PORTIERE: FRANCO GRANADOS (C.P. GROSSETO 1951)
Un solo goal subìto dall'argentino in forza al Grosseto. Dopo i due goals iniziali della sua squadra, ha tenuto bassa la saracinesca per tutta la gara, subendo una sola rete e parando il tiro diretto decisivo a 4 minuti dalla fine. E' settimo tra i portieri di A1 sotto i 3 goals subiti a partita.
ALA: ANDREA BORGO (AMATORI WASKEN LODI)
Plus-Minus +3. Che gran stagione per Andrea Borgo in maglia giallorossa. Una rete e ben due assists nella vittoria contro il Giovinazzo, un uomo squadra scelto sovente dal suo allenatore come giocatore del quintetto iniziale
ALA/PUNTA: ALBERTO CABIDDU (BLUE FACTOR CASTIGLIONE)
Plus-Minus +4. Due reti e tre assists nella gara vinta a Breganze. Sta trovando la sua dimensioni nella prima categoria, sia come marcatore ma anche come assistman. E' stato già scelto sette volte nel quintetto iniziale.
PUNTA: LUCAS HONORIO (WHY SPORT VALDAGNO)
Plus-Minus +3. Anche lui realizza due reti, tra l'altro in pochi minuti una dall'altra. Un rigore realizzato ed un'alzata e schiacciata vincente. E' uno dei giocatori più interessanti del panorama internazionale.
PUNTA: JOAQUIN OLMOS (TEAM SERVICE CAR MONZA)
Plus-Minus +2. Lo aspettavamo il talento argentino che è ritornato in Italia per trovare le sue migliori sensazioni dopo la sua esperienza in Spagna. E le ha già trovate, sia in Coppa Europa la settimana scorsa ma anche in Serie A1. La sua rete è decisiva in powerplay per definire un'altra vittoria e il primo posto, temporaneo, della sua squadra in classifica.
I criteri per la scelta sono oggettivi. Viene preso considerazione come prima discriminante, il plus-minus. Il plus-minus è un parametro fondamentale insieme ai minuti giocati per verificare quali giocatori siamo stati più performanti. E' la differenza tra partite in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra vinceva e in cui l'atleta era in pista mentre la propria squadra subica una rete. Ogni settimana vi informeremo con questa rubrica e cercheremo il più esaustivi possibili nella spiegazione. Tutte le statistiche che citeremo saranno a disposizione nelle prossime ore su www.rink.hockey/seriea1
ì
