instagramyoutubetelegramlinkedin

Anche l’Inline riparte. Diramata la mappa delle gare del prossimo weekend con le relative disposizioni federali e governative

images/WhatsApp_Image_2020-03-02_at_23.26.00.jpeg

Si torna in pista “dove si può”, con tutte le indicazioni di sorta e le differenziazioni fra campionati senior e giovanili. Nel prossimo turno di A, sospesa la gara di Piacenza, le altre quattro sfide saranno a “porte chiuse”.

Recepite le indicazioni della Segreteria Generale della FISR (https://bit.ly/2TgMhaU) successive al DPCM del 1° marzo, l'Ufficio Gare e Campionati di concerto con il Settore Tecnico ha diramato l’elenco delle gare di Hockey Inline che si potranno giocare nel weekend. Relativamente all’attività Senior, sono confermate 4 delle 5 gare di serie A (sospesa solo Lepis Piacenza – Ghosts Padova), confermate tutte le gare di serie B e tutte le gare di serie C ad eccezione  di Monsters – Savona, sospesa per le restrizioni imposte dal Comune di Milano per attività diverse dalla Serie A (in merito all’accesso agli impianti sportivi pubblici e privati). Molte partite, tutte quelle previste in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, avranno limitazioni al pubblico come indicato proprio nel DPCM del 1° marzo comprendendo il fatto divieto di trasferta dei tifosi residenti nelle regioni e nelle province di cui all’allegato 2 del Decreto, ovvero Lombardia, Veneto, Emilia e province di Savona e Pesaro-Urbino, per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti regioni e province. L’ufficio gare e campionati ha inoltre inviato alle società una serie di ipotesi per i recuperi delle gare non disputate nei weekend del 22/23 febbraio e 29 febbraio/1 marzo. 

Nel merito si è espresso anche il coordinatore del Settore Tecnico, Fabio Forte: << Siamo ovviamente più che sensibili alla particolare situazione che si è venuta a creare a seguito della diffusione della infezione da Coronavirus ma, recependo la Circolare a firma del Segretario Generale, abbiamo deciso di ripartire quantomeno con l’attività dei campionati senior ovviamente nel massimo rispetto di tutte le disposizioni governative relative allo sport. Abbiamo per forza di cose sospeso le gare del Piacenza (Serie A, ndr) vista la vicinorietà alla “zona rossa” di Codogno e anche alcune gare dei campionati minori in base alle ordinanze specifiche di alcuni sindaci. Per i campionati giovanili, seguendo le indicazioni del Segretario Generale, abbiamo invece lasciato pieno potere decisionale ai Comitati Regionali suggerendo “off records” di far giocare (e quindi applicare il “porte chiuse”) le categorie U16 ed Elite e di valutare invece la sospensione per i campionati pari o inferiori alla Under 14 dove capiamo diventi un grosso problema anche logistico “lasciar fuori” dagli impianti genitori e famiglie che solitamente accompagnano gli atleti nei weekendSperiamo di non dover stravolgere tutto da qui a sabato, ma siamo ovviamente in piena allerta e quindi sensibili ad ogni nuovo input ci dovesse arrivare da Governo o Fisr. Incrociamo le dita! >>.

Questo nel dettaglio il programma delle gare diramato da Gestione Campionati:

CAMPIONATO SERIE A

 

GIORNATA n.14 DEL 07.03.2020

DIAVOLI VICENZA – REAL TORINO                 Vicenza ore 18.00     (a porte chiuse)

MILANO QUANTA – CUS VERONA                    Milano ore 19.00      (a porte chiuse)

CITTADELLA HP – FERRARA HOCKEY           Cittadella ore 19.00  (a porte chiuse)

ASIAGO VIPERS – MONLEALE                           Asiago ore 20.30      (a porte chiuse)

PIACENZA – GHOSTS PD                                     SOSPESA

 

CAMPIONATO SERIE B

 

GARE DEL 07/08.03.2020 (Giornata n.15 – Posticipi giornate n.13 e 14)

07.03.2020   FOX LEGNARO – MAMMUTH ROMA   (a Legnaro ore 18.30 - porte chiuse)

07.03.2020   MODENA – EDERA TRIESTE                  (a Modena ore 19.30 - porte chiuse)

07.03.2020    TERGESTE – CV SKATING                       (a Trieste ore 20.30 - con pubblico)

08.03.2020   TERGESTE – MAMMUTH            (a Trieste ore 11.30 - con pubblico)

08.03.2020   EDERA – CV SKATING                              (a Trieste ore 15.00 - con pubblico)

 

CAMPIONATO SERIE C

 

GARE DEL 06-08.03.2020

GIRONE A – Giornata 11

06.03.2020   OLD STYLE TP – DRAGHI TO     (Torre Pellice, ore 20.30 - con pubblico)

08.03.2020   WIND OF USA – FALCONS          (Torino, ore 11.00 - con pubblico)

08.03.2020   MONSTERS – KW SAVONA         SOSPESA

GIRONE B – Giornata 11

08.03.2020   GORIZIA – ASIAGO NEWTS                    (Gorizia, ore 16.30 - con pubblico)

08.03.2020   DIAVOLI EMP – MONTEBELLUNA       (Vicenza, ore 17.00 - a porte chiuse)

08.03.2020   ASIAGO BLACKOUT – POLET                 (Asiago, ore 18.00 - a porte chiuse)

GIRONE C – Giornata 7

08.03.2020   PROG. ROMAGNA – KINGS MESSINA  (Riccione, ore 15.00 - a porte chiuse)

 

CAMPIONATO FEMMINILE 

Posticipo giornata n.4

08.03.2020   DIAVOLI VICENZA – DRAGHI TO          (Vicenza ore 19.30 - a porte chiuse)


DISPOSIZIONI PER PARTITE A PORTE CHIUSE

Nelle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, fino al giorno 8 marzo incluso, tutte le partite devono essere disputate a "porte chiuse", come previsto dal DPCM del 1° marzo 2020. La disposizione di giocare a porte chiuse deriva da un decreto ministeriale e non da una disposizione federale, pertanto il concetto di "porte chiuse" è da ritenersi in concezione ulteriormente restrittiva rispetto a quanto previsto dalle norme federali.
Si specifica pertanto che, in occasione di gare a “porte chiuse” per gli effetti del DPCM del 1° marzo 2020, sono autorizzati ad accedere all'impianto di gara:


- le persone a verbale (atleti e staff compresi nel modello H2)
- gli arbitri designati per le gare
- il referente arbitrale (ove designato)
- gli addetti al tavolo giuria (referto, cronometro, speaker, musica) 
- gli addetti alla produzione delle gare in streaming 
- gli addetti all'impianto (custode/i - manutentori)
- il servizio medico 
- le forze dell'ordine


Tutte le altre figure non sono autorizzate ad entrare nell'impianto di gioco (compresi dirigenti non a verbale, giornalisti, dirigenti federali di ogni livello).
Si ricorda che, in questo specifico caso, la trasgressione della norma imposta dal Decreto comporta l'applicazione dell'art. 650 del codice di procedura penale.

COPPA FISR - La Final Four di Coppa Fisr, inizialmente programmata nei giorni 29 febbraio e 1 marzo 2020 a Vicenza (Milano, Vicenza, Ferrara e Torino le partecipanti) rimane tuttora in attesa di ricollocazione e vi sarà apposita comunicazione una volta cessata l’ “emergenza campionati”. 


SETTORI GIOVANILI - In relazione alla particolare situazione che si è venuta a creare nel nord Italia a causa della epidemia del virus Covid-19 e in attuazione di quanto disposto dalla circolare prot. 280 del 2 marzo a firma del Segretario Generale, si dispone quanto segue in merito all'attività giovanile:

I Comitati Regionali coordinatori delle zone hanno il compito di valutare la situazione e assumere le relative decisioni su eventuali rinvii di singole partite e/o concentramenti. La data del 19 Aprile, dedicata al Progetto Talento 2025 potrà essere utilizzata per eventuali recuperi. 

 

Seguono le informazioni sulle misure di prevenzione rese note dal Ministero della salute di cui all’allegato 4 del DCPM del 1 marzo 2020:

Misure igieniche:

  1. a) lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
    b) evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
    c) non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
    d) coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
    e) non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
    f) pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
    g) usare la mascherina solo se si sospetta di essere malato o si assiste persone malate.

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV generica:  https://bit.ly/31EwLqs  

Youtube – Hockey Inline Fisr : https://bit.ly/2GPEudj 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

 

Credits Vanessa Zenobini