instagramyoutubetelegramlinkedin

Inline alpine sulle strade bergamasche la 3°tappa Prealpi inline cup

images/1-primo-piano/alpine/Immagine_inline_alpine.png

Continua il circuito della Prealpi Inline Cup, le gare di inline alpine slalom che si svolgono sulle strade orobiche

Domenica 5 agosto infatti è andata in scena, nelle strade di Sovere (BG), la terza tappa del 2018 organizzata questa volta dall’Enjoyski Team.
Sempre tanti gli atleti in partenza, che divisi in categorie si sono sfidati a colpi di curve tra i paletti da slalom con i pattini in linea, sembrava proprio di vederli sciare!
200m il percorso, 31 cambi di direzione, 2 triple e una quadrupla per rendere più complesso il tracciato su una strada con una pendenza adatta a tutti i tipi di livello e a tutte le età, pensate che i più piccoli erano classe 2013.
Gli atleti come al solito hanno avuto la possibilità di testare il tracciato nelle prove libere per poi dare il massimo e cercare di staccare il miglior tempo nelle due manche a disposizione facendo entusiasmare il folto pubblico presente che, sotto il sole cocente di domenica, non si è stancato di applaudire e fare il tifo ai loro beniamini.
Ottime le prestazioni in particolare di Nina Tonolini tesserata per l’Enjoyski Team che nella categoria New Entry (nati nel 2013-2011) ha sbaragliato la concorrenza con un ottimo tempo di manche, Eva Balduzzi e Quadrio Alice del Val di Scalve rispettivamente del 2010 e 2007 vincono con delle gran belle discese le loro categorie, Bendotti Colin classe 2010 si aggiudica la medaglia d’oro nella categoria Under 9, mentre il fortissimo Cristian Rondi della BAZ Snow and Race vince con un gran tempo la categoria Under 11.
Nei più grandi invece vittoria di Filisetti Sara (Enjoyski Team) Bonaldi Federico (Val di Scalve) negli Under 14, Colombo Irene (Enjoyski Team) nella categoria Lady , Coronini Francesco (Enjoyski Team) negli Under 17 e per i Senior Stefano Belingheri (Enjoyski Team).
La mattinata si è conclusa all’oratorio di Sovere con la Skitty race (in forma test perché verrà probabilmente introdotta ufficialmente nel 2019) , una gincana ricca di ostacoli, comprendente salti, curve, scatti e birilli. Successivamente Atleti ed accompagnatori sono stati invitati ad un ricco pranzo nelle sale dell’oratorio ed infine una bella premiazione con molti premi tra cui dei buoni acquisto per un ottimo gelato perfetto per rinfrescarsi dalla calda giornata.
Il trofeo a squadre questa volta se l’è aggiudicato la società Baz Snow and Race di Nembro che ospiterà la finale del circuito il 22 settembre. Ricordiamo che queste gare sono aperte a tutti quindi i club organizzatori vi aspettano numerosi al cancellato di partenza oppure per fare il tifo ai giovani atleti.

Prossimo appuntamento la 5^ tappa di coppa del mondo e Campionati Europei a Villablino in Spagna.