instagramyoutubetelegramlinkedin

A Tirrenia i Corsi SIRI per allenatori Freestyle 1°, 2° e 3° livello

Si sono svolti presso il Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Tirrenia (PI) i corsi per gli aspiranti allenatori di 1°, 2° e 3° livello organizzati dal SIRI Freestyle FIHP e coordinati dal Responsabile Massimo Barsotti.
Quest'anno c'è stata una ottima affluenza, oltre 30 presenti, una tendenza che rispecchia l'andamento della specialità, in continua crescita in ambito federale.
Alla fine dei corsi ci sono stati 26 studenti che hanno conseguito la qualifica di allenatore al livello in cui erano iscritti.
Quest'anno ci sono state delle novità in ambito di docenza, con Jahnava Sundari che ha curato la mobilità articolare e le tecniche di rilassamento e concentrazione degli atleti evoluti, Tiziano Ferrari che ha curato la parte pratica delle Slide per il secondo e terzo livello e Quiriconi Nicolas che ha curato la parte pratica dello Style Slalom per il secondo e terzo livello.
In particolare Quiriconi e Ferrari hanno eseguito assieme anche una lezione pratica al primo livello sulla costruzione tecnica e coreografica della coppia di Style Slalom.
Ci sono poi state le lezioni viste anche negli scorsi anni: Andrea Bientinesi che ha effettuato lezioni di preparazione atletica sul campo, l'Ing. Enrico Perano che ha tenuto i corsi teorici e pratici sulle Slie e lo style slalom curando anche la tecnica di costruzione ed evoluzione dei trick, il Dott.Barsotti Massimo che ha tenuto corsi di Coreografia ed educazione musicale, capacità condizionali, coordinative e flessibilità, alimentazione, tecnologia, sistemi energetici, programmazione dell'allenamento, Dingeo Enzo che ha curato la tecnica di partenza delle gare di velocità (speed e roller cross) e le tecniche per il Roller Cross e Davide Bresolin che ha tenuto lezioni teoriche e pratiche sulla tecnica dell'High Jump, del Free Jump e dell'X-Cross.

I risultati dei corsi saranno pubblicati a breve tra i comunicati del SIRI.