instagramyoutubetelegramlinkedin

Scudetto n.98, tutto in una notte. Guerra di nervi tra Forte e Lodi: solo una trionferà

Avanti di 2-0 nella serie, i lombardi sono stati raggiunti sul pareggio 2-2.

Si giocheranno tutto in una notte, Forte dei Marmi e Amatori Wasken Lodi, lo Scudetto n. 98. E' stata una trama che in molti speravano sin dall'inizio di questa travagliata stagione, magari con il sogno di rivedere il pubblico sugli spalti, regalando le massime emozioni possibili. Ed in questo le due regine, non solo di questo Campionato ma degli ultimi due lustri, hanno scritto un "film" che ha fatto appassionare tutta l'italia hockeystica, regalando una serie di Finale piena di ribaltoni ma soprattuto di tanti gol. Il giusto epilogo in questa stagione infinita è proprio l'ultima gara possibile, regalando altri cinquanta minuti di gioia a chi ama questo sport, quasi non si volesse staccare la spina, ora che l'interconnessione con i tifosi è avvenuta ed è riuscita in tempi brevissimi (14 giorni) dopo sette mesi di obbligato silenzio. Un epilogo che forse le due formazioni ricorderanno per diverso tempo perchè l'imminente pausa estiva ha già in serbo molti cambi importanti in seno alle due regine, che potrebbero inficiarne la superiorià vista in tutti questi anni. E' diventato il primo scontro più longevo della storia dei playoff di questo sport a lato dello storico Roller Monza-Hockey Novara che ha segnato la fine del ventesimo secolo, superando anche il derby dei derby Forte-Viareggio  Il Forte dei Marmi è la seconda società di sempre per numero di finali, 31 contro i 37 del glorioso Hockey Novara, mentre l'Amatori Lodi è salito al quinto posto con 24 presenze, dietro ancora a Roller Monza e CGC Viareggio (26), superando il Bassano fermo a 23.
Numeri che fanno capire quanto questa sfida abbia ancora tanto da dire e che ancora può riservare clamorose emozioni. Sì perchè il fattore campo è già saltato in Gara-2, ma anche ad Aprile quando i lombardi hanno espugnato al 18° rigore il parquet versiliese. Dall'altra parte in tre giorni, la squadra rossoblu ha abbattuto due tabù importanti: non vinceva in casa nei playoff contro Lodi dal 2017 e non vinceva a Lodi nei playoff dal 2016. Fino adesso i due titoli MVP li hanno riservati i due portieri, ma Gara-5 pesa tantissimo per eleggere il vero MVP che per ora sembra essere in coabitazione con Davide Motaran, bloccato parzialmente da un risentimento muscolare che lo ha limitato in Gara-4 ma autore di 5 reti su 6 dal tiro diretto.
Numeri che danno la profondità dell'emotività che si vedrà in questa gara-5 che ad onor del vero e guardando indietro nella storia di ogni sport nei playoff, sarà una gara completamente a sè stante, dove si incrociano inerzie e preoccupazioni, ma anche la pressione di dover fare il risultato. La sensazione è che entrambe vorranno spendere tutte le energie per arrivare all'ambito titolo, coscienti che è giusto cogliere l'attimo per alzare il più ambito trofeo italiano.
Appuntamento quindi per Gara-5 martedì 15 giugno alle ore 20:45, col collegamento in diretta dalle ore 20:30 in diretta MS Sport (digitale terrestre), Ideaplus canale 190 in Versilia-Toscana, MS Channel (satellite 814 FTA Sky e Canale 54 Tivusat). Arbitri dell'incontro Alessandro Eccelsi di Novara e Filippo Fronte di Novara.



Foto di Marzia Cattini, Francesco Compagno (Lodi) e Federico Ambrosio (Forte dei Marmi)


PLAYOFF SCUDETTO - SERIE DI FINALE - AL MEGLIO DELLE CINQUE GARE
Finale Scudetto - Gara #5 - Martedì 15 giugno 2021 - ore 20:45
GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI x AMATORI WASKEN LODI - Serie 2-2
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Filippo Fronte di Novara
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-fin5 - Commento di Stefano Zamperin e Marcello Bulgarelli
DIRETTA MSCHANNEL - Satellite - canale 814 di Sky e canale 54 di Tivusat
DIRETTA MSSPORT - Digitale Terrestre - VERSILIA: CANALE 190 - Valle D'Aosta: Canale 634, Piemonte: Canale 601, Lombardia: Canale 645, Veneto: Canale 675, Liguria: Canale 684, Trentino Alto Adige: Canale 626/651, FriuliVeneziaGiulia: Canale 625, EmiliaRomagna: Canale 602, Toscana: Canale 650, Marche: Canale 643, Umbria: Canale 661, Abruzzo: Canale 686, Molise: Canale 648, Basilicata: Canale 633, Campania: Canale 610, Lazio: Canale 633, Sardegna: 669
DIRETTA AMAZON FIRE STICK TV - APP SILK - hockeypista.fisrtv.it.
DIRETTA APP Android e iOs - App FISRTV
DIRETTA DEVICE/PC/MAC - FISRTV hockeypista.fisrtv.it

 




PARTITE COMPLETE; HIGHLIGHTS ED APPROFONDIMENTI

Lunedì alle ore 21:00 il Magazine della FISR " Hockey Talkin' " su http://www.fisrtv.it ed in differita Martedì alle ore 21:00 su MS Sport e MS Channel
Entro le ore 12.00 del giorno sucessivo, saranno disponibili online gli Highlights di tutte le gare sul sito hockeypista.fisrtv.it sezione Playoff Scudetto, Playout e Playoff Promozione ,dove saranno inserite anche le partite (entro mezzanotte) e le interviste dai campi (entro lunedì notte)
Sabato saranno disponibili tre trasmissioni televisive toscane che parlano del Campionato di Serie A1, Ok Pista di 50 canale Versilia, Centro Pista di NOITV e Mondo Hockey di GrossetoSport: http://bit.ly/hpserieA1programmi

Risultati e classifiche: hockeypista.fisr.it
WEB TV: hockeypista.fisrtv.it
Hockey Pista su fisr.ithttp://www.fisr.it/hockeypista/
Facebook: https://www.facebook.com/fisritalia/
Instagram: https://www.instagram.com/fisritalia
Twitter: https://twitter.com/fisritalia