instagramyoutubetelegramlinkedin

International Roller Cup 2019, il meglio del mondo dell’Artistico a Modena

images/1-primo-piano/artistico/Immagine_culcasi.png

L’evento previsto il primo dicembre al PalaPanini dopo la tappa di Bari

Evoluzioni entusiasmanti, gesti atletici straordinari e spettacolari movimenti a ritmo di musica. Anche quest’anno il PalaPanini di Modena ospiterà l’International Roller Cup: un appuntamento giunto alla decima edizione (sette a Modena) che per la prima volta si è sviluppato in due tappe. La prima si è svolta lo scorso 20 ottobre a Bari, il gran finale è atteso a Modena il prossimo primo dicembre. I migliori 24 pattinatori al mondo sono pronti a darsi nuovamente battaglia per aggiudicarsi la decima edizione della manifestazione.
Gli atleti sono stati divisi in quattro squadre ed il punteggio ottenuto dal singolo pattinatore in gara si va a sommare a quello di tutto il resto della squadra. Quest’anno, per ottenere la valutazione definitiva e dunque un vincitore, bisognerà sommare i risultati ottenuti dagli atleti nel corso della tappa di Bari. Quattro le squadre che si affronteranno: Flats Service, U.M. Progetti, Rima e Calf.
Per ogni specialità si devono dare battaglia quattro specialisti nelle categorie singole e quattro coppie nelle specialità di coppia. Al primo classificato vengono assegnati 30 punti, 25 al secondo, 20 al terzo e 15 al quarto. Sarà l’occasione per vedere i migliori atleti al mondo sfidarsi in una competizione che si concentrerà in due ore.
Tutte le info sul sito della manifestazione 

Guarda qui la locandina dell’evento