instagramyoutubetelegramlinkedin

Entrano nel vivo i mondiali Skateboarding Park con 4 italiani ai quarti

images/1-primo-piano/ale_copertina.jpg

Dopo la fase di qualificazione dei giorni scorsi, entrano finalmente nel vivo i mondiali Skateboarding Park di San Paolo in Brasile con ben 4 italiani su cinque della spedizione che approdano ai quarti di finale al via da oggi, per il titolo che sarà assegnato domenica quando in Italia saranno le 3 del pomeriggio.
Molto soddisfatto il CT Daniele Galli per le confortanti prove azzurre che lasciano aperte le prospettive di un buon risultato finale complessivo, soprattutto in chiave qualificazione olimpica.
Tra gli uomini i nostri big Ivan Federico ed Ale Mazzara erano già qualificati ai quarti in virtù della loro ottima posizione di classifica nel ranking mondiale (rispettivamente 5° e 12°), non ce la fa invece Nicola Vitali, giunto 60°, ad essere tra i primi 19 che passavano alla fase successiva.
Bene le nostre ragazze, qualificate entrambi, con Valeria Bertaccini 15° e Lucrezia Zarattini 16° che viaggiano di pari passi anche nel ranking, dove occupano la 33° e la 37° posizione.
Ricordiamo che il Park Skateboarding World Championship 2019 è il più grande e importante evento Park dell’anno, che assegna 80.000 punti al vincitore per la classifica di qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Sarà possibile seguire la competizione attraverso WWW.WORLDSKATE.TV nelle seguenti date (ora locale)
Sabato 12: 00-18: 00
Domenica 9: 00-14: 00

Controlla qui i RISULTATI COMPLETI