instagramyoutubetelegramlinkedin

SERIE B – Rimangono in vetta le due triestine Edera e Tergeste che battono Riccione e Forlì. A Torre Pellice gli Old Style la spuntano ai rigori sulla CV Skating.

images/WhatsApp_Image_2020-12-19_at_23.54.17.jpeg

Weekend ricco di emozioni in Serie B, dove non sono mancati gol e grandi ribaltamenti di fronte in un turno caratterizzato da gare sempre in grandissimo equilibrio.

Partiamo dalle due triestine, che continuano a macinare punti come se non ci fosse un domani mantenendo ora la vetta in solitaria vista la vittoria “solo” ai rigori degli Old Style sul Civitavecchia. A splendere in particolare è l'Edera, che con il roboante 12-7 ai danni di Riccione si porta a 15 punti in classifica chiudendo il 2020 come l'unica squadra imbattuta. Fra gli ederini in gran spolvero i giovanissimi Cocozza e Degano (Nicolò) autori di ben 9 reti in due. Per Riccione, rimasto in gara fino a 8 minuti dal termine (addirittura sul 6-6), da segnalare la tripletta dell’ottimo Muccioli.  

In vetta a 15 punti (con una gara giocata in più) anche il Tergeste, che anche questo sabato si è fatto trovare pronto vincendo per 4-5 nella tana del Forlì che rimane così al quarto posto alle spalle del Torre Pellice. Queste le parole del triestinio Fabietti a commento del match: << Siamo partiti molto bene giocando un buon hockey che ci ha permesso di fare subito i primi gol dell'incontro e ci ha portato sul 4-1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa siamo tornati in campo concentrati e dopo qualche minuto abbiamo fatto il 5-1. Dopo, forse troppo sicuri del risultato e a causa di qualche fallo di troppo, abbiamo avuto un calo di concentrazione che ci ha portato sul 5-4 rischiando così di gettare al vento la partita, ma grazie ad una grande determinazione nell'ultimo minuto abbiamo portato a casa il risultato. Bel match, a tratti nervoso, ma oggi era importante vincere. Quarta vittoria su quattro partite nelle ultime due settimane, grande prova di squadra >>.

Nel big match di Torre Pellice, sono i piemontesi dell'Old Style a spuntarla, seppur solo ai rigori, contro una coriacea CV Skating. Ospiti per due volte in vantaggio e per due volte riacciuffati dai ragazzi di Battaglia, che mettono il naso avanti per la prima volta al 36mo con Gardiol ma non riescono a tenere inviolata la loro porta nel restante spezzone di gara in quanto una penalità assegnata a Beccaria consente agli Snipers di impattare con Novelli negli ultimi 2 minuti di gara. Niente di fatto all’overtime mentre ai rigori è decisivo Davide Armand Pillon dopo che per Civitavecchia avevano sbagliato Valentini, Trotta e Mandolfo.

Infine la doppia trasferta laziale regala tre punti al Modena, che riesce ad ottenere bottino pieno al Palamunicipio contro il Mammuth: 3-4 il risultato in favore dell’Invicta al termine di una sfida tiratissima decisa dalla rete di Ganzerli con soli 37 secondi da giocare sul cronometro. Sconfitta invece nel sunday match contro Castelli Romani che grazie al 4-2 rifilato ai modenesi bissano la vittoria dell’andata allorquando si imposero per 3-2. Fra i laziali menzione speciale per Felici e Leach, i due classe 2004 che hanno contribuito attivamente alla vittoria dei castellani registrando la loro prima presenza nella squadra Senior e, quindi, in Serie B.

SERIE B – I risultati del 19 e 20 dicembre 2020 

Edera Trieste – PR Riccione: 12-7 (pt. 4-4)

Libertas Forlì – Tergeste Tigers: 4-5 (p.t 1-4)

Mammuth Roma – Invicta Modena: 3-4 (pt. 2-2)

Old Style Torre Pellice – CV Skating: 4-3 rigori (pt. 1-1; st. 3-3)

Castelli Romani – Invicta Modena: 4-2 (pt.3-2)

La classifica:

Edera Trieste (5) e Tergeste Tigers (6) 15 punti; Old Style Torre Pellice (6) 14 punti; Libertas Forlì (6) 10 punti; CV Skating (4) ed Invicta Modena (7) 6 punti; Mammuth Roma (5) e Castelli Romani* (7) 4 punti;  P.R. Riccione (6) 1 punto.

Tra parentesi le gare giocate

*-3 punti di penalizzazione

 

SEGUITECI

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube 

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

 

 

Credit foto Cristelle Long