instagramyoutubetelegramlinkedin

Al via la IX edizione del Concorso Onesti nello sport

images/1-primo-piano/foto_Onesti_nello_sport.png

Il C.O.N.I. e la Fondazione Giulio Onesti - Accademia Olimpica Nazionale Italiana, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, bandiscono per l'anno scolastico 2020/2021 la IX edizione del Concorso "Onesti nello Sport”. Il concorso ha l’obiettivo di diffondere la cultura e i valori sportivi, esaltando lo sport come divertimento e stile di vita, educando i giovani a una cittadinanza attiva, alla conoscenza delle regole, combattendo ogni forma di violenza e di discriminazione e valorizzando l’importanza dello sport come strumento d’inclusione sociale.
Il concorso è rivolto a tutti gli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, e ha come oggetto la produzione di un elaborato multimediale. Gli studenti potranno essere coadiuvati dai docenti di qualsiasi ambito disciplinare e avranno ampia scelta riguardo le modalità della messa in scena e le tecniche di rappresentazione dei loro elaborati, che saranno suddivisi all’interno dei due macro-settori “video-musicale” e “stories”.
Il tema di questa edizione è ‘‘Ambiente e Sport’’, dove per ambiente si intende sia lo spazio fisico, il nostro Pianeta da preservare, sia lo spazio sociale da difendere da ogni discriminazione, in particolare da ogni forma di razzismo.
I singoli, i gruppi o le classi che intendono partecipare al concorso potranno iscriversi entro il 28 febbraio 2021 e inviare i propri lavori entro il 30 aprile 2021; i vincitori verranno premiati con un viaggio di 5 giorni per assistere ad un evento legato allo sport che si svolgerà nel corso del 2021.
Ulteriori informazioni sui termini di partecipazione e invio possono essere reperite nel regolamento consultabile sul sito della fondazione Giulio Onesti all’apposita sezione. Guarda invece qui la locandina del concorso