instagramyoutubetelegramlinkedin

Serie B: Minimotor vince e resta in testa, Italplastics KO a Scandiano

Week end in chiaroscuro per le squadre cadette del Correggio Hockey: la Minimotor batte l'Amatori Modena 7-1, mentre l'Italplastics cade a Scandiano 12-1.
Nel pomeriggio di ieri la Minimotor ha regolato senza eccessive difficoltà l'Amatori Modena in una partita a senso unico che ha evidenziato le differenza tecnica tra le due squadre in pista. La squadra di Pablo Jara è andata a segno per tre volte nel primo tempo grazie alla doppietta di Caroli e al gol di Cinquini. Nella ripresa, il predominio correggese è proseguito e sono arrivate altre quattro reti: ancora due di Caroli e una ciascuno per Casari e Righi.
Sorte diametralmente opposta per la Italplastics che fa registrare un netto passo indietro nel derby di Scandiano. I ragazzi di Giorgio Maniero non sono mai stati in partita e dopo cinque minuti di gioco erano già sotto per 3-0. Le cose non sono andate meglio con il trascorrere del tempo: l'Italplastics ha fallito due tiri piazzati per rientrare in partita e nella ripresa è crollata sotto i colpi dei giovani scandianesi. Di Simonazzi l'unico gol correggese.
In classifica, la Minimotor conserva il primo posto a fianco della Rotellistica Scandianese che ha battuto agevolmente il Pesaro. Al terzo posto vanno a braccetto Scandiano e Mirandola che alle loro spalle hanno fatto il vuoto. L'Italplastics divide l'ultima posizione con il Modena.
Sabato 22 febbraio alle 18, Minimotor e Italplastics si affronteranno per il primo derby di campionato al palasport di Correggio.

MINIMOTOR CORREGGIO - AMATORI MODENA 7-1 (primo tempo: 3-0)
MARCATORI: 5.47 e 11.45 Caroli, 23.11 Cinquini. Nella ripresa: 4.20 Caroli, 13.58 Ligabue, 17.23 Casari, 18.40 Righi, 18.49 Caroli.
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Mangano, Caroli, Casari, Pozzi, Jara, Maniero, Righi, Cinquini, Pedroni. All. Jara.
AMATORI MODENA: Moncalieri, Ragazzi, Bonettini, Passerini, Capoluongo, Ligabue, Ricci, Giardina, Giovannelli. All. Abbruciati.
ARBITRO: Scozia di Vercelli.
ESPULSI PER 2' Ligabue e Mangano nella ripresa.

SASCO SCANDIANO - ITALPLASTICS CORREGGIO 12-1 (primo tempo: 4-0)
MARCATORI: 2.06 Barbieri, 4.59, 5.21 e 22.35 Busani. Nella ripresa: 1.02 Busani, 3.05 Barbieri, 3.52 Casali, 9.56 Simonazzi, 17.51 Busani, 22.19 Fontanesi, 23.56 Busani, 24.05 Ganassi, 24.16 Busani.
SASCO SCANDIANO: Sassatelli, Busani, Iapichello, Stefani, Fontanesi, Casali, Barbieri, Ganassi, Zottoli, Vecchi. All. Barbieri.
ITALPLASTICS CORREGGIO: G.Gasparini, Castiglioni, Simonazzi, Levani, Ascari, Pasella, M.Scarpa, S.Scarpa, Orfei, Ghiaroni. All. Maniero.
ARBITRO: Davoli di Modena.
ESPULSI PER 2': Simonazzi e Iapichello nel primo tempo, G.Gasparini nella ripresa.

SERIE B GIRONE B - PARTITE DELLA 6' GIORNATA
Minimotor Correggio - Amatori Modena 7-1
Pico Mirandola - Cremona Hockey 5-4
Rot. Scandianese - Amatori Pesaro 6-1
Sasco Scandiano - Italplastics Correggio 12-1
Livescore di tutte le partite su hockeypista.fisr.it

SERIE B GIRONE B - CALSSIFICA
Scandianese e Minimotor Correggio 15, Mirandola e Sasco Scandiano 12, Cremona e Pesaro 6, Modena e Italplastics Correggio 3.