instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE B – Edera e Old Style chiamate a confermarsi in vetta. Sfida da tripla a Forlì tra Libertas e Tergeste. Doppia gara nel Lazio per Modena

images/WhatsApp_Image_2020-12-17_at_21.51.00.jpeg

 

Weekend ricco di partite quello della Serie B, che tra sabato e domenica potrà godere di ben 5 sfide tutte da seguire. Si parte sabato subito con le scintille: alle 19:30 infatti ci sarà la sfida d’alta quota tra Forlì e Tergeste, due tra le formazioni più in forma del momento che sono separate da due soli punti in classifica, Tergeste prima a pari merito con Edera e Torre Pellice, quarta la Libertas che potrà però puntare a sfruttare il fattore campo nonostante l’infortunio al goalie titolare della formazione di Roberto Rizzoli. Due i punti di differenza fra le squadre, tre quelli in palio, ci sarà sicuramente spettacolo!

A proposito di vetta della classifica, sempre alle 19.30, torna a giocare fra le mura amiche l'Edera Trieste, che ospita i Corsari Riccione, fermi malinconicamente a 1 punto in graduatoria. Pronostico quindi abbastanza delineato, con i triestini che non vogliono commettere passi falsi sperando, perché no, in qualche notizia positiva dagli altri campi di gioco.

A proposito di squadre in forma, attenzione al Palamunicipio, dove i Mammuthgiocheranno la terza partita consecutiva tra le mura amiche, stavolta contro Modena. Sarà un match equilibrato tra due compagini che esprimono sempre bel gioco e una grinta fuori dal comune. Tre punti pesanti in palio per una partita già salita alla ribalta delle cronache in quanto vedrà l’esordio di un arbitro donna, la signora Lalli di Civitavecchia.

A chiudere la carrellata del sabato ci sarà infine il Torre Pellice, che alle 20:30 scenderà in campo contro la outsider CV Skating. Old Style che non possono abbassare la guardia se vogliono rimanere nelle zone altolocate della classifica, ma si sa, i ragazzi di Civitavecchia non sono mai un cliente semplice da arginare e finora hanno patito una sola sconfitta in campionato e sono destinati ad essere una delle protagoniste della serie cadetta.

Domenica, a chiudere il programma, i Castelli Romani proveranno ad incamerare un risultato utile contro Modena, in modo da esorcizzare i demoni della mancanza di punti (dovuti anche alla mancata trasferta di Torre Pellice e all’automatico -3 in classifica)

 

SERIE B – Il programma del 19 e 20 dicembre 2020 

Sabato 19.12 ore 19.30 Edera Trieste – PR Riccione 

Sabato 19.12 ore 19.30 Libertas Forlì – Tergeste Tigers

Sabato 19.12 ore 20.00 Mammuth Roma – Invicta Modena

Sabato 19.12 ore 20.30 Old Style Torre Pellice – CV Skating

Domenica 20.12 ore 15.00 Castelli Romani – Invicta Modena

La classifica:

Old Style Torre Pellice (5), Edera Trieste (4) e Tergeste Tigers (5) 12 punti; Libertas Forlì (5) 10 punti; CV Skating (3) 5 punti;  Mammuth Roma (4) 4 punti; Invicta Modena (5) 3 punti;  Castelli Romani* (6) e P.R. Riccione (5) 1 punto.

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

 

Credit foto Mattiussi - Tergeste Tigers