fitness), in rapporto diretto con la FISR senza l'intermediazione di una società sportiva.

Per farlo dovrai essere in posesso di una certificazione medica valida e dovrai acquistare la tessera federale (20,00 €).  Accedi dal menù in alto a sinistra (le tre lineette) e seleziona "Tesserati alla Fisr" e segui le istruzioni.

Un importante vantaggio di cui potrai beneficare, oltre la ROLLERCARD (ossia la tua tessera federale direttamente sul tuo device),  è la copertura assicurativa.

ASSICURAZIONE

Quando praticherai le discipline federali, come ad esempio il pattinaggio libero, la tua attività sarà coperta per eventuali infortuni o per la responsabilità civile per danni provocati.

In particolare per gli “Atleti Fitness” la copertura si intende prestata, oltre che  nel caso di attività svolta all'interno di un impianto sportivo o comunque in luoghi gestiti sotto il controllo delle società sportive, anche per attività sportiva svolta all'esterno  purché esercitata in parchi, strade, aree pubbliche, non aperte al traffico di mezzi motorizzati. Sono escluse le attività di hockey pista, hockey inline, roller derby, downhill, inline alpine. E' importante sapere che per rendere operativa la copertura è necessaria la presenza contemporanea di almeno due tesserati "Atleta Fitness". 

Maggiori informazioni sull'assicurazione federale, compresa la possibilità di estendere  la copertura assicurativa, puoi trovarle sul sito federale.  

CERTIFICATO MEDICO

Ricordati che con il tesseramento garantisci di essere in possesso della certificazione sanitaria riguardante l’idoneità  alla pratica sportiva:

- agonistica prevista dal decreto del Ministero della sanità del 18/2/1982  e succ. modifiche, in corso di validità.
- non agonistica come previsto dal comma 2 dell’art. 42 bis, legge 9 agosto 2013 n.98 in corso di validità.
Conserva i tuoi certificati medici per almeno tre anni.

Maggiori informazioni sulla certificazione medica le puoi trovare sul sito federale.

CONVENZIONI E PROMOZIONI

Entrare a far parte della community FISR ti permetterà di avere esclusivo accesso ai servizi aggiuntivi che saranno attivati prossimamente. 

Sia in ambito sportivo, tramite convenzioni e sconti  su materiali, attrezzature e abbigliamento sportivo , ed anche su altri campi quale ad esempio servizi sanitari, assicurativi, e beni di consumo.

PRIVACY

Proseguendo dovrai dare il tuo consenso per il trattamento dei tuoi dati personali e per la tua foto che comparirà sulla tessera federale. Dovrai dare il consenso per le attività istituzionali della FISR (oblbigatorio) e per avere accesso alle promozioni e convenzioni che la federazione attiverà a favore dei tesserati. Potrai poi dare anche il consenso per ricevere offerte dirette da Aziende partner della FISR. 

L'informativa sul trattamento dei dati da parte della FISR è consultabile sul sito federale

ACQUISTO DELLA TESSERA FISR - ROLLERCARD

Il costo della tessera è di 20,00 euro con validità stagionale, che potrai pagare con carta di credito o tramite il circuito Mybank, se la tua banca ha aderito a questo servizio.

Dopo aver fatto la richiesta di tesseramento riceverai una mail con il link per il pagamento. Dopo il pagamento riceverai una nuova mail di conferma del tesseramento, potrai quindi loggarti con i dati presenti nella mail così da completare il tuo ingresso nella community FISR e avere la RollerCard sul tuo device!